Come alcune di voi sapranno, lunedì ho partecipato come giurata all’evento Trend Vision Award 2011 presso il Palasharp a Milano.
Finale italiana nella capitale della moda per eleggere il vincitore che volerà a New York il 30 ottobre per la finalissima!
Una grande opportunità per i giovani stilisti che hanno partecipato all’evento, suddivisi in due categorie; Young Talent (acconciatori dai 18 ai 30 anni) e Color (per gli stilisti specializzati in colorazione).
I finalisti hanno partecipato proponendo un total look (capelli, make up, abbigliamento) ispirato a una delle 4 tendenze presentate quest’anno al Trend Vision 2011: Lumina, lo specchio luminoso del futuro, Glamazon, la forza espressiva del glamour, Passionista, l’emozione della passione e Polaris, la bellezza come gioco degli opposti.
Vincitore della categoria Color, era anche il mio preferito!!
La mia prima volta per me in una giuria (facevo parte della giuria Color) e dovevo esprimere il mio voto analizzando il total look, quindi anche il make up e l’abbigliamento.
La notizia che avrei dovuto “sfilare” attraversando un palco immenso di fronte a più di 3000 persone mi ha gettata un po’ nel panico ma diciamo che anche grazie ai miei due compagni d’avventura che sono stati carinissimi (Gianluca Lovetro– Giornalista e direttore di Book Moda e Maurizio Contato – Wella Color Artistic Director Italia) , penso di essermela cavata bene! 😀
Nella Giuria Young Talent invece; il mitico Pier Giuseppe Moroni – Wella Artistic Director Italia,
Francesco Morace – Presidente istituto di ricerca Future Concept Lab e Rita Balestriero – Redattore Beauty D La Repubblica delle Donne.
La grande sorpresa è stata trovare come presentatori i mitici Enzo Miccio e Carla Gozzi di “Ma come ti vesti??”, simpaticissimi e super disponibili!
I vincitori??…
Per la categoria YOUNG TALENT:
1° classificato Tanya Rizzo
2° classificato Antonio Messina
3° classificato Valeria Brunelli
1° classificato Tanya Rizzo
2° classificato Antonio Messina
3° classificato Valeria Brunelli
Per la categoria COLOR:
1° classificato Davide Goldini
2° classificato Alessandro Iannaccone
3° classificato Morena Cardone
Appena avrò foto più ufficiali vi mostrerò anche quelle!!!
Ringrazio Marcella e Paola di Wella!
Auguro una buona giornata a tutti voi!
11 comments
Ti hanno fatto entrare come una vera e propria star!!! Chissà che emozione!!! 🙂 e per di più hai conosciuto Enzo e Carla, magnifici!!! Il mio sogno è passare una giornata di puro shopping con loro eheh! Complimenti ancora Roby, sono grosse soddisfazioni queste, per te, per i tuoi cari e anche per tutte noi che ti seguiamo!
wow,brava Robyyyyyyy!!!!!!!!!<3<3<3
Grazie Vale!! Devo ammettere che rivedere nelle foto il mio nome e cognome sopra ad in maxi schermo mi ha emozionata tanto!!!Grazie mille x il sostegno che mi date!!! 😀
Sai che ti ho seguita su Twitter, ma leggere anche il tuo resoconto è fantastico!Brava tesoro, avanti tutta!Tittihttp://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com
Carissima Roberta,Sono Alessandro Iannaccone, finalista del trend vision categoria Color.Sono arrivato secondo, ho presentato il tema Polaris con la modella con il taglio asimmetrico di colore rosa, viola, fuxia.Secondo te cosa ha penalizzato il mio lavoro durante la gara?Cosa posso migliorare nell'eventualità di un prossimo evento Wella? Confido in una tua risposta,ti ringrazio anticipatamente.Un abbraccio. Alessandro
Caro Alessandro, posso parlare per me e dirti che ho voluto premiare la particolarità nella semplicità seguendo il gusto italiano…Il tuo lavoro è sicuramente ottimo e anche se non sono una super esperta di capelli io ho cercato di guardare anche tutto il resto del look come make up e abbigliamento, ovvero campi che mi riguardano più da vicino!sei arrivato secondo e penso sia un ottimo risultato!
ciao Roberta, dove hai messo le foto ufficiali?ero una modella in gara e mi farebbe piacere vederle 🙂 grazie!
Bravo il vincitore gli altri lasciamo stare!
Sono una delle finaliste di una delle edizioni del trend vision…che dire…ho seguito personalmente i lavori di alcuni ragazzi che poi non sono stati accettati e sono rimasta pietrificata nel vedere quali lavori hanno passato la prima selezione: e mi chiedo perchè la Wella richieda un livello così alto e un carico di lavoro così impegnativo per poi far accedere alla passerella lavori mediocri, acconciature banali e per nulla innovative ,per non parlare del total look I N E S I S T E N T E !Mi chiedo se a passare non siano forti raccomandazioni,nomi altisonanti di Saloni a discapito del talento , passione e vero impegno!
Gentile "finalista", non parlo per Wella e non sono in grado di risponderti e non credo sia questo il luogo giusto per fare riferimenti o illazioni..detto questo accetto il tuo commento/sfogo e per questo lo pubblico…se chi per loro vorrà risponderti sarà liberissimo di farlo qui sotto!Io sono semplicemente una " reporter" che ha cercato di rendere omaggio alla manifestazione che ho trovato ben strutturata per quanto riguarda lo show finale, altro non so dirti…;)
Ciao, complimenti per il report di backstage! mi è piaciuto molto,Se ti può far piacere ecco la mia visione della giornata http://serenagenovese.blogspot.com/2011/10/wella-trend-vision-award.htmlA presto serena