Type and press Enter.

God save the leggings!!

Avete presente quella canzone di Vasco Rossi intitolata “Brava” che nel testo dice: Ti sei accorta di me ,quasi per caso quasi per caso hai deciso poi  di commettere un piccolo peccato ,quando sei riuscita a farmi cadere CON LA TUA LOGICA DI CALZE NERE….
Ecco per quanto mi riguarda Vasco dovrebbe cambiarla in: con la tua logica di Leggings neri 🙂

Oggi voglio dedicare un articolo tutto intero a questo capo di abbigliamento che è entrato nella mia vita da alcuni anni e che mi ha aperto nuovi orizzonti!

I LEGGINGS!..Amati, temuti, odiati, criticati…c’è chi li chiama fuseaux, chi li usa come pantaloni (mmm qui avrei qualcosa da dire…eheheh!!), chi non li vuole indossare, chi li porta con tutto…

Mi è venuta l’idea di questo articolo ieri sera quando, dopo una serata in pizzeria con Fra, la mia amica Ale e il suo ragazzo Marco i jeans di tutti iniziavano ad essere stretti dopo una bella pizza…eheheh io indossavo i leggings e non aveno questo problema 😛

Per quanto mi riguarda non mi sono fatta mai particolari problemi nell’indossarli e mi rendo conto benissimo da sola che le mie gambe non sono quelle di una modella di un metro e 80!…l’importante è saperli portare secondo me e soprattutto sentirsi a proprio agio.
Credo che se mi mettessi a contare il numero e i colori presenti nel mio armadio potrebbero passare ore…D’inverno mi piacciono moltissimo abbinati agli stivali, oppure con le scarpe altre con un bel tacco MA nelle ultime settimane li sto indossando con le mie coloratissime ballerine mettendoli in un modo che Fra ama definire (prendendomi in giro!) da adolescente….(in realtà è quasi + un bisogno visto che molte volte le ballerine mi feriscono la parte dietro della gamba, quindi ho studiato questo stratagemma….e mi piace tantissimo!!!) Li indosso mettendo la parte finale del leggings sotto al tallone!! 😀 Appena inizierò ad utilizzare i miei amati sandali poi li abbinerò sicuramente anche a quelli almeno fino a quando le mie gambe non prenderanno un colorito sano!!

Neri, viola, blu,marroni, lucidi, alla caviglia, sotto al ginocchio, a fantasia….sono moltissime le alternative che ci vengono proposte e l’importante secondo me e saper scegliere quelli adatti al proprio stile…

Molti marchi Low Cost o Brand accessibili hanno iniziato a farne anche di più coprenti con cernierina oro o argento alla caviglia in modo da poterli usare nella bella stagione con magliettine un pò più corte, io ne ho acquistati un paio da H&M proprio fatti così e stanno diventando il mio jolly…sono quasi più un paio di Skinny neri.

Personalmente ne ho provati di tantissimi Brand ma i miei preferiti rimangono quelli H&M, ottimo cotone e hanno molta resistenza….e voi? li usate??quali sono i vostri preferiti? 🙂

Un baciooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *