Tutto ebbe inizio un noiosissimo mercoledì pomeriggio (14 ottobre 2009)…sola in casa decisi di accendere quella fotocamera Canon ormai già malandata e registrare un video tutto mio dove elencare le mie basi per ombretto…pilastro importante nelle basi del make up.
Il make up in un modo o nell’altro ha sempre fatto parte della mia vita e insieme alla moda è sempre stata una cosa che mi ha sempre affascinato molto.
Fortunatamente nel corso degli anni ho avuto modo tramite alcuni lavori che mi sono ritrovata a fare di espandere le mie conoscenze e le mie esperienze in questo campo.
Il canale Youtube si chiamava “BarbieMartini” per la perfetta associazione di queste due parole anche se il mio nickname era robyberta84 già dal 2006…
Non ho parlato con nessuno per alcuni giorni del misfatto fino al venerdì…avevo qui una mia cara amica di Latina (ciao Roby) e mentre lei mi chiedeva di truccarla mi sono ricordata di quel primo video online…siamo andate a vederlo e con mia grande sorpresa aveva superato le 1000 visite…MILLE!!!…ero davvero sconvolta e preoccupata di trovare sotto commenti poco carini…
In realtà trovai solo commenti educati e consigli utili lasciati dalle ragazze che avevano trovato il video interessante…
Ho deciso così di riprendermi mentre truccavo la mia amica…la mia prima modella quasi ufficiale!…ehehehe
Non era la prima volta che truccavo un’altra persona….ma riguardando quel video non mi ritrovo per niente…mi sembro molto goffa…eheheheh
Ho proseguito nei giorni dopo con alcuni video su Halloween e altri video su tutorial di make up vari…
La mattina del 5 novembre trovo tra le email di facebook un messaggio di una ragazza che mi scrive di essere una giornalista del Corriere della Sera e di volermi sentire telefonicamente per un’intervista!
Subito penso ad uno scherzo e rispondo un pò distaccata…dopo poche ore capisco che forse non è una burlona la persona che mi sta scrivendo e con una telefonata mi rendo conto che quello che sta succedendo è reale!
Mi sono state richieste alcune foto professionali e per questo è corso in mio aiuto il mio amico Giorgio Ranù..fotografo per passione ai tempi…ora anche per professione!!
Rilasciata l’intervista (vi giuro che mi sentivo un misto tra scema/stupida e ingenua) ho iniziato a farmi mille domande…che garanzie avevo su questa intervista??
E se questa persona non era chi diceva di essere e mi aveva presa in giro e magari avrebbe poi scritto un articolo orribile e cattivo nei miei confronti??…ripensandoci ora forse ero meno ingenua in quel periodo di ora!!…
Ho dovuto attendere una decina di giorni…la mattina di sabato 14 novembre mi sono presentata nell’edicola del mio paese alle 6 di mattina (in pigiama!!) ahahaha…l’edicola è della mamma di una mia carissima amica quindi al mio arrivo ho trovato lei in mano con le copie con un sorriso stampato in faccia…e li ho capito che forse…era tutto vero!
Aperto il giornale mi sono ritrovata davanti questo articolo bellissimo…e….ho pianto!…eheheheh si..credo che non mi sconderò MAI quel momento e quella giornata!!
Non hanno utilizzato le mie foto poichè non avrebbero richiamato l’attenzione come quelle della già famosa Cliuzza!! 😉
Dopo poche settimane..sempre vie email sono stata contattata da Pupa…inizialmente non avevo nemmeno capito di cosa si trattava e ricordo di aver risposto anche male alla prima email…ahahahah
Da li sono iniziate le collaborazioni con loro e il primo grande concorso dove mi hanno dato la possibilità di avere per voi quel bellissimo cofanetto limited edition che molte di voi si ricorderanno sicuramente!!
Con loro ho un ottimo rapporto (soprattutto con il mio contatto!Ciao Lavi!!) ed è un piacere vedere come anche loro nell’ultimo anno siano cresciuti!
La passione si è trasformata poi in lavoro…ho iniziato a frequentare alcune lezioni, corsi, giornate di formazione e piano piano la tecnica, soprattutto con l’allenamento è migliorata…anche se si può sempre fare di meglio!!
Con l’anno nuovo è arrivata la bellissima esperienza del Cosmoprof a Bologna condivisa con Pupa e con la mitica Clio, con la quale ho passato giornate bellissime e mi sono fatta tante risate….e ho conosciuto anche molte di voi!!
Da questa esperienza è partita la mia collaborazione con il brand Mavala, collaborazione che si è trasformata anche in una crescita professionale per me!
Le altre esperienze le conoscete bene…
Un volto per estasi, la Sfilata al mio paese, le varie spose, La Fashion Week a Milano…
Si insomma tutte esperienze che ci tengo sempre a condividere con voi tramite i miei video perchè vi sento sempre un po’ con me in tutto quello che faccio…abbiamo iniziato insieme, io con voi e voi con me e questo non lo dimentico!
Prossimamente ho grandi novità e qualcosa che coinvolgerà personalmente anche alcune di voi…..
Ancora non posso dirvi nulla ma le sorprese non sono finite…e spero non finiscano mai!
Ho avuto davvero grandi soffisfazioni in questo ultimo anno, soddisfazioni che il mio studio non mi ha mai dato…come alcune di voi sapranno studio giurisprudenza e considero quello un lato di me che ha sempre fatto a pugni con quel lato + frivolo,gioioso e solare della mia personalità che per molti anni ho tenuto soffocato forse per tanti, troppi motivi….stare bene con se stesse e con le persone che fanno parte della nostra vita penso che sia davvero una cosa importante ma ricordatevi che la cosa più importante di tutte è stare bene con se stesse!
Ah e un’altra cosa…IL SORRISO!!….perchè come dico sempre:
“Non esiste trucco che possa rendere bella una donna se non è accompagnato dal suo sorriso!”
Quindi sorridete…io cercherò sempre (senza presunzione!) di essere la vostra Smilemaker!! 😉
Un bacio e grazie di tutto!
© Robyberta SmileMaker