Neve, clima natalizio, luci e addobbi ultima generazione ma con un velo di tradizione immacolato, odore di cannella, cioccolata densa con panna, fette di torta multistrato, strudel, mercatini di natale, cagnolini vestiti e con le scarpine per difendersi dal freddo e dalla neve, aria fresca e pulita, acqua che si può bere dal rubinetto, sculture di ghiaccio formate dalla natura e uno spirito festoso che mi prende sempre quando arrivo in montagna!
Il nostro Hotel si trova a Rio di Pusteria, si chiama Giglio Bianco e sono ormai un po’ di anni che torniamo visto che ci prendono con Dora! E’ gestito da una famiglia quindi questo rende tutto ancora più famigliare anche per noi! E’ al centro di una piazzetta con una chiesetta deliziosa e tutto è addobbato come se fosse un piccolo presepe!
Il primo giorno, depositate le valigie ci siamo recati a Brunico per visitare i mercatini di Natale!
Inutile cercare di spiegarvi il clima….le foto parlano da sole!
Dora si diverte come una pazza, con il suo cappottino rosa e quelle scarpe è così buffa che fa sorridere tutti e molto spesso diventa il soggetto di numerose foto!!(le scarpine non sono un accessorio ma servono per evitare che le si formino dei tagli sotto alle zampe, avendole palmate la neve e il ghiaccio si fermano all’interno delle zampe e provocano tagli…il primo anno non sapevamo di questa cosa e ha rischiato di farsi così male da non camminare per alcuni giorni…quindi farà ridere ma io gliele metto sempre quando c’è bisogno!).
Nelle foto indosso:
Leggings H&M
Vestito nero lungo Max&Co
Giubbino Moncler
Mini borsa Borbonese
Sciarpa Pimkie
Stivali Ugg
Sono posti che frequentiamo spesso soprattutto durante l’inverno..ma mi sono ripromessa di venirli a vedere anche durante l’estate!!
E voi?avete un posto di montagna preferito, dove vi sentite a casa??
Ci tengo a ringraziarvi tutti per il successo del Blog, non credevo si arrivasse anche qui a certi numeri…siete in tantissimi!!!
GRAZIE DI CUORE!!!
Un bacione
© Robyberta SmileMaker