Type and press Enter.

Senza categoria

#Hair:Lo Chignon…amico d’estate, raffinato d’inverno!

Acconciatura tipica della danza classica, balletti o utilizzata durante serate importanti e di Gala.
Oggi è sicuramente cambiato l’uso che si fa di quello che comunemente viene chiamano Chignon ma che ai giorni nostri ha diverse varianti.

Quello basso con la riga laterale rimane sicuramente quello più elegante e raffinato, un evergreen!
Lo spettinato dona un aria sbarazzina.
La coda alta arrotolata viene utilizzata spesso in palestra o con abbigliamento sportivo.
Posizionato nella parte centrale-bassa della nuca armonizza anche l’abbigliamento più semplice da ufficio ed è utilizzato per abiti lunghi, da sera o con i tailleur.
Alto e ben definito alza la figura e snellisce il viso.
Intrecciato e morbido è perfetto per un aperitivo in spiaggia quando la piega è naturale!
Elaborato, gonfio e con piccole ciocche intrecciate si adatta ad un abbigliamento casual ricercato o addirittura ad un tubino nero.
Ci sono vari tutorial online per creare uno chignon perfetto e anche in questo caso Youtube ci viene in aiuto! In fondo alla pagina trovate un mio foto-tutorial veloce!

Quest’anno porto moltissimo quello in cima alla testa….
Capovolgo tutti i capelli mettendomi a testa in giù e faccio una coda sul centro della testa in alto, poi sempre a testa in giù arrotolo i capelli e li fisso con il secondo giro dell’elastico che ho usato per fare la coda,fisso tutto con le forcine…….l’effetto è sbarazzino ma simpatico e dona già una particolarità ad un look semplice per quanto riguarda magari il make up in queste giornate di grande caldo.
Freschezza assicurata con i capelli legati in alto. Ottimo se i capelli non sono pulitissimi e se magari li avete asciugati mossi!  😉
Fatemi sapere qual è il vostro metodo!!
Vi auguro una buona giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 comments

  1. È vero, quest'anno se ne vedono molti di chignons in giro! 🙂 A me piace tanto e in tutte le versioni, da quella perfettina a quella più libera e selvaggia. sicuramente aiuta a slanciare il collo, mettendo in mostra la nuca (che per alcuni uomini è una parte del nostro corpo molto sexy!). ;)Personalmente preferisco quando è un po' morbido sulla testa, come nei primi tre esempi e trovo che la versione tirata non stia bene a tutti visi (per esempio delle tre foto con le modelle prese di fronte non me ne piace neanche una!).Mi affascina molto la resa della terza foto. Se riuscissi a farci un tutorial sarebbe una favola! 🙂 PS: il tuo nuovo colore di capelli è mooolto bello! 🙂

  2. Da exballerina adoro lo chignon!Neanche a me piace troppo tirato, mi piace morbido e un po' alto.Se riuscissi a trovare le "ciambelline" mi piacerebbe fare quello alla carrie di SATC!

  3. io l'ho fatto arrotolando un calzino a cui avevo tagliato la parte finale del piede, poi lo fermo con un elastico e metto i capelli "avanzati" dentro…l'effetto è quello delle ciambelline ma è "fai da te"!:)baciiiiii!ps roby sei stragnocca con questo colore di capelli! 😉

  4. Roby, anche io uso il tuo stesso metodo per fare lo chignon!!! E' veloce, efficace e sicuramente rende la testa molto piu leggera 😀

  5. Io adoro quello di scarlett! è semplicemente divina!FOLLOW Venus at Her mirrorFOLLOW Venus on Facebook

  6. che belli!!