Type and press Enter.

::Telefilm&Make-up:: Scandal i make-up e i look delle protagoniste (Olivia, Mellie, Abby e Queen)

titoloscandal

Si sa, ognuna di noi ha un telefilm del cuore.
Nel mio caso ne ho parecchi e vado molto a periodi.
Non mi addormento se non con una puntata del mio telefilm preferito (non guardo la tv però) e adoro osservare, studiare e rubare qualche idea dai look che le attrici indossano interpretanti i personaggi della serie.
Oggi spulceremo le protagoniste di Scandal, almeno le principali per capire quali sono i loro look più portabili e “copiabili”.

collage 2

Seguo da tempo l’account dedicato ai make-up look realizzati durante le riprese e scovo sempre qualcosa di interessante e grazie a quello e qualche ricerca ecco qui tutto quello che ho scoperto!

collage

Se siete donne in carriera, donne glamour che lavorano in ufficio o semplicemente donne che vanno al lavoro, prendere spunto dai loro look è d’obbligo e non sto parlando solo del make-up!
Abbinamenti semplici ma nello stesso tempo sbalorditivi, colori chiari abbinati a capi basic che diventano intramontabili, senza tempo e assolutamente top se indossati abbinandoli nel modo giusto.
Certo è che avere una make-up artist a casa come Denise Hooper che ci prepara e ci sistema a puntino sarebbe la cosa ideale ma sappiamo (e abbiamo tanti anni di esperienza alle spalle io e voi) che possiamo fare benissimo anche da sole!
Quindi eccovi qualche spunto per trovare l’ispirazione ed uscire con un paio di passaggi perfette, glam o anche semplicemente in ordine come le protagoniste del telefilm Scandal!

Olivia Pope
(Kerry Washington)

Inutile dirvi che in fatto di abbigliamento, come porta lei i colori chiari, le nuances di bianco e i grigi non li porta davvero nessuno!

Per quanto riguarda i capelli beh, per me restano un mistero; passano da caschetto con frangia ad un raccolto o dal riccio afro ad un mosso lungo in ogni scena e non riesco davvero a capire come fanno.
Mi è chiaro che la frangetta è presente soprattutto nei flashback!

Hair olivia

 

Per il make-up è tutto molto naturale ma studiato nel minimo dettaglio:
Palpebra neutralizzata con prodotto cremoso, punto luce rosato al centro della palpebra mobile, colore cioccolato al latte opaco sopra alla piega naturale dell’occhio, attaccatura delle ciglia nella palpebra superiore scurita con un jakal nero ben sfumato e mascara, tanto mascara.
Le labbra sono particolari e più scure solitamente nei contorni, super gloss o neutre ma ben idratate su tutta la superficie labiale. (spesso in primo piano, soprattutto se si tratta di scene con i baci!)
Le guance sono rosate quindi si ai blush rosa e spesso un po’ di gloss viene messo anche sugli zigomi!

Ecco alcuni dei prodotti utilizzati per realizzare il look di Olivia:
olivia

Nude skincare, Blush Nars Copacabana, Chubby Stick Clinique  02 Whole Lotta Honey, Fondotinta Tom Ford

Abby
(Darby Stanchfield)

La rossa peperina amica e collega di Olivia Pope:
indossa spesso colori come il verde o il grigio, il tweed, fantasie sobrie e abiti da ufficio (credo di non averla MAI vista in jeans!)

abby style

Capello sempre in ordine (che amavo però di più nella prima stagione) e look sobrio quasi struccato.

Un look super curato nell’incarnato con qualche effetto luce creato da contouring in crema ma niente di particolare da segnalare.
Sopracciglia definite in tinta con i capelli (probabilmente è comunque tinta e non rossa naturale ma colora anche le sopracciglia!) e predilige colori della terra per il look occhi enfatizzandoli con una riga di matita nera vicino all’attaccatura delle ciglia.
Piegaciglia si e mascara nero leggero.

Ecco alcuni dei prodotti utilizzati per realizzare il look di Abby:
abby

Blush Benefit Majorette, Stay don’t stray di Benefit, Marc Jacobs rossetto,

La First Lady
(Bellamy Young)

Abiti super colorati, quasi mai in pantaloni, grandi e grossi gioielli, pettinature super vaporose ed elaborate.

Il make-up look è sobrio, ciglia ben separate con un mascara allungante, niente matita nella rima inferiore ma solo un tocco di mascara che riordina le ciglia, una sottilissima riga di eye-liner sulla palpebra superiore e un ombreggiatura spesso impercettibile sulla palpebra.
Se viene utilizzato un colore sulla palpebra è pastello, a volte lilla o azzurro.
A volte rossetto rosso.

Ecco alcuni dei prodotti utilizzati per realizzare il look di Mellie:
mellie

Touche Eclat di YSL,  Rossetto Pur Mat Nars nel colore Moscow , Fondotinta Clinique

Quinn
(Katie Lowes)

La più sporty sicuramente tra le protagoniste Scandal, indossa spesso jeans, giacche in pelle o capispalla sportivi.
Capelli sciolti e vaporosi o legati in una coda di cavallo stretta.
Per il make-up look predilige labbra sul rosato, un incarnato perfetto, guance rosate e occhi ricchi di mascara e a volte uno smokey eyes più importante sui toni del verde.

Schermata 2014-11-19 alle 17.44.15

Ecco alcuni dei prodotti utilizzati per realizzare il look di Quinn:
quinn

“Penny Lane” cream blush di Nars, rossetto “can’t get enough” di Mac, Bulletproof Too Faced

Un denominatore comune tra tutti i make-up look Scandal però c’è come testimonia questa foto:

E’ il Chubby Stick Clinique nella colorazione Whole Lotta Honey (devo assolutamente provarlo!!!)
La make-up artist della serie infatti, Denise Hooper, ha scattato questa foto durante le riprese in testimonianza del fatto che questo prodotto viene super utilizzato per molti look!

Sicuramente avrete anche voi la vostra preferita e se siete interessati all’analisi dei look di alcune serie televisive scrivetemi un commento con qualche suggerimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *