Type and press Enter.

|| Beauty || il bagno oculare come trattamento beauty per gli occhi

Che mi trucco spesso, usando prodotti longlasting, ombretti cremosi, matite extra dark, mascara con texture resistenti è un dato di fatto.

Mi trucco e mi strucco, ogni giorno.
Mi strucco gli occhi ma anche il viso al quale dedico tempo e prodotti specifici per riequilibrare, reidratare, nutrire…
Faccio maschere, trattamenti in istituto, peeling, scrub, uso creme particolari a seconda dell’esigenza.
Ma per gli occhi? Cosa faccio per prendermi cura dei miei occhi?
Sfrego per struccare, li trucco con almeno 4 prodotti ogni giorno (base, matita occhi, ombretto e mascara) e a volte li ritrovo arrossati, con quelle “schifezzine” nere che fuoriescono dopo che li ho struccati.
Li sento secchi, durante i viaggi li maltratto sfregandoli, passo da ambienti umidi ad ambienti con aria condizionata a palla…

Buona abitudine è quella di utilizzare un collirio idratante, magari a base naturale, una volta al giorno.
Spesso quando viaggio porto con me le versione monodose o uso negli occhi una spruzzata di acqua termale Avéne che potete utilizzare anche all’interno degli occhi (anche in bocca), oltre che sul viso.


Da qualche anno però una volta a settimana, come se fosse una maschera di bellezza, faccio un bagno oculare.
Il prodotto che utilizzo lo acquisto in farmacia solitamente della marca Optrex ma vanno benissimo anche quelli di altre marche.

Il bagno oculare ha diverse funzioni, io prediligo nel suo utilizzo quella di “pulizia” profonda dell’apparato visivo oltre che quella di reidratare e lenire.

Il bagno oculare è una soluzione sterile che troverete in farmacia in una confezione in vetro con un pratico applicatole a forma di tappino che riporta la forma dell’occhio, comodissimo da usare perché una volta applicato sull’occhio vi aiuterà nell’applicazione ad occhio aperto andando solo su e giù con la testa.
La sensazione iniziale è quella che si ha quando si aprono gli occhi in piscina, senza usare gli occhialini.
Potete acquistarlo ONLINE qui , oppure qui.

L’applicazione che di solito faccio la sera dopo essermi struccata una sola volta a settimana o al bisogno è davvero semplicissima e vi darà grande sollievo.

Una pulizia utile soprattutto se vi truccate spesso, se viaggiate tanto e se state tanto tempo al computer per lavoro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *