Agosto è arrivato e immagino che molti di voi siano in fase di preparazione valigia.
Personalmente quest’anno ho iniziato ad utilizzare i solari dal mese di Maggio quindi ho avuto la possibilità di provarne diversi e sono qui per condividere con voi le mie opinioni.
Partiamo con quelli adatti per i più piccoli, le buone abitudini sulla protezione è importantissimo insegnarle fin dai primi mesi di vita, la pelle dei neonati è super delicata e scegliere un prodotto adatto, senza profumo e con SPF specifico è fondamentale.
È per i nostri amici a 4 zampe?
Personalmente non ho mai provato i solari per animali perché non li ho mai trovati in commercio, anche se so che esistono. Sulla punta delle orecchie e sul naso a Dora applico un po’ di protezione 50 ogni volta che la porto in spiaggia con noi. La pocket di Avéne non manca mai nella mia borsa e quest’anno oltre che sulle mie zone sensibili l’ho utilizzata anche per Dora.
Sempre con me in borsa anche per la vita da città questi due prodotti Avéne, la versione pocket super comoda e quella con filtro minerale leggermente colorata per la zona del contorno occhi.
Pupa Milano ci ha visto lungo quest’anno lanciando una linea di solari totalmente dedicata a chi (e sono tantissimi) ha dei tatuaggi. I miei amici super tatuati (io non ne ho nemmeno uno) mi hanno rubato per tutto il tempo questi solari che io ho utilizzato per proteggere la pelle anche se non ho nessun tatuaggio.
La protezione spray a ciclo continuo è tra le mie preferite e l’ho utilizzata nei primi giorni di esposizione su tutto il corpo. Lo stick invece lo uso sopra alle labbra per evitare quel noiosissimo baffo solare, la macchia scura che viene tra naso e labbro superiore.
Se siete fan delle acque abbronzati con acceleratore di abbronzatura ecco le mie due preferite.
Quella Collistar usata per anni e sempre ottima e continue aloe, idrata e calma nello stesso tempo. Essendo anti-sale è perfetta anche se vi ritrovate prima dell’happy hour con la pelle “che tira”.
Quella Pupa Milano, novità di quest’anno è super profumata e negli ingredienti ha un acceleratore di abbronzatura che non ha nulla a che vedere con l’auto-abbronzante. La mia abbronzatura, protezione a parte che applico come prima cosa, la devo sicuramente a questo prodotto che ha oltretutto un profumo buonissimo e che potete utilizzare addirittura anche per ammorbidire i capelli!!
Il premio “prodotto più innovativo” lo vince sicuramente questo solare That’so, non solo perché è a spray continuo e quindi comodissimo da applicare ma perché è progressivo ; se si riaprica ogni 20 minuti potete passare da una protezione iniziale di 20 ad una di 50.
Geniale no?
I prodotti Australian Gold li usavo tantissimo dai tempi in cui mi facevo le lampade e l’odore mi sembra sempre quello.
Ottimi soprattutto per pack ed erogatore a click(basta girarlo per chiuderlo nessun cappuccio trasparente che puntualmente si perde nella borsa il secondo giorno di vacanza).
Potete scegliere la versione classica o quella che contiene l’acceleratore di abbronzatura.
Per il primo anno ho provato i solari Yves Rocher e devo dire che perfino l’olio, non essendo amante di questa tipologia di prodotto, mi è piaciuto moltissimo.
Il doposole davvero fantastico sia nel profumo che nella texture.
I prodotti Kiko nella versione pocket sono venuti con me nei weekend fuori porta.
Il mio preferito lo stick labbra leggermente colorato.
Isdin sempre spray continuo sicuramente vince per la texture super leggera così rara nelle protezioni alte.
Fan della protezione bassa? Deborah lancia questo solare con Idratante attivo e anti-ossidanti.
Clarins è sempre una garanzia, ogni anno. La crema 30 antirughe me la ruba sempre mamma mentre lo stick zone sensibili è il mio preferito!!
Da qui ci addentriamo nei solari Make-Up, non li uso solitamente ma quest’anno avendo preso sole a singhiozzi per mantenere il colorito uniforme ho voluto provare alcuni.
Bariésun di Uriage è stato uno dei primi che ho provato, protezione alta copertura media e modulare.
Quello Deborah ve lo consiglio quando siete già abbronzate perché le colorazioni sono molto scure. L’SPF non è altissimo però, solo 15.
Quello di Lichtena in assoluto il mio preferito, sia x texture che per colore.
Poi con l’SPF 50 non si sbaglia mai, al mare e in città.
Il mio doposole preferito?
La nuovissima formulazione super leggera ma davvero idratante di Avène.
Odio gli idratanti quando fa davvero caldo ma con questo doposole ho risolto tutti i miei problemi. È leggero ma idrata davvero in profondità senza appesantire la pelle.
Fatemi sapere quali sono i vostri prodotti preferiti per la spiaggia!! 😍