In giornate come queste non sono molto attiva ma pubblico un post che avevo programmato alcuni giorni fa….
È con grande orgoglio e anche un po’ di imbarazzo che condivido con voi questo link di Tu Donna che mi ha scelta per i prossimi 30 giorni come donna del mese, faremo grandi cose insieme voi stay tuned! 😉
Ecco di cosa e a chi parlerà questo nuovo progetto:
” TuDonna è vicina al cuore di tante, lo facciamo raccontando ogni giorno un mondo, quello femminile, che sia libero da ogni ansia in cui la bellezza e l’essenza di ogni donna sia carica di fiducia in se stessa, alla ricerca di un benessere autentico fuori da ogni stereotipo.
Ci troviamo in un momento particolare in cui si parla molto di rispetto, di pari opportunità, di discriminazioni e ingiusti soprusi. Il nostro impegno è dunque ancora più forte e sosteniamo la causa femminile aprendo i battenti ad una nuova entusiasmante iniziativa. Ogni mese sceglieremo una donna che si è contraddistinta per la sua capacità di essere coraggiosa imprenditrice di se stessa, capace di incentivare la sua creatività e motivare quella di migliaia di ragazze. Sceglieremo donne che sono riuscite ad esprimere se stesse. Donne che reputiamo doppiamente forti perché credono nei propri sogni in un paese in cui questi spesso devono essere accantonati per fare i conti con la dura realtà che fa della meritocrazia spazzatura.
“Donna del mese” porta avanti l’esempio di chi ce l’ha fatta con le proprie forze, che ha saputo reinventarsi senza arrendersi e che per questo può essere di grande ispirazione per tante. Non solo, sarà uno spazio di dialogo nel quale con l’hashtag #lavocedelledonne, potrai raccontare in prima persona cosa ti rende coraggiosa, bella, serena, consapevole della tua immagine e della tua identità ogni giorno. Per condividere pensieri e storie dedicate anche ai più piccoli gesti quotidiani che ti rendono più felice. Ma #lavocedelledonne sarà anche un modo per condividere problemi, ansie e preoccupazioni, frasi di protesta (pacifica), considerazioni sulla condizione femminile e sul lavoro. E’ un progetto che sostiene le donne reali e che rifiuta i modelli di perfezione dei media, che distruggono l’autostima delle giovani generazioni e creano pregiudizio su quelle più adulte nel sentirsi vecchie e inadeguate a 40 anni.
“Donna del mese” premierà tante personalità del web e non solo. Questo Novembre 2013 sarà la voce della beauty blogger Roberta Scagnolari a farci emozionare con la sua storia, un’eroina 2.0 che ha trasformato la sua passione in professione.
Supporta anche tu #donnadelmese, non perdere i post e l’intervista a Roberta e fai sentire anche la tua voce! #lavocedelledonne…Insieme, più forti! ”
Condividete il vostro pensiero utilizzando l’#tag #lavocedelledonne!