Chi l’ha detto che chi non può prendere il sole non può essere abbronzato?
Non amate il mare in estate ma sognate un’abbronzatura omogenea, naturale e resistente?
Questo è il post che fa per voi!
Oggi vi racconto alcuni prodotti che ho avuto modo di provare per un po’ di tempo e che per la loro grande comodità promuovo a pieni voti.
La linea si chiama That’so.
La cosa più importante è sicuramente quella di effettuare settimanalmente uno scrub sia che vi esponiate al sole sia che applichiate sul corpo un prodotto autoabbronzante.
That’so ha formulato questo scrub che contiene arginina che aiuta la produzione di DHA.
Cos’è il DHA? Ora vi spiego tutto…..
Iniziamo dalle basi.
Il DHA (diidrossiacetone) è un estratto della barbabietola da zucchero ed è il principio attivo basico degli autoabbronzanti che penetra fino al secondo strato della pelle e ossida insieme ad essa. Il DHA reagisce con le proteine presento nello strato corneo della cute creando polimeri detti melanoidine che donano alla pelle quel bel colore dorato che ci piace tanto.
Il primo impiego del DHA risale al 1920 quando veniva utilizzato per dolcificare farmaci per l’infanzia.
Il 99% degli autoabbronzanti in commercio è a base chimica e questa cosa fa “impazzire” il DHA e dopo l’esfoliazione della pelle escono inevitabilmente le macchie sulla pelle.
Tutte le formulazioni di That’so sono state migliorare con l’introduzione all’interno dei loro prodotti dell’Aloe Barbaensis e del Matrixyl™ per effetti idratanti e lenitivi per l’aloe mentre il secondo componente stimola i fibrolasti a sintetizzare nuovo collagene ed elastina della pelle.
La durata dei prodotti come colore sulla pelle? 5/6 giorni
La cosa importante è che nei prodotti That’so non è contenuto l’eritruloso, un ingrediente che da una penetrazione più profonda negli strati della pelle creando la normale comparsa delle macchie cutanee quando si utilizzano prodotti auto-abbronzanti.
Iniziamo con i prodotti partendo da Golden Age, una lozione spray trasparente idratante e nello stesso tempo anti-età.
La colorazione che avrete è orata e progressiva io l’ho utilizzato ogni giorno per avere una pelle idratata che giorno dopo giorno prende leggermente colore.
Ha un effetto lipofilling e grazie all’acido jaluronico contenuto all’interno penetra fino agli strati più profondi della pelle e dona idratazione.
Si applica su viso, collo e décolleté. Si nebulizza tenendo il prodotto a 30 cm dal viso e non si spalma ma si lascia asciugare.
NON macchia assolutamente i vestiti e per questo è ottima anche per gli uomini.
Golden Beauty, presente in due varianti Anti Age ed Extra Dark.
E’ uno degli ultimi prodotti inseriti, dona una leggera colorazione ma cosa importantissima NON macchia i vestiti e per questo è ottimo come prodotto anche per gli uomini che spesso hanno il problema degli autoabbronzanti che non vanno d’accordo con i colletti delle loro camicie!
La lozione è semi-trasparente ma sempre idratante.
L’abbronzatura si sviluppa in 2/3 ore dopo l’applicazione e in queste ore non si deve entrare in contatto con l’acqua, la durata dopo essersi fissata in queste ore è di circa 2 giorni.
Il prodotto non deve essere spalmato basta nebulizzarlo sul viso. Uno degli aspetti positivi?
NON ha quel fastidioso odore di autoabbronzante!
Per mantenere l’abbronzatura si deve applicare due volte a settimana, io spesso per diminuire il tempo di asciugatura utilizzo il phon per asciugare.
Se avete un guanto di quelli abbronzanti è perfetto per stenderlo se non siete pratici nel nebulizzarlo.
Una mousse per il corpo è Glam Body, ci tengo subito a precisare che questo prodotto NON macchia i vestiti. La profumazione è di mandorla ed è super piacevole!
Il colorito dorato è attivato in pochi minuti e il prodotto contiene DHA e bronzer, facilissimo da utilizzare meglio se con il guanto specifico avrete un risultato ottimale dopo 3-4 ore nelle quali non dovrete entrare in contatto con l’acqua.
Il prodotto On-The- Go presente nelle due versioni Clear e Dark contiene il 6% di DHA.
La versione Dark ha un effetto bronzo-dorato mentre quella Clear è sempre abbronzante ma trasparente nella texture.
Applicato a giorni alterni è una perfetta base make-up!
Perfetta per il viso si applica con erogatore spray facendo dei movimenti circolari e si lascia asciugare.
Ottima per il viso ma buona per tutto il corpo.
In assoluto il prodotto più venduto in Asia e in Medio Oriente è On-The-Go Light White, un prodotto che contiene una polvere e che per questo va agitato molto bene prima dell’uso.
Ha un potere schiarente e un effetto pelle di porcellana!
Dove potete trovare questi prodotti?
Sul sito That’So.
Io li adoro e li consiglio a tutti.
Sono grande fan anche del loro solare progressivo che vi ho raccontato in questo post.