Type and press Enter.

#COSMOPROF: The Cube,la crema madre!

Durante i giorni di fiera al Cosmoprof ho avuto modo di scoprire e provare alcuni prodotti nuovi.
Come capita per tutte le cose alcuni mi hanno entusiasmata di più altri non completamente.

Questa crema di cui vi parlo oggi fa sicuramente parte del primo gruppo!!!
The Cube è una crema prodotto dall’azienda Zuccari presente in fiera insieme a tantissimi altri prodotti come l’integratore alimentare Re-code che sto provando e del quale vi parlerò presto!

Ma parliamo di The Cube!! Contiene al suo interno oltre 50 componenti attive combinate e associate secondo regole scientifiche e di ricerca: aloe vera che sostituisce l’acqua, minerali, vitamine e l’acido jaluronico estratto per la prima volta da aloe vera.
Facciamo un passo indietro! Sapete come viene prodotto/estratto questo acido presente in tante creme e molto di moda ultimamente???
Io non lo sapevo e l’ho scoperto proprio li e proverò a spiegarvelo nel modo più semplice: l’acido jaluronico non è altro che la reazione difensiva emanata da un batterio che viene messo in acqua che sprigiona questo acido che viene quindi prelevato e messo all’interno di numerose creme e usato per i suoi ottimi principi ed effetti. In questa crema il batterio non viene messo in acqua ma in succo di aloe vera!

Il nome deriva dalla forma della confezione…un cubo!

La crema promette le seguenti azioni…
Azione protettiva: 
Aloe vera, Colostro, Acidi grassi Ω 3-6-9, Olio di mandorle dolci, Olio di semi di baobab, Olio di riso, Olio di palma
aiutano a difendere la cute dall’azione aggressiva dei raggi del sole, del freddo e dell’inquinamento.

Azione lenitiva e riparatrice: 
Papaya fermentata, Aloe vera, Orchidea, Diamante nero, Allantoina, Estratto di rusco, Vitamina PP, Zinco
sostengono la rigenerazione dell’epidermide più sensibile, irritata ed affaticata dallo stress.

Azione normalizzante:
Aloe vera, Vitamine A, B2, B9, M, Ferro, Magnesio, Silicio, Olio di riso
insostituibili per ristabilire il delicato equilibrio cutaneo in maniera efficace, bilanciando il pH.

Azione tonificante:
Papaya fermentata, Aloe vera, Colostro, Elastina, Olio di rosa mosqueta, Estratto di rusco, Vitamina H, Zinco
hanno un’azione rinvigorente e donano nuova energia alla pelle, perfezionando l’attività delle ghiandole sebacee. 

Azione idratante:
Papaya fermentata, Aloe vera, Orchidea, Acidi grassi Ω 3-6-9, Collagene, Allantoina, Olio di mandorle dolci.
Aiutano a ristabilire il corretto grado di umidità, integrando la cute con sostanze emollienti e proteggendo dall’evaporazione il Fattore di Idratazione Naturale. 

Azione rimpolpante:
AJDA (Acido Jaluronico Da Aloe), Papaya fermentata, Collagene, Elastina, Allantoina, Vitamine B3, D, H, M, PP, Rame, Zinco.
Offrono tono alla pelle del viso, che grazie al loro aiuto, appare più elastica e compatta, dotata di nuovo benessere.

Azione anti-age:
Papaya fermentata, Orchidea, Coenzima Q10, Acidi grassi Ω 3-6-9, Vitamina A, C, E, Magnesio, Ferro
La loro azione riempitiva e levigante contribuisce a colmare anche i più profondi segni del tempo. 





Grazie all’aloe vera la promessa è quella di adattarsi ad ogni tipo di pelle ed è proprio questo che mi ha incuriosito! Finalmente una cream che idrati ma che non mi faccia sembrare una pazza che ha appena immerso la faccia nell’olio????….pare di si!


La crema ha due brevetti e un primato, è privo di ingredienti dannosi all’epidermide e il suo profumo è davvero gradevole e delicato.


