Amo vestirmi di un solo colore come amo indossare accessori più o meno vistosi.
Ecco perchè ho accolto nel mio armadio con grande entusiasmo questo accessorio che farà parte dei trend per questa stagione: la Bib Necklace.
In realtà è un accessorio già inserito nelle stagioni passate che è stato riportato anche in questa!
Un vero e proprio bavaglino, ecco il perchè del nome (bib=bavaglino), da indossare su maglie basic o per ravvivare un abbigliamento da giorno e trasformarlo da sera..un po’ come facciamo per il make up!
Un’altra cosa bella di queste collane è che si possono trovare a tutti i prezzi e di tutti i brand, quella che indosso io in questa foto è di H&M e l’ho pagata 9,95 euro!!!
Spesso la caratteristica di queste collane è che sono cucite su una base di stoffa o pannolenci per rendere tutto molto stabile e fermo, deve sembrare quasi una parte della maglia che si indossa sotto!
I modelli che ho visto in giro hanno tutti un laccio di raso per legarle dietro al collo, poche hanno gancetti di metallo.
Io le trovo geniali per rinfrescare un look, adatto sia d’estate che d’inverno, da indossare su capi basic o direttamente sulla pelle nel caso in cui si indossi un vestito scollato, un tubino o una camicia molto semplice.
Penso non sarebbe difficile crearne alcune fatte a mano da noi..anche se forse una volta prese perline e stoffa forse si spenderebbe anche di più, ma la soddisfazione sarebbe sicuramente diversa!
Voi cosa ne pensate di questo accessorio??
Inutile dirvi che io lo adoro già!
Ne possedete già??
Ecco alcune alternative trovate online….
Un bacione
© Robyberta SmileMaker