Type and press Enter.

Senza categoria

#HairTrend: i CAPELLI ROSSI che conquistano le star e non solo!

C’è chi ha sempre posseduto una chioma rossiccia…chi invece ha ceduto alla moda del momento negli ultimi tempi per seguire un trend oppure per esigenze di copione!
Io sono una di quelle che mai avrebbe pensato di sfumare i propri capelli con colpi di sole ramati (anche se ancora poco visibili e vorrei farli più evidenti!).
L’ultima tra le star a cedere è stata Katy Perry, sorprendendo tutti durante la presentazione della sua nuova fragranza alcuni giorni fa.

A differenza di altri colori penso che il rosso/color carota/ramato doni molto alle donne che hanno una carnagione chiara, l’unica cosa che mi spaventa nel farlo in questo periodo è di rischiare con il sole un color “pel di carota” !!!

La tonalità che più mi piace e penso che sarebbe anche quella più adatta a me è in assoluto quella di Whitney Port….

Un ramato caldo mescolato a qualche riflesso lasciato al biondo naturale.
Avevo già scurito un po’ verso questo colore:

Ecco le altre che hanno ceduto a questo trend e chi invece di questo trend ne ha fatto da sempre uno stile per la propria chioma….

Voi avete mai pensato di osare e stupire con questo colore??
Conoscete metodi naturali per passare in modo graduale e magari mantenerlo durante il periodo estivo senza rischiare di diventare arancioni?
Stavo pensando all’henné ma la cosa mi spaventa non avendolo mai fatto…..penso che alla fine aspetterò  settembre….cosa mi consigliate?
Un bacio grande

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 comments

  1. Ho avuto i capelli tinti di rosso per circa 2 anni buoni. Usavo la tinta testanera 100% diamond.. una cosa del genere! Ho fatto tutto a casa in quanto le tinte delle parrucchiere mi fanno reazione allergica, non so perchè! All'inizio avevo comprato la tinta che gia mi decolorava i capelli (avendo come base un castano medio-scuro). Mi sono trovata molto bene. Era un rosso ne troppo acceso a semaforo (vedi rihanna), ne un rosso sbiadito arancione. Dopo 2 anni, anche se i miei capelli non erano particolarmente messi male, ho deciso di tornare al mio colore naturale e di aspettare un po'. Ora è circa 1 anno e mezzo che non faccio tinta ma io amo i capelli rossi quindi ho deciso di provare con l'hennè. Anche io non l ho mai provato ma ho letto che è un passaggio graduale al rosso. Inoltre i capelli si irrobustiscono e si seccano (meno male perchè ho anche i capelli grassi). Insomma tra poche settimane mi henneierò anche io (hihih). Poi magari ti farò sapere!Un bacio, Selene

  2. ciao Roby! 🙂 Io adoro i capelli rossi, sin da quando ero bimba. Però trovo che non stiano bene a tutte. Come dici tu deve adattarsi alla tonalità della pelle in primis: con chi ce l'ha diafana o comunque chiara, allora può ancora sembrare un rosso naturale (julienne moore, la casalinga Brie, nicole kidman, lindsey lohan …), altrimenti bisogna scegliere bene la sfumatura. Non lo amo per niente sulle pelli scure o olivastre, troppo finto, né sulle pelli rosate, fan sembrare dei maialini! 🙂 Il tuo parrucchiere penso sia la persona più adatta al quale chiedere, sa sicuramente quale sfumatura si adatta meglio al tuo incarnato. Per l'henné, la gentilissima e carinissima ladymija di YT potrebbe aiutarti a toglierti qualche dubbio 😉

  3. @Selene attendo news!!! ;)@Lalla come sempre è un piacere leggere un tuo commento!Un bacione

