Un po’ in ritardo e sdraiata a letto eccomi a scrivervi il post per raccontarvi l’ultima giornata di questa avventura sanremese!
Purtroppo l’ultima notte non è stata delle migliori, mi sono beccata il virus intestinale con febbre alta e mi sono avventurata domenica mattina da sola in macchina attraversando l’Italia da ovest ad est e percorrendo quasi 500 km con la febbre alta, un solo pensiero: essere a casa e nel mio letto!
Ho riacquistato un po’ di forze e oggi sono pronta a raccontarvi tutto!!
Le giornate sono volate anche se devo dire che le ore sono state molte, come diceva Mara (di Ethos) a Sanremo c’era il fuso orario di New York, si lavorava infatti dalle 12 del pomeriggio fino alle 2 di notte!
L’entusiasmo ci travolgeva ogni giorno quindi il tutto diventava più semplice!
Unica nota negativa?….Il cibo!!!!
Il catering del ristorante lasciava un po’ a desiderare e spesso ci rifilavano i “viva la mamma” della Beretta(uno degli sponsor di Sanremo)…si avete letto bene!!!!Nemmeno in un paese estero con cucina poco sana probabilmente si sarebbe mangiata una roba del genere!
Le foto parlano da sole….blocchi di sugo depositati nel fondo con pasta stracotta e plastificata dalla cottura nel forno a microonde!
Fortunatamente le risate hanno rallegrato anche quei momenti!
L’ultimo giorno Giorgio ha deciso di trasformarmi in Madonna, lo staff di parrucchieri presenti nel corner dedicato mi hanno fatto un’ottima piega voluminosa in perfetto stile “confessions on a dance floor”!
Il make up realizzato da Giorgio era fantastico e identico a quello della copertina!
Quando mi ha mostrato la foto di Madonna paragonandola a quella che mi aveva appena scattato sono rimasta senza parole e abbiamo deciso di fare un collage per rendere il tutto più visibile!
La mia delusione per la vincitrice è stata chiara in tutti i miei social network ma sappiamo tutti che vincere Sanremo non equivale al successo anche se Emma rimane una bravissima cantante.
Io tifavo per Arisa, per la sua umanità e simpatia dimostrata in questi giorni ma soprattutto per quella canzone cantata davvero con il cuore!Ho già acquistato il suo cd su iTunes!!!
Ragazze che altro dire, è stata un’avventura fantastica, a tratti surreale ma viva e divertente!
Piena di soddisfazioni professionali e conoscenze stimolanti!
Veniamo ora ai ringraziamenti…
Grazie a Lavinia e al meraviglioso Staff Pupa Milano per aver sempre creduto in me, fin dagli inizi, quando ancora nemmeno io ci credevo!
Grazie a Giorgio Forgani perché ora oltre che un grande professionista e un maestro è per me ora anche un Amico, ti voglio bene!
Grazie a Mara e a tutto lo staff Ethos profumerie, per l’accoglienza ma soprattutto per la loro travolgente energia!
Grazie a Radio Italia per la compagnia “sonora” durante tutta la manifestazione.
Grazie ai miei genitori che mi supportano sempre a livello morale e non e grazie al mio Fra che purtroppo in questa avventura non è potuto essere al mio fianco per impegni di lavoro ma che era con me sempre!
Grazie a voi, per ultime ma non per importanza, perché mi date la forza ma soprattutto aumentate la voglia di condividere le esperienze che vivo rendendole ancora più speciali con la vostra partecipazione e i vostri commenti!
Grazie di cuore, alla prossima avventura!!
17 comments
sei proprio un pasticcino! brava in tutto :)))
Grande Roberta!!! Ho seguito la tua avventura Sanremese e penso tu abbia avuto una grande fortuna! Sanremo è un evento molto importante, nonostante molti lo critichino, deve essere stupendo vivere il backstage, la quotidianità del festival, conoscere i cantanti "quando non stanno cantando", vedere la macchina sanremese in moto. Ti ho invidiato un po', lo ammetto!!! Brava, brava, brava e beata te!!!! =)Continua così e in bocca al lupo per tutto!!!Te lo meriti!!!!!! =)Un bacio e…guarisci presto!!!
Bravissimissima… bellissima la tua trasformazione in Madonna…continua così :-)))
Ho seguito tutti i tuoi articoli e le tue avventure in questo Sanremo 2012 e ti faccio tantissimi complimenti per i traguardi che sei riuscita a raggiungere e per tutte le porte che in futuro si apriranno!Davvero brava e grazie per la condivisione di questa esperienza! Un bacione
che belloooo! Peccato che sia già finito.. non tanto per sanremo ma ormai era abituata al tuo appuntimento quotidiano con Giorgio in diretta :(Comunque complimenti per tutto!MISS ♠ KLAIREPs: guarisci presto!!!! Bacione!
Grazie a te Roby che ci rendi partecipi di tutto!!!
mi sono commossa quando ho letto i ringraziamenti, sei fantastica
sei bellissima nell'ultima foto con giorgio, ora pensa solo a rimetterti 🙂
che ho visto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MADONNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!! BRAVA ROBY!!!!!!! TI STIMO SEMPRE +
Tesoro ti meriti tutto questo, sei fantastica! TittiHttp://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com
che bella esperienza che hai fatto complimenti… ma potrei sapere come si puo ricevere questa borsetta http://4.bp.blogspot.com/-1k_MABgx8yg/T0N6M15i2lI/AAAAAAAAEdc/28FRaowd4_w/s1600/IMGP0172.jpg???
La borsa era un gadget per l'evento Sanremo!! Non si riceve…
roby, anche io tifavo per Arisa. Fortunatamente ha il successo che merita nonostante non abbia vinto questa edizione: è davvero tecnicamente eccellente e talentuosa, senza contare le emozioni che suscita a ogni nota!un bacione!
ciao Roby! spero tu stia meglio! grazie per questi scorci da dietro le quinte! Apprezzo sempre i tuoi post, ma oggi mi sono infastidita per il commento del cibo con riferimento al terzo mondo. Li non mangiano affatto. Non voglio far polemica è solo che non amo queste battute che trovo non si addicano ad un'aspirante giornalista.Buona giornata!
Hai ragione mi sono espressa proprio male ho infatti cambiato la frase…intendevo paesi con cucine famose per non essere sane o non paragonabili alla nostra cucina mediterranea…basta varcare il confine insomma!Mi sono espressa male io!Un bacio
Bellissimo il tuo look Madonna…immagino la faticaccia ma penso che sarà sicuramente stato tutto indimenticabile (cibo compreso)…
mamma mia che DIVA!!!!.. stai benissimo Roberta!!htpp:/glamourcoma.blogspot.com