Dopo moltissime richieste ho deciso di scrivere questo post mettendoli a confronto e cercando di rispondere a tutte le vostre domande…
Flatbuki
Setole in fibra di taklon ecologica foltissime e morbidissime.
Dimensioni: Lunghezza totale 10 cm, diametro impugnatura 2,4 cm
prezzo:11,90 euro
Kawaii Kabuki
setole bicolore.
dimensioni: Lunghezza totale pennello 5,7 cm, diametro manico cm 3,0.
prezzo: 13,50 euro
Come potete già notare dalle foto una delle caratteristiche principali che li differenzia è la lunghezza del manico, caratteristica che continuo a preferire nel Flatbuki.
La lunghezza delle setole è più o meno uguale cambia solo il fatto che quelle del kawaii kabuki sono bicolore mentre quelle del Flatbuki sono normali.
Entrambi hanno le setole a taglio netto/piatto.
Per quanto riguarda il diametro come potete vedere dalle foto il Kawaii Kabuki è leggermente più grande (anche se io amo dire ciccione!!!) mentre per quanto riguarda la densità delle setole sono alla pari.
Trovo gli utilizzi molto simili forse il Flatbuki è più facile nei lavori di sfumatura come l’applicazione di Blush o Bronzer ma è solo una questione di manualità.
Sono entrambi consigliati per l’applicazione di fondi liquidi, minerali, cipria, bronzer e blush.
Entrambi i pennelli sono Cruelty Free.
Cliccate sulle immagini per vederle più grandi!!!
Spero di esservi stata utile.
Un bacione
4 comments
avendo già il flatbuki, non penso che acquisterò anche l'altro.. anche se è davvero carino :)cmq il tuo blog è molto più bello adesso :)blogger mi sta piacendo sempre di più 😀http://caty86.blogspot.com/
ciao, ho comprato il kawaii kabuky e volevo chiederti come è meglio asciugarlo dopo averlo lavato senza andare a deformare la sua originaria forma! grazie in anticipo! 🙂
Io lo asciugo a testa in giù sostenuto da due asciugamani piegati…non so se mi spiego… 😉
grazie miiille! un bacio 😀