  4. ciao Roby.. io adoro i capelli rossi, ma vorrei darti solo un consiglio: non fare l'hennè. Per un semplice motivo: nel momento in cui lo fai, poi non andrà più via se non tagliando la parte trattata con l'hennè! è bello, può avere degli effetti positivi sul capello e tutto quello che vuoi, però fallo solo se vuoi tenere per luuuuuungo tempo i capelli rossi hennati. ti parlo per esperienza. l'anno scorso avevo fatto l'hennè, era estate. prima di farlo mi sono info non so per quanto tempo! l'avrò fatto per 3-4 volte, poi basta: tempi di attesa troppo lunghi (ma si sapeva), colore che cambiava ogni volta, mai un colore fisso (io usavo il lawsonia classico, per cui completamente naturale) e poi i capelli mi puzzavano di erba!!! e continuavano a puzzare pure quando avevo smesso di farlo e me li asciugava la parrucchiera con la spazzola!! comunque..dopo qualche mese mi ero stancata del rosso che avevo e avevo deciso di fare una tinta sullo scuro dalla parrucchiera. ebbene..dopo qualche mese la tinta era andata via e mi è uscito completamente fuori il rosso dell'hennè!! pensa..ora ho mezzi capelli del mio colore naturale, mezzi ancora con l'hennè. per di più, ora, in seguito all'hennè e poi alla tinta fatta sopra, sono crespi e rovinati, infatti la prossima settimana andrò dalla parrucchiera a spuntarli e a fare un trattamento per cercare di recuperarli! l'unico modo per mandare via l'hennè è tagliare e tagliare.. per cui, il rosso è bellissimo, ma io preferisco una tinta rossa e non l'hennè. già la tinta rossa è difficile da mandar via, poi l'hennè…neanche a dirlo 🙂 questa è la mia esperienza e questo è il mio consiglio, poi conosco molte ragazze che si trovano divinamente facendo l'hennè, ma perchè secondo me poi continuano a farlo e boh, niente tinte e robe varie..hennè a vita e allora va bene 😉

  5. Per una volta tanto sono stata un'avanguardista…fino a qualche anno fa andavo in giro con i capelli rossi. Il mio colore naturale è un castano scuro e di solito come colorazione sceglievo il Rosso Mogano o Mogano Ramato Rosso non mi ricordo bene, oppure il Rosso Violino. In entrambi i casi erano con mèches più chiare. Stavo pensando di ritingerli ma voglio prima curarli un pò e farli "riposare" dalle tinte per ridargli forza perché con gli anni e con le varie colorazioni si sono rovinati parecchio.

  6. E' un anno che applico l'hennè e mi trovo davvero bene.Il mio colore naturale è castano chiaro-biondo scuro e ciò che è uscito fuori è un colore bellissimo…Se non vuoi proprio l'arancione, mischia l'hennè con un infuso di te nero invece della camomilla, così otterrai un rosso scuro…più simile a quello della ragazza dell'ultima foto.Quel che ti consiglio però è di provare prima ad usare l'hennè su una ciocca di capelli se il tuo colore non è naturale ed hai fatto dei trattamenti coloranti sui capelli.

  7. Anche io stavo pensando di farmi i capelli rossi…ma ho troppa paura che con questo sole diventano arancioni! Ho rimandato questa mia idea a Settembre…sempre se troverò il coraggio di metterla in atto! Ho la pelle molto chiara…ma non lo so se mi possa stare bene. Comunque chiedi consiglio al tuo parrucchiere così starai più tranquilla.

  8. Io sono mora… ma… rossa dentro!! Infatti l'ultima pazzia è stata quella di tingersi di rosso. Il problema, ora a 6 mesi di distanza è che…il rosso è per sempre. Come i diamanti. :DNel senso che per mandarlo via ho coperto e coperto e coperto ma dopo qualche lavaggio l'amico rosso torna sempre a farsi vedere 🙂 e infondo..non è che mi dispiaccia.

  9. roby, sono mrfede di yt! io devo dire che con carnagione come la tua preferisco il biondo, però puoi provare. in fondo se non ti piaci puoi sempre cambiare…a me il rosso non piace perchè mi vedo mora, come sono, però se hai questa curiosità toglitela! non sarebbe niente di definitivo cmq! solamente aspetta la fine dell'estate come hai detto: non si sa mai sole e mare come possano ridurre la tinta 🙂

  10. Io sono rosso rame naturale e ti dirò, mi tingo prugna d'estate perchè il mio colore naturale sbiadisce troppo d'estate e non mi piace affatto! Io sinceramente ti vedo meglio bionda 🙂

  11. Ciao ROby!io desidereri farmi tanto di questo colore ma purtroppo per me sono bianchissima di carnagione ho le sopracciglia scurissime, quindi sembrerei una pazza!Tra le foto che hai postato la più bella è la splendida Kate Walsh (l'adoro in private practice i suoi outfit sono divini).Secondo me staresti bene con questo colore!