Ci sono iniziative che spesso condivido con voi perché organizzate da aziende con cui lavoro.
Poi ci sono iniziative come questa, che vedono coinvolte in prima persona amici che hanno investito tempo, professionalità e vita in un progetto in cui credono.
Oggi voglio parlarvi della mia amica Nicoletta, moglie di uno dei miei migliori amici, Giorgio.
Lei è un giovane medico che ha deciso di intraprendere un’avventura lavorativa davvero significativa.
Io sono in comunicazione con lei tramite il mio amico Giorgio che ovviamente la sente tutti i giorni e proprio poco fa ha terminato un’altra giornata infinita in Sierra Leone.
Lavora con il ritmo del sole Nicoletta, ma il sole non sembra tramontare mai.
Ci racconta che è appena tornata da una missione in un luogo remoto e sta preparando un’altra missione per altri luoghi sperduti e dimenticati da Dio.
Nicoletta è in Sierra Leone, dopo la grave crisi di Ebola, per cercare di ricostruire un sistema sanitario andato a rotoli causa virus mortale e mancanza di infrastrutture. Moltissime infrastrutture sono state abbandonate e le associazioni umanitarie si sono allontanate dal luogo.
Proprio Cuamm ha lanciato un progetto in collaborazione con Morellato e IoDonna.
Io Donna e Morellato sono a fianco di Medici
con l’Africa Cuamm per sostenere il parto assistito.
#IOnascoConTe è la campagna lanciata da Io Donna e Morellato in collaborazione con Medici con l’Africa Cuamm per sostenere il parto seguito da personale medico.
L’obiettivo? Sensibilizzare e invitare le persone a partecipare con un semplice gesto per raccogliere fondi e garantire un parto sicuro.
Come partecipare? Invia una tua foto con un breve testo su Twitter o Instagram in cui tieni un cartello con la scritta #IOnascoConTe.
Ogni foto condivisa con hashtag #IOnascoConTe, Morellato donerà 1 euro a Medici con l’Africa Cuamm. Pensa che con soli 40€ è possibile sostenere il costo di un parto in uno dei 4 ospedali Cuamm in Africa.
Un esempio bellissimo in questo mondo che spesso prende direzioni sempre più verso odio e incomprensione.