VisaPure è stata la mia prima scoperta per quanto riguarda la pulizia cosiddetta “meccanica”, ovvero questa nuova frontiera della routine quotidiana dove una spazzola lavora 10 volte di più rispetto a quello che potrebbero pulire spugnette e mani.
Un prodotto che utilizzo da 5 mesi, dalla prima settimana di Giugno, quando l’ho ricevuto in regalo al FashionCamp, ospite allo stand di Philips insieme a Douglas per la promozione del mio libro.
Di cosa si tratta?
VisaPure è una spazzola per la pulizia del viso. E fin qui direte, niente di nuovo.
In commercio ne esistono diverse, io personalmente vi parlo di questa che utilizzo ormai da quasi 5 mesi.
La testina delle setole è intercambiabile, io ne possiedo due (quelle nella confezione originale) : per pelli normali e quella per pelli sensibili.
Personalmente utilizzo alla velocità 1 quella per pelli normali. Quella per pelli sensibili l’ho utilizzata nel mese di luglio e agosto quando avevo il viso molto abbronzato e quindi avevo bisogno di una pulizia meno profonda per evitare macchie solari nel caso in cui avessi stressato troppo la pelle già molto sensibilizzata in quel periodo.
I punti di forza:
– Le setole ruotano e vibrano contemporaneamente ; in questo modo le impurità anche più profonde vengono eliminate
– Potete usarlo su viso e décolletté (dove consiglio però la testina pelle sensibile)
– Potete utilizzarlo anche sotto la doccia!
– E’ adatto a tutti i tipi di pelle
– Ha due velocità!
– Rivitalizza la pelle, rende la grana molto più sottile e dona luminosità (che non vuol dire lucidità!)
– Ha un timer che ogni 20 secondi vi ricorda di cambiare zona, per 3 volte
– La pulizia completa del viso dura 1 minuto e potete ripeterla anche due volte al giorno (mattina e sera)
– Ha ben 5 testine: pelli normali, sensibili (queste due nella confezione acquisto iniziale con VisaPure), quella per pelli ultra sensibili, quella esfoliante e quella pulizia profonda punti neri.
– La pulizia profonda prepara la pelle a ricevere i trattamenti; creme e sieri applicati successivamente verranno assorbiti più velocemente insieme ai loro principi attivi.
– Una carica completa vi da la possibilità di utilizzarlo 30 volte (per 15 gg se lo si utilizza 2 volte al giorno) ho testato la batteria e mi è durata 20 gg, utilizzandolo 2 volte al giorno.
– E’ perfetto da portare in viaggio!
– Grazie al suo piedistallo le setole si asciugano poiché passa l’aria e mantiene la posizione verticale senza che le setole si rovinino, io lo utilizzo come coperchio anche mentre viaggio
Studi hanno dimostrato che pulisce 10 volte di più della pulizia manuale.
Personalmente lo consiglio, mi ha cambiato la pelle fin dalle prima applicazioni.
La cosa assurda è che se la sera ho un brufoletto in agguato, uso VisaPure, applico il Tea tree che applicavo anche prima ma con il quale mi servivano almeno due giorni e in una notte sparisce tutto!
Anche i trattamenti che utilizzo dopo, sia di notte che di mattina, penetrano molto meglio e visivamente la mia pelle è migliorata tantissimo.
Lo consiglio anche se è costoso (viene sui 140 euro) ma al contrario non consiglierei mai una crema super costosa, penso che questo valga molto di più, dura di più e lo vedo come un investimento!
In un minuto, con frazioni di 20 secondi, faccio tutto il viso, come vedete nella foto qui sopra.
Si sono attenuati molto anche i pori dilatati e i punti neri!
Personalmente ecco come pulisco il mio viso utilizzando VisaPure in associazione con i seguenti prodotti:
La sera: – Bagno il viso con acqua tiepida e lavoro con le mani l’olio fase 1 di Kanebo che rimuovo con l’apposita spugnetta. Applico la fase due di Kanebo, una maschera schiumosa, sempre con le mani la distribuisco sul viso e successivamente la lavoro con VisaPure. Sciacquo e asciugo. Applico poi il trattamento notte (che in questo periodo è Advanced Night Repair di Estée Lauder).
La mattina: – Bagno il viso con acqua tiepida e con il mio detergente schiumoso e VisaPure esercito una pulizia su tutto il viso. Risciacquo con acqua fredda (per svegliarmi e chiudere i pori). Applico il mio tonico (non presente in foto!) e successivamente la mia crema idratante.
Utilizzo sempre la prima velocità, solo una volta a settimana faccio una pulizia più profonda con la velocità due . Ecco in foto qui sopra le due testine utilizzate tutti i giorni, 2 volte al giorni da 5 mesi. Personalmente le sto ancora utilizzando e fanno il loro dovere , uso di più quella per pelli normali anche se voglio acquistare anche quella esfoliante e quella per i punti neri.
E voi? Avete provato questo prodotto o utilizzate un prodotto simile?
Qui trovate ulteriori info e la scheda tecnica, qui invece la vendita online del Visapure e di tutti i suoi accessori.
Fatemi sapere come vi siete trovate.
4 comments
Ciao Roberta ! Grazie a questo tuo post mi sono convinta ad acquistare il visapure e…………. la mia pelle è la prima a ringraziarti !!! E’ quasi un mesetto che lo uso tutti i giorni ,due volte al dì ,e ho la pelle del viso talmente bella che non mi servono più i vari fondi+cipria +blush ! Non mi ha dato nessuna reazione ,nessun nuovo brufolo ,anzi sono andati via anche quei 4 che mi uscivano sul mento .Ho la pelle normale-mista . Sei davvero una persona gentile e trasmetti gioia e serenità in chi ti segue . Ti mando un forte abbraccio e tanti auguri per un sereno Natale con tutti i tuoi cari e con la dolce Dora ! Ciao ,Armida
Armida mi fa un sacco piacere leggere questo tuo commento.
Sono davvero contenta che tu ti sia trovata bene.
Cerco sempre di raccontarvi i prodotti che uso in prima persona nel modo più semplice, onesto e amichevole possibile.
Sono felice di potervi aiutare perché spesso voi aiutate me.
Un grande bacio e Buone Feste
Grazie Roberta per la tua risposta ; (ti faccio mille in bocca al lupo per la dolce Dora affinchè si riprenda al più presto ). Ancora tanti auguroni e un bacione 🙂 Armida
Grazie Armida e crepino i lupi! 😀