Per raggiungere Singapore abbiamo viaggiato con la compagnia aerea Singapore Airlines che dall’Italia con ben 6 voli settimanali da Milano Malpensa e 3 da Roma Fiumicino.
Attenzione però perché da fine Giugno al 30 di Luglio i voli da Roma a Singapore diventeranno 5!
Se avete intenzione di passare le vostre vacanze a Singapore eccovi qualche consiglio su cosa vedere, mangiare e su come organizzare il vostro viaggio QUI!
Viaggiare in Business Class è sempre una bellissima esperienza.
Credo di non aver mai mangiato così bene nemmeno in alcuni ristoranti milanesi!
Ogni pietanza è cucinata al momento e molti piatti sono addirittura studiati da Carlo Cracco (per la tratta italiana almeno).
Ho potuto riposare in volo grazie alla poltrona super comoda che si trasforma in letto (come potete vedere dal video Snapchat che avevo condiviso con voi).
[sz-youtube url=”https://youtu.be/IjGTkVAZaow” /]
Durante il nostro secondo giorno a Singapore abbiamo avuto la possibilità di visitare il Training Centre della Singapore Airlines, il luogo dove tutto l’equipaggio che sale sugli aerei di questa compagnia viene formato, istruito e preparato anche alle situazioni di pericolo.
[sz-youtube url=”https://youtu.be/dJjGIbn41js” /]
E’ stato davvero interessante ma nello stesso tempo anche un po’ sconvolgente perché in questi momenti ti rendi conto che chi esercita questo lavoro viene preparato per situazioni reali che tu hai in realtà (e per fortuna) visto solo nei film.
Le zone lounge dove abbiamo atteso gli aerei nell’aeroporto di Milano Malpensa e in quello di Singapore sono qualcosa da provare almeno una volta nella vita.
In quella di Singapore hai addirittura la possibilità di fare la doccia!
Una delle cose che più mi ha colpito durante il volo in business class, oltre al super servizio e al pranzo ottimo è stato il bagno all’interno del quale potevi trovare davvero tutto, dallo spazzolino, alla spazzola, al profumo (buonissimo). Perfino l’orchidea era vera!
Come avrete sicuramente visto nel video un’altro aspetto che mi ha davvero incuriosita, deformazione professionale questa, è il beauty look delle SIA Girls, le hostess della compagnia aerea Singapore Airlines che devono seguire un vero e proprio corso per essere in gradi di riprodurre un make-up ben preciso a seconda del loro posizionamento professionale, della classe che serviranno e del tipo di abito che indosseranno in quel momento.
Ovviamente devono essere impeccabili per lunghi voli non solo nel trucco ma anche nel parrucco.
Ad esempio lo chignon deve rispettare misure precise e la sfumatura degli occhi deve seguire una tabella colori e una determinata gradazione di sfumatura.
I prodotti che utilizzano sono tutti Lancôme.
Per ulteriori informazioni sui voli vi lascio al sito della SINGAPORE AIRLINES.