::How to do:: Tutorial pulizia pennelli + caratteristiche e differenze nell'uso di pennelli sintetici e naturali

pulizia pennelli

Accetta il cookie statistics, marketing per guardare questo video.

Una delle cose più importanti nella nostra beauty routine è la conservazione di alcuni prodotti, un esempio è quello di  mantenere le “piattine” nei vasetti delle creme per conservarne i loro principi attivi.
Ho dedicato un capito nel mio libro a questo argomento come ho dedicato un capitolo ai pennelli.
Strumenti fantastici che amiamo, coccoliamo, acquistiamo in quantità industriali ma che nello stesso tempo è importantissimo mantenere in ottimo stato, puliti e lavati.
La cattiva pulizia di questi strumenti, come la poca igiene nei confronti di spugnette e piumini può causare la proliferazione di batteri e di conseguenza alcune infezioni o inestetismi sulla nostra pelle.

Una delle cose più importanti è conoscere anche la differenza tra pennelli a setole sintetiche e pennelli a setole naturali; la differenza nel loro utilizzo (indicati per le polveri quelli naturali, meglio per i prodotti cremosi quelli sintetici), come mantenerli puliti, con che cosa lavarli, come lavarli e come farli asciugare.
Quale detergente veloce utilizzare, in economia e quali trattamenti di bellezza dedicare al loro ciuffo!

Vi spiego tutto nel video che trovate qui sopra!
Fatemi sapere quali sono i prodotti che utilizzate per mantenere puliti e in ottimo stato i vostri pennelli!

 

Beauty Blogger-Beauty Editor-MUA-Curvy Girl- Autrice di "Make-Up.Vi racconto i suoi segreti e la sua storia" Aliberti Editore

One Comment

  1. Ciao Roberta :-) Bellissimo video e molto utile sopratutto .Fino ad ora ho sempre pulito i miei pennelli con lo shampoo "non più lacrime " per intenderci ,ma ultimamente non riesco più a sopportare l'odore persistente che mi lascia sulle mani .Proverò con il Winnie per piatti ,come ho visto fare nel tuo video , visto che è il mio lavapiatti preferito ;-) . Complimenti sia per il trucco che sfoggi in questo video ,sia per gli orecchini che trovo semplici ma allo stesso tempo fini ed eleganti ,mi piacciono tantissimo. Baciiiiiiiiiii ,Armida :-)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *