Type and press Enter.

#COSMOPROF: Moroccanoil

Uso questo prodotto da più di un anno…sto parlando dell’olio adatto a tutti i tipi di capelli e sapete che mi trovo benissimo nonostante se ne siano dette di tutti i colori sul web e si sia parlato molto del discorso Olio di Argan anche in tv non riferito direttamente a questo prodotto ma in generale.

Io vi parlo per esperienza personale dopo un anno di utilizzo quindi mi sento di potervene parlare con grande tranquillità!
Quello che vi posso dire senza troppi giri di parole è che per ben un anno io non ho tagliato i capelli, o meglio, non ho avuto bisogno di tagliarli!

In associazione a questo olio uso uno shampoo delicato e un condizionante schiumoso senza risciucquo idratante ma non ho una grande amicizia con maschere&co quindi so bene quali sono i prodotti che posso definire “aiutanti” dei miei capelli.

La prima volta che ho provato l’olio Moroccanoil è stato l’anno scorso proprio al Cosmoprof, è un grande protagonista da due anni in quanto sono migliaia le “shopping bag” verde/blu marchiate Moroccanoil che girano per la fiera indossate da donne, uomini e bambini. ( il motivo di questa abbondanza è la presenza di un campioncino di olio all’interno della bag!).

La caratteristica che accomuna i prodotti Moroccanoil è sicuramente l’Olio di Argan proveniente dal Marocco; potente antiossidante che protegge dai raggi UV e neutralizza i radicali liberi.
Questo tipo di olio è stato scoperto dalla fondatrice di Moroccanoil durante un suo viaggio in marocco dove l’olio viene tradizionalmente usato per il trattamento di capelli e unghie per contrastare il clima molto caldo e secco.

Quest’anno ho avuto modo di confrontarmi con la responsabile dell’ufficio stampa che mi ha informato sulle ultime novità presentate in anteprima al Comsoprof come:

MOROCCANOIL LIGHT

Più leggero e pensato per capelli biondi, sottili o a colorazione chiara.
MASCHERA IDRATANTE INTENSIVA per tutti i tipi di capelli
Da usare dopo lo shampoo per riparare, idratare, ripristinare la luminosità. Non ha bisogno di calore per agire, bastano 5-7 minuti.
BALSAMO RIPARATORE IDRATANTE per tutti i tipi di capelli
Contiene olio di argan,cheratina, acidi grassi e poteine.
Aiuta l’idratazione e il mantenimento del colore, ottimo per districare i capelli dopo lo shampoo.
A differenza di altri balsami non rimane in superficie ma penetra all’interno del capello quasi come fosse un trattamento/maschera.
SHAMPOO RIPARATORE IDRATANTE
SPAZZOLE MOROCCANOIL
Io personalmente sono stata attratta da questi due prodotti che ho acquistato….
L’olio Trattamento Light e la Crema Acconciatura Idratante.
La crema è ottima per alcuni ritocchi usandone davvero poca ma dicono essere fantastica d’estate i capelli si asciugano naturalmente. Proverò!!!
Per quanto riguarda l’olio io lo uso a capelli bagnati dopo lo shampoo anche qui l’importante è non esagerate, ne metto un po’ sul palmo della mano, lo scaldo tra le mani o lo distribuisco sulle punte e procedo con la piega. Ottimo anche dato sulle punte ma pochissimo magari prima della piastra.
D’estate lo uso spesso su capelli bagnati o in spiaggia e li lascio asciugare naturalmente.
Tutti i prodotti sono contenuti in confezioni con vetro o plastica scura per proteggere il prodotto all’interno e i suoi principi.
Conosco bene la difficoltà per l’acquisto di questo prodotto, io stessa dopo aver finito i campioncini l’anno scorso ho iniziato una ricerca durata mesi e le prime volte mi sono arresa all’acquisto online non sempre sicuro purtroppo se fatto da canali come ebay o altri poiché non vi è la garanzia che il prodotto interno sia proprio quello.
Ho trovato la mia “spacciatrice” di fiducia nel paese dei genitori di Fra…ma nella mia zona rimane ancora un mistero dove poter acquistare Moroccanoil.
Eccovi quindi in soccorso un link attraverso il quale mi hanno garantito potrete trovare informazioni:
LINK INFORMAZIONI ACQUISTO  So che questo link non può soddisfare ogni vostra richiesta ma presto vi prometto un elenco aggiornato!
Io per un periodo ho usato anche l’olio di argan puro e anche se lo diluivo era troppo per i miei capelli e il risultato era pessimo perchè si sporcavano molto velocemente e quindi li lavavo il doppio.
Il bello di questi prodotti secondo me è che sono bilanciati bene e non appesantiscono per niente i capelli poiché vengono immediatamente assorbiti!
Voi come vi trovate con questo prodotto? Avete avuto modo di provarlo??
Dite la vostra qui sotto con un commento 😉
Un bacione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

21 comments

  1. ciao, io sono bionda naturale, i miei capelli in estate diventano quasi bianchi (origini tedesche!!). ho provato l'olio di mandorle e ho notato, anzi mi hanno fatto notare che ho i capelli molto scuri… sembra che mi sia tinta. è possibile che sia collegato all'utilizzo dell'olio?? è un effetto di tutti gli olii? grazie, ale

