Type and press Enter.

::Viaggi&Make-up:: Guida al Travel Beauty Kit, fai da te, per la viaggiatrice perfetta!

travel kit makeup

Negli ultimi tre anni posso affermare di essere diventata la viaggiatrice modello!
Preparo e disfo una valigia ogni settimana di ogni mese, degli ultimi 3 anni. Ho mantenuto almeno un centinaio di lavoratori Trenitalia, Italo, Ryanair, Easyjet ed Alitalia. Preparo la valigia alla velocità della luce, sempre all’ultimo minuto, stilo programmazioni outfit ad occhi chiusi e fino ad ora non mi sono trovata mai impreparata durante il viaggio e durante la permanenza.
Viaggio per piacere ma soprattutto e sempre più spesso per lavoro.

Quasi pronta per la partenza, andrò ad Amsterdam dal fine settimana, mi sento preparata e pronta per condividere con voi una sorta di vademecum per preparare il kit beauty perfetto.
Oggi vi parlo di quello dedicato al make-up che di solito ripongo in una bustina con l’apertura superiore, meglio se trasparente, in modo da avere tutto bello in vista.

Più avanti vi parlerò di come preparo la valigia, il kit skincare-capelli-doccia e altre cose. Tutto in formato bagaglio a mano ovviamente!

Ecco il mio kit make-up:

Analizziamolo nel dettaglio:

Una crema idratante e opacizzante in versione campioncino e il Porefessional di Benefit per le serate speciali dove devo apparire assolutamente impeccabile per foto, eventi o per Lui.

Il mio correttore della vita! Fake-Up di Benefit, ottimo in viaggio perché nella sua composizione contiene sia il correttore che il siero, ricco di vitamina E, due prodotti in uno!

Un campioncino di un vecchio fondotinta di Mac che continuo a riempire con il mio fondo preferito sempre Mac, il Prolongwear.

Un mini pottino Neve Cosmetics che riempio con la mia cipria minerale preferita HD.

Il prodotto da ritocco-trucco che tengo sempre in borsa anche durante i viaggi è la Nude Magique BB Powder di L’oreal (ve ne ho già parlato qui nel dettaglio!).

Blush e Bronzer li porto via nella versione full size e vi spiego il perché: il blush non l’ho mai trovato più piccolo e con questo mi trovo benissimo (è Mac e si chiama BlushBaby). La terra è la 4 Sun di Pupa Milano che adoro utilizzare anche come ombretto essendo mat oltre che per il contouring.

La versione mini del mio primer occhi preferito, Primer Potion di Urban Decay, che continuo a rimboccare con il prodotto Full Size.
Una sola parola: indispensabile!

La nuova palette Make Up Forever (edizione Natalizia) che mixa ombretti shimmer ad ombretti Mat che in questo periodo adoro!
Solitamente uso un solo shimmer e due mat per truccarmi ultimamente.

Due ombretti in crema non mancano mai nel mio beauty.
Uno chiaro e uno scuro, per il look super veloci!
Quelli in foto sono Pupa Milano e Mac.

La mini taglia di un mascara che non mi ha entusiasmato tanto ma che trovo comunque comodo da viaggio:
They’re real! di Benefit

Tre sono le matite occhi:
quella Madina per le sopracciglia, una colorata (24 ore flou pastel di Deborah Milano) che uso nella rima inferiore quando non trucco molto la palpebra superiore ed ho bisogno di un effetto flash e una matita nera perfetta sia come base da sfumare sulla palpebra superiore che nella rima interna dell’occhio, questa è di Urban Decay.

Per le labbra il mio Eight Hour rosso (colora leggermente) protettivo ed idratante di Elizabeth Arden e la matita Nars rosso opaco.

Il mio kit pennelli da viaggio mini di Neve Cosmetics più qualche aggiunta!

Lo struccante viso nella versione small di Douglas.
Con me per il viso porto inoltre due pottini dove ho inserito i prodotti Kanebo e ovviamente il mio VisaPure (ve ne ho parlato qui) con la batteria bella carica.

I consigli in più:
Lavate i vostri pennelli al ritorno da ogni viaggio e riponeteli nella loro custodia, chiudendoli bene. Li ritroverete perfetti e puliti nel momento della partenza.
Fate le punte a tutte le vostre matite e matitoni prima di partire assicurandovi che la punta sia salda e non in procinto di cadere. (vi ritrovereste con una matita senza punta proprio nel momento del bisogno!)
-Inserite una lima per le unghie nel vostro beauty kit, se resto via una settimana, 5 o 3 giorni mi dedico alle mie mani con una manicure accurata prima di partire e solitamente non ho grossi problemi. Una lima può sempre servire però!

Questo è tutto, Buon Viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *