Type and press Enter.

#photoTutorial: Grandiant Ombré Manicure, ecco come realizzarla!

Come per tutte le cose, ci sono diversi modi per ottenerle!
Lo stesso vale per questa manicure, online si trovano numerosissimi video per realizzarla e in commercio potete acquistare le spugnette di svariate misure e brand, come quelle di Essence.

Ma la realtà è che a volte, le cose più semplici sono anche le migliori!
Ecco quindi come realizzare questa manicure con quello che avete in casa!
1. Procuratevi un applicatore da ombretto di quelli che si trovano nelle confezioni!
2. Scegliete di base uno smalto che abbia bisogno di una sola applicazione, che sia quindi di colore pieno già alla prima passata! ( quello nella foto è CND num.09).
3. Scegliete un colore da sfumatura che dia un effetto a contrasto e applicatene una quantità abbondante su una superficie lavabile, che preleverete poi con la spugnetta
4. Lasciate asciugare per almeno 5 minuti il colore che avete scelto come base e applicate sulla punta delle unghie il colore che dovrete sfumare ( io ho scelto un oro Revlon 925 Gold Coin). Lasciatelo asciugare per almeno 3 minuti
5.Con l’applicatore da ombretto imbevuto nel colore da sfumare create effetti a piacere rimanendo a distanza dalla base dell’unghia dove il colore applicato per primo deve rimanere intatto.
Il segreto; riprendete con la spugnetta il colore iniziale (nel mio caso il blu) e ripassate sopra a quello sfumato per creare effetti sovrapposti che renderanno la sfumatura ancora più visibile.
Applicate un top coat protective per lucidare e fissare la manicure!

Trovo l’applicatore da ombretto molto più pratico di qualsiasi spugnetta in commercio proprio perché a livello manuale vi da la possibilità di essere precise e di non sbavare sulla pelle!
Provare per credere!! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 comments

  1. devo provare *_*

  2. molto belle ed eleganti… bravissima, un bacione lisa

  3. Proverò!