Ci sono quei prodotti che conosci da sempre, che spesso hai utilizzato senza sapere bene di cosa si trattasse, pensando che fossero, come in questo caso, solo acqua.
Poi un giorno parlando con un’amica che lavora nel settore, ti si apre un mondo e scopri che in realtà in una semplice bomboletta spray che racchiude acqua termale, c’è un piccolo tesoro.
Un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle, che non conosce età nel suo utilizzo, perfetto anche per bimbi e uomini (anche quelli che non devono chiedere mai!).
Raccomandato per le pelli più sensibili è un gesto di bellezza adatto a tutti, piacevole, che potete fare ovunque senza sporcare, ungervi le mani o stressare la vostra pelle.
Come è nata l’acqua Avène?
Sapete che sono fissata con la storia dei prodotti (ci ho scritto un libro in effetti) quindi oggi vi racconterò quella dell’acqua Avène; siamo attorno al 1746 e il Marchese di Rocozels osservando uno dei suoi cavalli scopre che quest’ultimo è afflitto da una bruttissima eruzione cutanea. Il Marchese tiene sotto controllo il cavallo per un po’ e si accorge che bevendo e bagnandosi quotidianamente nell’acqua della fonte piano piano, giorno dopo giorno il fastidio si attenua e sparisce.
Molti gli studi fatti poi su quest’acqua e tante le scoperte terapeutiche collegate ad essa.
I principi attivi contenuti all’interno dell’acqua la rendono unica e adatta a moltissimi usi.
Io posso dirvi che Fra la usa moltissimo per combattere i fastidi della sua dermatite, io dopo l’esposizione al sole, dopo la depilazione e sul viso dopo averlo struccato e prima del trattamento. Mi hanno insegnato ad utilizzarla spruzzandola direttamente negli occhi…si avete capito bene, allevia rossori e irritazioni! Provare per credere!
Ottima per fissare il trucco, perfetta da tenere in borsa per l’occorrenza.
One comment
Ciao!
Complimenti per il post: ti confermiamo che Avene Acqua Termale è uno dei nostri prodotti più apprezzati!