  2. ciao Roby!! Io ho scoperto il Moroccan Oil proprio da te… e dopo tanto parlare a novembre mi sono decisa a comprarlo…che dire? è uno di quei prodotti "mai più senza".Adesso sto aspettando da lookfantastic la crema lisciante che hai anche tu….mi puoi dire meglio come ti trovi?? oppure dove leggerne una bella review esaustiva…ho parecchie aspettative. e l'olio light l'hai provato? noti differenze? io ho i capelli scuri ma fini e grassi e magari potrei provare il light la prossima volta (anche se nemmeno il normale me li ingrassa).Grazie carissimAAlessandra

  3. sono pieni di schifezze che a lungo andare rovinano i capelli..è ovvio che non richiedevano il taglio i tuoi capelli perchè erano coperti da uno strato di siliconi..io uso oli vegetali,se ne usi troppo sporca il capello è vero. con il tempo si vedono i miglioramenti e i capelli saranno in salute!ciaoooo

  4. ciao roby ma quindi non ho capito il moroccanoil oltre all'olio di argan cosa contiene? non è ke ci scriveresti l'inci? baci =)

  5. A Bologna c'è un parrucchiere, per altro molto bravo, che vende tutti i prodotti moroccanoil http://www.christophedapp.com/main.asp

  6. Sono molto interessata a questo prodotto…potresti postare l'inci? Giusto per avere un'idea un po' più completa! GrazieSara

  7. Ciao, io mi sono trovata bene anche se però preferisco un altro olio si chiama Argabeta Oil.. me lo ha dato la mia parrucchiera.. per caso mentre eri al cosmo sei passata al pad 18 all'estheti ring??? c'ero io che lavoravo…ciao cara e complimentoni per il tuo bellissimo blog!!

  8. Ciao Roby!Io l'ho appena ordinato sul sito lookfantastic approfittando delle spese di spedizione gratuite. Ho preso quello light e non vedo l'ora che arrivi. Anche io ho provato l'olio di Argan puro, ma, anche se non ho i capelli da normale a secco, mi si sporcano molto più velocemente e sembrano grassi….Un abbraccio

  9. R°b' io lo uso da un anno e i capelli non li ho tagliati e non li taglio….con i prodotti naturali purtroppo anche x quanto riguarda le creme viso a volte ho avuto molti problemi e difficoltà a trovare qualcosa che non mi provocasse allergie quindi è una discorso molto lungo anche se piano piano per alcune cose cerco di avvicinarmi al naturale….devo ammettere che mi affascina ma spesso mi delude….purtroppo!per l'inci ragazze appena posso ve lo metto qui sotto forma di foto!

  10. Roby io sono tentata, ne parlate tutte così bene… tu quante volte utilizzi la piastra???

  11. Roby ti devo ringraziare perchè anche io ho scoperto questo prodotto grazie a te..non amando fare acquisti tramite internet mi ero scoraggiata all'inizio e mi ero rassegnata a non averlo..quando un giorno l'ho visto sugli scaffali della mia parrucchiera..è da ottobre che ce l'ho e piano piano vedo sempre di più i risultati!!i miei capelli sono rinati e le doppie punte non so proprio più cosa siano..lo continuerò a comprare all'infinito!!GRAZIE MILLE DELLA DRITTA CARA!!<3 un bacione <3

  12. se si ha difficoltà a trovare moroccanoil secondo me si possono provare prodotti simili venduti dai parrucchieri, una parrucchiera che conosco vende un prodotto che penso che sia simile, ero tentata ma nn l'ho preso visto il prezzo (circa 26€ :/ )però dice che è favoloso…

  13. il mio parrucchiere il moroccanoil lo usa per lubrificare le forbici (giuro, gliene hanno dato un campione) perchè dice che sui capelli è pessimo, li unge, però mi sembrava fosse l'olio lucidante non l'olio classico.

  14. ciao a tutti,per chi cerca i prodotti fantastici moroccanoil,da oggi potete acquistarli al miglior prezzo su http://www.xevolution-shop.it

  15. La mia nuova parrucchiera ha usato quest'olio nei miei capelli secchi, ed è stato un miracolo… prima di comprarlo, però, mi sono decisa a fare una ricerchina e.. NO GRAZIE. Anche se sui capelli fa un bell'effetto, non metto quel mix di siliconi in testa, grazie. Mischierò a casa olio di argan e gel ai semi di lino 🙂

  16. salve ,se cercate Moroccanoil anche questi non scherzano,lo trovate a prezzi molto convenienti anche su http://www.hairstudiogianni.com….miracoloso..eccezionale prodotto e spedizione.ciao

  17. ciao Roby, se abitate nei pressi di Bologna ho trovato un salone di parrucchieri che vende questa linea. Si trova in pieno centro!

  18. ciao!io sono di bologna, mi sapresti dire dove si trova questo salone?mi eviteresti numerosi giri inutili!!!

  19. Ciao di solito uso lo shampoo moisture repair, oggi però quando sono andata dal parrucchiere per acquistarlo per sbaglio mi hanno dato lo shampo extra volume, io ho i capelli sottili e pochi. sono indecisa se cambiarlo o meno..consigli???

  20. Io lo proverei! Fa bene cambiare shampoo per capelli! 😉

  21. grazie mille! gentilissima 🙂