Questo prodotto è il risultato di anni di studio ed è collegato alla pubblicazione di un libro che è andato di pari passo con la ricerca scientifica per questa crema; “Manuale professionale di cosmetica” che ho ricevuto in omaggio dalla dolcissima Alessia che ringrazio ancora tanto. Lo sto leggendo, presto vi scriverò la recensione in un articolo sul Blog!!
Detto tra noi ragazze questo manuale è pieno di favolose ricette naturali fai da te…quindi ora è ufficiale….sul canale Youtube tornerò con “l’angolo delle pucigherie”!!!





L’unico punto debole??? Il prezzo…non accessibile a tutti (sui 90 euro) anche se si tratta della base della cura della pelle e ho pensato l’altro giorno che con l’acquisto di alcuni prodotti “scemi” dei quali compro 10 colori dello stesso prodotto, bhè se faccio la somma di quei prodotti supero di molto i 90 euro. 
Quindi la mia idea è quella di fare un “fioretto” e mettere via i soldini per provare questa crema una volta finita l’Elicina.


Eccovi l’inci del prodotto…

clicca per ingrandire la foto





Dove potete trovarla??? In parafarmacia, farmacia ed erboristeria!


Voi conoscevate già questa crema??? Qualcuna di voi l’ha provata??
Vi mando un bacio grande e vi auguro buona giornata!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 comments

  1. Ciao Roby!Non conoscevo questa crema e mi hai incuriosita molto! Sembra miracolosa… non costa più di uancrema chanel o estee lauder. Ma dove viene distribuita questa marca? quando finisco la mia di Liz Earl vorrei provarla……Un abbraccio!

  2. ma il re-code a mia mamma l'hanno consigliato perchè è appena entrata in menopausa, la farmacista le ha detto che è sconsigliato a gente giovane! informati per sicurezza, un bacio!

  3. sembra veramente una crema miracolosa! però sono sincera, non mi lancerei mai nell'acquisto di un prodotto così caro senza perlomeno sapere come si è trovato chi l'ha già provata…quindi sarei ben felice se tu la provassi!!! se facesse davvero tutto quello che promette, credo che anche io potrei tranquillamente rinunciare a tanti piccoli acquisti "inutili" x farla finalmente diventare l'unica crema x il viso nel mio cassetto, ora stipato di mille vasetti! bacio!

  4. Questa crema ha un costo esagerato e non giustificato! Ci sono creme completamente naturali che hanno altrettanti ingredienti preziosi e non hanno costi del genere, vedi le magnifiche creme del Dr. Hauschka. Non fatevi abbagliare da queste marche che promettono miracoli e per questo vi fanno pagare oro i loro prodotti; ci sono tanti prodotti in giro a prezzi più onesti che danno gli stessi risultati! L'importante è informarsi! baci

  5. Me l'hanno fatta provare quest'inverno. Purtroppo, a parte il costo, per la mia pelle mista/grassa non va per nulla bene, anzi, mi lascia sul viso una sensazione sgradevole, come un velo persistente di unto che non si assorbe mai, anche dosando e mettendone un sottile strato. L'ho provata anche come crema notte ma la mattina la pelle era ancora 'impura'. Per me bocciata completamente, forse è più adatta ad una pelle matura/molto matura. Ho trovato, in sostituzione, sempre in erboristeria, una crema con un odore molto simile alla Cube, di una marca chiamata Dr. Organic chiamata 'Bioactive skincare Organic Pomegranate – Anti-aging cream' (18€)con estratti completamente naturali che si assorbe subito ed è divina per la notte. Spero di essere stata utile 🙂

  6. Ma soprattutto…il colostro (che per chi non lo sa è il primo "latte" prodotto da qualsiasi mammifero femmina quando diventa madre) dove lo prendono? Temo dalle mucche. Poverine…Questa azienda è cruelty free????

