Type and press Enter.

#ESCLUSIVA:Analizziamo insieme a Giorgio Forgani i Look di X Factor! -puntata 8 dicembre-

Molte di voi conosceranno sicuramente Giorgio Forgani (International Make Up Artist Pupa) attraverso i video tutorial che trovate sul coloro canale Youtube ufficiale.
Personalmente ho avuto modo di conoscere Giorgio più di un anno fa ad un incontro Blogger organizzato in sede da Pupa, approccio professionale e quindi abbastanza distaccato in quell’occasione.

Ci siamo però incontrati nuovamente quest’estate e abbiamo condiviso insieme un’esperienza come quella di “Estasi Fashion City” e da allora ci lega un’amicizia nata e cresciuta durante momenti esilaranti e ricordi divertenti!   😀

Durante un caffè preso in settimana a Milano è nata questa idea!…

Come saprete quest’anno Giorgio è il responsabile Make Up Look ad X Factor 5. Proprio mentre postavo sulla mia pagina Facebook una nostra foto insieme molte di voi hanno inziato a lasciare commenti e a chiedere informazioni relative ai look che lui stesso realizza sulle protagoniste di X Factor.
Ecco quindi l’idea, ogni venerdì mattina di fargli un’intervista telefonica dove mi racconta i prodotti usati e i look realizzati in modo che io possa riportarli a voi.
La cosa che più ammiro professionalmente di Giorgio è proprio questo suo modo di raccontare che quasi incanta!

La nuova sezione la troverete ogni venerdì qui sul Blog con l’analisi dei look della puntata del giovedì!

Mi piace l’idea di potervi svelare qualche trucco ma soprattutto di rendere più “comune” e soprattutto realizzabile quei look che vediamo in tv e che spesso ci fanno sognare, parlando direttamente con la persona che li ha studiati, vissuti e realizzati.

Iniziamo quindi con l’analisi dei look e con le dritte su come riprodurli descritti da Giorgio durante la chiacchierata che ci siamo fatti poco fa.

Jessica



Ha una grande personalità ed è molto attenta ad ogni dettaglio soprattutto per quanto riguarda il make up.
Una caratteristica del suo look sono le labbra rosse ma dovendo cantare una canzone di Loredana Bertè a Giorgio e agli stylist che lavorano con lui piaceva l’idea di staccare completamente il personaggio dalla canzone, ecco quindi la scelta delle labbra naturali.
Jessica si fida di Giorgio e ha deciso di provare un look più “nude” essendo lei abituata a portare solo labbra rosse o comunque molto intense, inutile dirvi che è stata super soddisfatta del risultato, personalmente trovo che le stessero davvero molto bene!
Per creare l’effetto “mela” carnoso delle labbra Giorgio ha utilizzato : labbra idratate, ombretto cotto dorato luminys per risaltare il contorno delle labbra, matita labbra 05, Pupa Volume 100 e ancora l’ombretto luminys dorato come finish.
Per gli occhi i colori viravano dall’oro al bianco (luminys cotto numeri 17 e 01), Professional Liner nero per definire il tutto e più passate di Diva’s Lashes per intensificare lo sguardo!
Lo smalto che indossava era il nero opaco della collezione Golden Casinò!
Il blush il numero 03 cotto!


Antonella

La sua trasformazione in cigno è chiara a tutti ma per Giorgio è ogni volta una rivelazione.
Il make up look scelto è sui toni del Blu intensificato con il nero: ombretto matt extreme 07 e 08 sfumato e lavorato con il numero 400 e il 100 dei Luminys Silk, per contornare l’occhio multiplay 09 e tanto mascara Diva’s Lashes.
Per l’incarnato che dal piccolo schermo vediamo perfetto è stata utilizzato il Fondotinta Antitraccia nel colore 01, cipria luminys e Luminys Touch nel colore 01.
Labbra super naturali per un look molto intenso sugli occhi, Giorgio ha intensificato i contorni con il Luminys Touch e idratato le labbra.
Lo smalto che indossava Antonella era il numero 710 blu dei continuativi Pupa.


Celeste ( Moderni)

Un total look veramente azzeccato, questo vestito a metà smoking lasciava poco spazio alla fantasia, Giorgio e gli stylist invece hanno saputo osare e per quanto mi riguarda li promuovo a pieni voti: la scelta del contrasto tra nero e fucsia sugli occhi è azzeccatissima!
Uno swarowsky fucsia nella rima inferiore ha sostituito il classico puntino che Celeste si disegna. 
Lo smalto che indossava era il colore Fucsia della linea Pop Color di Pupa. Sulle labbra la matita 02 e il gloss 02 super rosati. 


