Sono passati molti mesi dal nostro ultimo viaggio, per diversi motivi di famiglia abbiamo dovuto affrontare priorità diverse nell’ultimo anno.
Un viaggio in tre volevamo organizzarlo da tempo e abbiamo scelto come meta la montagna.
La montagna nel periodo natalizio ha qualcosa di magico e con i bambini è ancora più bello poter vivere e assaporare questa magia.
Abbiamo avuto la fortuna di alloggiare nel bellissimo hotel NH Trento che si trova nel nuovissimo quartiere delle Albere, progettato da Renzo Piano, un ambizioso progetto di riqualificazione ambientale a seguito della dismissione della fabbrica trentina Michelin.
Un quartiere che ho davvero amato, con un sacco di servizi e ristoranti.
L’hotel è comodissimo sia che viaggiate in famiglia, per lavoro o in coppia. Ben collegato, potete raggiungere tutto a piedi (compresi i mercatini di Natale) ed ha una bellissima vista.
I servizi all’interno sono molti e il personale è davvero gentile e disponibile.
Le camere sono davvero spaziose e molto silenziose.
La colazione negli NH Hotel è sempre una delle mie cose preferite in assoluto, un momento di relax con un occhio in più sulla qualità e sulle specialità del territorio.
Per i bimbi coccole extra con l’allestimento di un corner tutto per loro e con il necessario per la colazione con bavaglini, tovagliette, piattini e posate super colorati.
Non solo nel quartiere si trovano negozi carinissimi ma a pochi passi dall’hotel trovate il MUSE, il museo delle scienze di Trento, perfetto se viaggiano con voi bambini.
Ci sono tantissime attività all’interno del museo dedicate ai bambini da 0 anni in su!
Si divertono ovviamente tantissimo anche i grandi.
Durante l’anno organizzano diverse attività all’interno e laboratori, in questo periodo trovate il MAXI OoH un percorso adatto dai bambini da 0 a 5 anni. Cesare si è divertito tantissimo!
Se amate la neve a pochi km dall’hotel (circa mezz’ora) potete raggiungere Monte Bondone dove troverete una realtà che vi permetterà di scegliere tra discese con slittino, sci di fondo o discese con diverse piste a disposizione.
Noi ci siamo divertiti tantissimo con lo slittino!
Dove mangiare?
In hotel trovate sempre ottime soluzioni ma se volete mangiare qualcosa di tipico vi consiglio le due birrerie più gettonate Pedavena e Forst. Piatti tipici e ottima birra.
Trento è una città che abbiamo amato e vissuto muovendoci solo a piedi e durante una delle serate lì ci siamo gustati anche una meravigliosa nevicata che ha reso tutto ancora più magico.
Se andate in questo periodo vi consiglio un passaggio anche alla piazza che trovate vicino alla stazione per poter vivere l’atmosfera del Villaggio Incantato tra le case degli elfi e quella di Babbo Natale potrete scrivere e imbucare la vostra letterina e ricevere il passaporto del Natale!
Un consiglio in più? Chiedete all’hotel di attivarvi la Trentino Guest Card è gratuita e avrete un sacco di vantaggi! Se prenotate in un NH Hotel ricordatevi di aggiungere il mio codice sconto ROBYBERTA15