Ogni volta che intraprendo un viaggio medio/lungo inizio mentalmente a organizzare la valigia settimane prima ripromettendo a me stessa di “portare SOLO il necessario”.
Promesse che cerco di mantenere, con tutta me stessa ma che puntualmente non riesco a portare fino in fondo.
(Le nostre valigie sono Roncato, super capienti ma davvero super leggere e scorrevolissime e le troverete presto in vendita sul sito vente-privee !)
Ci sono però alcune cose che infilo in valigia seguendo uno schema mentale nascosto da qualche parte nel mio cervello.
Se mi osservo quello che metto ha quasi sempre un senso logico e quasi una conseguenza, una cosa dall’altra.
1. PORTA LE COSE BEAUTY CHE CONOSCI: fondamentale portare con voi i prodotti fedelissimi, quelli che comprate e ricomprate o che utilizzate da anni. Vero è che andando in vacanza avrete più tempo per provare cose nuove ma fatelo solo se sapete che quel prodotto potrebbe fare al caso vostro per il 70%
In questo viaggio personalmente ho portato con me una selezione di prodotti Dr.Organic che volevo provare da tempo, scelti tutti con criterio ovviamente!
(Se volete provare qualcosa anche voi li trovate super scontati nella vendita speciale di vente-privee dal 19 al 25 Maggio!)
Appena avrò provato tutto vi farò sapere cosa mi è piaciuto davvero!
2. Create il vostro piano B: il bagaglio imbarcato non è sempre una garanzia, può ahimè non arrivare o ritardare.
È cosa buona e giusta avere un piano di emergenza che di solito per me è totalmente contenuto nel mio zaino che uso come bagaglio a mano nel quale inserisco: 2 paia di mutandine, un reggiseno, 2 paia di calze, una felpa, un costume, una maglietta, una canotta, un paio di pantaloncini, un pareo e un paio di infradito.
Lo zaino che ho portato con me in questo viaggio è un Eastpack comodissimo e super rosa!
Lo troverete in vendita speciale su vente-privee dal 26 al 30 Maggio!
3. Portate con voi una saponetta neutra e due mollette da bucato: le saponette vegetali, quelle piccoline che trovate negli hotel, non solo sono ottime per lavare i vostri pennelli da trucco ma sono anche perfette per lavare un costume in velocità in hotel e stenderlo poi per averlo asciutto e pulito con due mollette che avrete portato da casa, super utili credetemi!
4. Portate spaghetti, olio di oliva e parmigiano grattugiato: in ogni viaggio che abbiamo fatto dall’altra parte del mondo abbiamo sempre portato con noi qualcosa di Italiano da cucinare alle persone che ci ospitavano o che incontravamo nel nostro cammino. Un modo per stare tutti insieme preparando qualcosa di tipico! Chiedo due/tre pomodori e un po’ di cipolla per fare un sughetto e la nostra cena italiana ha sempre un grande successo ed è solitamente seguita da una cena tipica della famiglia o del posto dove ci troviamo! Un vero scambio culturale!
5. Coccole Beauty in viaggio: la prima cosa che posso consigliarvi è sicuramente di non truccarvi troppo per il volo. Niente make-up pesante ma qualcosa di super leggero. Contorno occhi d’obbligo e crema idratante, un velo di fondotinta, matita long lasting e un po’ di mascara. Una delle prime cose che faccio quando salgo sull’aereo è struccarmi, idratare il viso e cercare di rilassarmi guardando film o dormendo un po’. Nel mio kit da volo ho ovviamente delle salviette per l’ igiene intima, lo spazzolino da denti e un piccolo dentifricio, un deodorante mini, l’acqua termale spray in versione da viaggio Avéne che uso sia per gli occhi – si potete usarla anche per gli occhi come collirio-, la mascherina e il cuscino gonfiabile, un burrocacao e un paio di campioncini di crema idratante.
Una chicca portata in questo viaggio è stato il prodotto roll on di Dr.Organic specifico per il viaggio! Assolutamente perfetto se la vostra tratta prevede diversi cambi di fuso orario!