Nicole



Sugli occhi ombretti della linea Silk il bianco 100 su tutta la palpebra mobile sfumato per creare la coda e l’ombreggiatura con il nero numero 800. 
La scelta per lo smalto è caduta sull’arancio, numero 601 della linea continuativa.


Francesca



Ama la personalizzazione delle mani e indossava solo su alcune dita lo smalto alternato Giallo 604 e Arancione 601 della collezione continuativa.
Per il look degli occhi una sfumatura con gli ombretti bianco 01 e oro 02 della collezione Golden Casinò!
Labbra quasi naturali, solo con un pizzico di Gloss trasparente 01 dei Perfection Ultra Reflex.


Cafè Margot

Per le eliminate della serata un look alla “Desperate Housewives”, molto deciso e curato però nei dettagli.
Il colore per gli occhi cade sulle tonalità dell’azzurro, su quello che Giorgio chiama ” il colore puffo”, il numero 11 degli ombretti cotti Luminys sfumato e abbinato all’ eye-liner nero.
La matita per le labbra è la numero 28 rossa e il rossetto il numero 16 Diva’s Rouge.
Lo smalto è il rosso della nuova collezione Golden Casinò.


Volete qualche Gossip???
Giorgio e lo staff Pupa hanno regalato a Morgan il fondotinta Antitraccia nel colore 11 (chiarissimo e distribuito solo all’estero) del quale lui si era innamorato nella scorsa puntata.
Ad Arisa e alla Simo nazionale (che sono truccate dai loro MUA personali) hanno regalato invece gli smalti della collezione Golden Casinò….chissà se nelle tante inquadrature alle mani che faranno nella prossima puntata non riusciamo a scovare uno smalto indovinando di che numero si tratta!! 😀

Vi annuncio l’apertura anche di un account Twitter (MakeUpFactor) con il quale potremo commentare insieme dalla prossima settimana ogni dettaglio dei look in diretta durante la serata.
A breve vi comunicherò anche il link dell’account Twitter di Giorgio in modo da avere un contatto diretto anche con lui!

Nella speranza che questa nuova sezione vi entusiasmi quanto entusiasma me, vi auguro un Buon “Ponte” e ringrazio ancora Giorgio Forgani per la piacevole ed istruttiva chiacchierata!

Un bacio

Immagini: xfactor.sky.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 comments

  1. Bella questa rubrica Roby! Neanche a farlo apposta, ieri sera io e franci (!!!) ci siamo soffermati a commentare i trucchi delle cantanti! Già il fatto che lui li abbia notati dice molto. A noi è piaciuto molto quello di Nicole, che nella sua semplicità le donava moltissimo. Bacini

  2. Bellissima idea Roby! Grazie 🙂

  3. Bellissimo articolo! Io non ho Sky e non seguo X Facor perchè non amo i reality, ma è interessante saper i prodotti usati per quel che riguarda i look televisivi…sarebbe carino anche avere qlc dritta su come Giorgio corregge i difetti, qualche segreto inconfessabile ad esempio su come far tenere il fondo ed evitare lucidità, o coma camuffa imperfezioni varie…sai, quelle cose che ti salvano la faccia… :DBacio!!

  4. Bellissima! meglio di così non potevate creare…insieme siete ancor più grandiosi!!!! vi adoro:-) zia lav

  5. Bellissima idea questa nuova rubrica. Mi piace molto lo stile di Forgani quindi leggerò ben volentieri, anche se non avendo Sky non vedo più X Factor.

  6. Bella questa iniziativa!Mi piace X-Factor, lo guardo e sono sempre molto curiosa dei makeup realizzati sulle concorrenti. Sopratutto Antonella. Wow! Che viso!Seguirò la rubrica con estremo interesse =)

  7. molto interessante come rubrica!!così ci sveli un pò di segreti 'professionali'! =)

  8. Ho letto tutto avidamente.. c'è sempre da imparare dai professionistiUn baciowww.welovefur.com

  9. Ciao roby….interessanti questi articoli. L'unica cosa che secondo me manca sono delle foto ravvicinate dei trucchi proposti sulle cantanti dato che non tutte abbiamo SKY e quindi nn possiamo vederle in diretta!!!! Grazie ciaooooo

  10. Molto interessante!!! Io non vedo il programma in diretta perchè non ho sky, però lo si può vedere in replica ogni domenica sera su Cielo!!! Effettivamente i look sono sempre molto belli! Seguirò con interesse!

  11. Wow, bellissima idea davvero!! Seguo x factor e sapevo ci fosse dietro Pupa, sapere quali prodotti sono stati usati è davvero utilissimo :)Grazie a te e a Giorgio!!