  7. inserita foto nell'articolo con l'inci ragazze!!!c'è il simbolino STOP ANIMAL TESTING…quindi mi fa ben sperare…per sicurezza ho inviato una mail con richiesta chiarimenti 😉

  8. Io lavoro in una parafarmacia,in realtà è da diverso tempo in commercio..è una crema che si vende a un certo tipo di clientela,appunto come dici tu non accessibile a tutti..però devo dire che è una delle migliori in commercio.Ottima davvero

  9. Questa crema è stata consigliata a mia mamma in quanto adatta a pelli mature/secche.Lei l'ha comprata.. anche se ha un costo davvero importante.. ci sono tantissime altre creme buone e meno costose, sempre con Aloe vera e cultry free..Per curiosità l'ho provata su di me che ho 24 anni e la pelle mista/normale , ed è stato un disastro! L'ho messa la sera prima di andare a dormire e al mattino mi sono svegliata con ancora un alone "unticcio" e alcuni brufoletti sottopelle.Quando poi mi sono accorta che conteneva colostro … nn so, ho perso fiducia e anche un po' mia mamma.Facci quindi sapere come lo ricavano..

  10. io ho 36 anni e un mese fa ho provato il re-code. mi sono trovata benissimo mi ha fatto fare tanta pipiiiii e con gran sorpresa mi sono accorta di aver perso 3 KG!!!!!!!!!!!

  11. Waina si si è da un pezzo che la vendono qui la presentavano in associazione al libro ;)ecco la risposta ragazze da parte dell'azienda, ve la riporto qui:nnanzitutto vorrei fare una differenza. Per quanto riguarda i test di prodotto sugli animali, sono vietati dalla legge: a pag. 19 del Manuale professionale di cosmetica, trovi un paragrafo dedicato al problema dell'animal testing dei prodotti cosmetici.Mentre il colostro che si trova nella formulazione di the cube viene acquistato da noi presso banche di colostro, che prelevano questo prezioso latte, secreto già qualche giorno prima del parto, nel totale rispetto della mamma e del piccolo vitello, che senza, non potrebbe sopravvivere, dal momento che è il mezzo che la madre usa per trasferire tutte le difese immunitarie al figlio.Dunque no! Nessuna crudeltà sugli animali!!Come dichiariamo anche su tutti i nostri prodotti, attraverso il logo Stop animal testing, Zuccari ha una posizione chiara a riguardo: siamo contrari alle sperimentazioni sugli animali.Un bacio a tutte

  12. scusami roberta ma dove posso comprare il moroccanoil, al cosmoprof mi hanno dato il campioncino,grazie un abbraccio

  13. Sono molto contenta della risposta dell'azienda! Da animalista quale sono sto cercando di puntare solo su prodotti non testati, anche perchè ormai è risaputo che i test che vengono effettuati sono crudeli e ben poco significativi, quindi inutili.Brava Roby! Tienici sempre informate, per quanto puoi, sulle aziende "giuste"!!!!!

  14. Ho letto l'inci e il quinto ingrediente è un bel silicone perciò questa crema purtroppo non è priva di ingredienti dannosi all'epidermide….come al solito molte aziende di cosmesi ci prendono un po' in giro…..I siliconi fanno male!!La nostra epidermide non li riconosce, perchè stressarla inutilmente? Qui trovate un'ottima spiegazione di quello che succede quando i siliconi incontrano la nostra pelle! http://www.fitocose.it/articoli_dettaglio.asp?id=9Io direi che bastano e avanzano le schifezze che ci sono dentro i fondotinta, non è il caso di aggiungerne altre con la crema per il viso no?!Ovviamente tutti siamo liberi di spalmarci in faccia quello che vogliamo!

  15. Che delusione l'inci di questa crema… il silicone nelle prime posizioni mi lascia davvero basita!!! Per non parlare dell'olio di mandorle dolci così in alto, comedogenico per il viso… Con 90€ e passa ci si può fare la scorta di creme naturali per una vita intera che di sicuro fanno meglio del silicone che così in alto è in alte percentuali, quindi mi chiedo davvero come i tanto decantati attivi riescano a funzionare a dovere. Bah… delusione totale…

  16. Buona davvero, per chi ha pelli miste e secche è l'ideale nutre bene e ha un buon profumo.Meglio per pelli secche e mature.