Type and press Enter.

Benefit Cosmetics, le novità 2016 per sopracciglia perfette e l’intervista a Jared Bailey bora-artist Benefit Cosmetics

benefit jared robyberta


Ho aspettato a scrivere questo articolo perché volevo prima provare alcuni di questi prodotti Benefit, presentati in gran segreto a Milano qualche mese fa in un evento che si è svolto all’interno di un night club (ai tempo ho condiviso qualcosa con voi su Snapchat – mi trovate con robyberta84). Una linea completa che soddisfa tutte le diverse esigenze del segmento sopracciglia!

2016-06-28 01.51.11 2
Durante l’evento, che si è rivelato un vero e proprio show ho avuto la possibilità anche di conoscere e intervistare Jared Bailey, il global brow expert di Benefit Cosmetics. Parlando del trend di qualche anno fa che voleva sopracciglia super sottili e quasi inesistenti Jared mi ha raccontato di come lui abbia sempre creduto nel potere di una cornice così importante per lo sguardo e di come la sua battaglia abbia preso vita anni fa durante una conferenza nella quale per la prima volta, davanti a tantissime persone ha sperimentato la ceretta sulle sopracciglia di una modella. Lui ha seguito una scuola da estetista quindi ha sempre effettuato cerette ma mai nel dettaglio del viso e il risultato l’ha lasciato senza parole. Da lì è iniziato il suo percorso nel mondo delle sopracciglia credendo sempre di più nel loro potere e iniziando a divulgare il verbo raccontando come modificarle, armonizzarle, valorizzarle.

Ho raccontato a Jared che spesso da truccatrice combatto con le spose per far capire loro quanto sia importante avere delle sopracciglia curate e in armonia con il proprio viso ma vedersi trasformate e con sopracciglia super definite a volte non è immediatamente accettato, soprattutto dalle persone che se le sono sempre super depilate. Ho chiesto quindi a Jared se gli è mai successo di dover rieducare una persona che si presenta con delle sopracciglia super depilate, molto sottili o impoverite. Mi ha risposto raccontandomi quali sono gli step che segue, lavorando prima su un occhio e poi sull’altro mostrando i vari passaggi , la tecnica e la reale trasformazione, il miglioramento.

2016-06-28 01.49.41 2


Ho raccontato poi a Jared che da  4 anni lavoro come volontaria beauty con un’associazione che segue le donne in trattamento oncologico negli ospedali in Italia, un aspetto molto importante del percorso che faccio con loro è sicuramente quello sulla “ricostruzione” delle sopracciglia. Super curiosa gli ho chiesto quali prodotti Benefit tra quelli nuovi lanciati con la nuova collezione mi consiglia e con quali passaggi di applicazione per una persona che deve ridisegnarle completamente. Il prodotto che mi ha consigliato è Gimme Brow, un gel a lunga tenuta resistente all’acqua.  

 

 

 

Tra tutti i prodotti che sto testando il primer, la matita con mina obliqua e il Gimme Brow sono assolutamente i miei preferiti!!
Se amate un effetto super definito vi consiglio invece Ka-brow.

Li avete provati?
Lo sapete che ora Benefit ha aperto anche in Italia un sito super in italiano con e-shop?!
Lo trovate QUI!

Sorpresa delle sorprese all’evento ho incontrato Sistiana che finalmente ho riabbracciato ma soprattutto ho conosciuto finalmente Moki!!! ADORABILE!

2016-06-28 01.20.18 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *