Quella voglia di naturale e di naturalezza che mi prende quando arriva la bella stagione.
Uscire da quel guscio grigio che mi ha tenuta imprigionata per l’inverno e riscoprire corpo, capelli e anima.
Per farlo, quando arriva il caldo, amo utilizzare prodotti naturali che mi collegano alla natura molto più presente nelle mie giornate.
Vivere all’aria aperta, cenare in giardino sotto al gazebo, passeggiare sulla spiaggia e immergermi nel mio mare.
Se faccio tutto questo con la consapevolezza che mi sto prendendo cura di me con prodotti naturali mi sento ancora meglio.
Ecco quindi i prodotti Fruttonero che sono piovuti come un dono dal cielo!
Ve li racconto brevemente:
L’olio di Argan non manca mai nel mio kit estivo, che io sia in spiaggia, in piscina oppure in città!
L’Argania Spinosa è un albero che cresce esclusivamente in Marocco, vi ricordate il mio video dove vi mostravo come lo producono? Se non l’avete visto lo trovate QUI.
Chiamato l’Oro del deserto, l’olio di Argan è un prezioso cosmetico naturale noto per le sue proprietà emollienti, idratanti, rigeneranti, elasticizzanti, antiossidanti, riepitelizzanti, lenitive e protettive.
Il burro di Karitè è uno degli ingredienti che forse ho sentito nominare di più ma che forse non conoscevo davvero a fondo, annebbiato dalla fama di colleghi illustri come olio di cocco e olio di argan.
Il burro viene estratto dalla Vitellaria Paradoxa che è una pianta della famiglia delle Sapotaceae, specie nativa dell’Africa. Dai suoi semi si ricava artigianalmente il burro di Karité, di colore lievemente giallastro e dal caratteristico odore.
Al burro di karitè sono attribuite proprietà antiossidanti, emollienti, nutrienti, idratanti e cicatrizzanti che lo rendono un ottimo cosmetico naturale per la cura della pelle. Le noci di karitè sono considerate il frutto dell’albero della salute e della giovinezza.
Davvero in tantissime la scorsa estate mi avete suggerito l’olio di cocco per nutrire e proteggere i capelli soprattutto durante il periodo marittimo.
Non avevo mai avuto modo di provarlo ma durante la vacanza a Cuba ne ho davvero abusato.
Questo in particolare si può utilizzare per tutto, viso, corpo e capelli.
La Cocos Nucifera è una palma dioica tipica dei litorali dei paesi caldi. Dai suoi frutti si ricava l’olio di cocco. Il seme di questi frutti, le famose noci di cocco, privato dell’involucro fibroso più esterno e di quello legnoso che li avvolge, è bianco, carnoso e saporito, ed è la materia prima per la preparazione dell’olio.
Applicato sul corpo l’olio di cocco dona elasticità e tono alla pelle, grazie alla sua azione emolliente, idratante, nutriente e lenitiva. Ottimo come olio da massaggio. Le donne indiane e polinesiane, note per lo splendore dei loro capelli, lo usano per garantirne il benessere e la lucentezza.
Un altro ingrediente che non conoscevo era l’olio di camelia.
L’Olio di Camelia è un olio naturale prodotto dai semi del fiore della Camellia Oleifera, pianta appartenente alla famiglia delle Theaceae nota in tutto il mondo come la pianta del tè.
L’olio, di colore giallo e profondo, viene estratto per spremitura a freddo dei semi della Camellia mediante pressatura meccanica, contiene circa l’85% di acido oleico monoinsaturo, è ricco di sostanze attive come le vitamine A, B, E e di ossidanti naturali, principi che contrastano i radicali liberi e conferiscono all’olio di camelia eccezionali proprietà anti-invecchiamento.
Se volete scoprire i prodotti o acquistarli andate su www.fruttonero.it , troverete info e prezzi con la possibilità di acquistare online!
Fatemi sapere se conoscete o avete già utilizzato qualcosa!