La perfezione si sa è dura da raggiungere….questo capita anche con i top coat.
Nel corso degli anni ho avuto modo di provarne tanti (revlon, chanel, collistar, essence, …..) e diciamo che fin dagli inizia l’importanza al top coat l’ho sempre data, forse più che alla base. Per la base diciamo che ho trovato “la pace dei sensi” con la 002 di Mavala, una vera e prorpia colla per lo smalto che personalmente preferisco a molte altre.
Abbiamo tre “The winner is” ma di ognuno amo una caratteristica ma in ognuno manca qualcosa….
COLORFIX di Mavala
Chi mi conosce dice che lo faccio fuori come il pane!!
La cosa in più: fissa davvero il colore e non scheggia!!! Il fatto
di non scheggiare per me è molto importante poichè avendo le
unghie elastiche come tutte le persone che non hanno unghie super resistenti lo smalto si adatta
ai movimenti dell’unghia e anche dopo giorni
non scheggia!
La cosa in meno: non asciuga super velocemente, quindi se avete
fretta o lo dovete utilizzare su molti strati di smalto
ci vorrà il suo tempo.
INSTA DRI di Sally Hansen
Ho scoperto per caso questa linea al supermercato Bennet a Ferrara un anno fa!
La cosa in più: asciuga molto velocemente ma soprattutto
crea sulle unghie uno strato resistente quasi doppio
rispetto ad altri top coat, questo strato va a fortificare l’unghia!!
La cosa in meno: con l’andare del tempo tende a seccare o a diventare pastoso
SECHE VITE
Acquistato al Cosmoprof quest’anno consigliato da un’amica!
Trovate info QUI.
La cosa in più: asciuga tantissimi strati di smalto in pochissimo tempo.
Ottimo se non avete tempo e siete di fretta!
La cosa in meno: purtroppo ho notato che già dal secondo giorno
lo smalto tende a fare le crepette e quindi a scheggiarsi.
E’ ok per una manicure veloce e d’emergenza non sicuramente
per manicure durature….questo non mi comporta un grosso problema
visto che cambierei smalto ogni giorno ma a volte può essere
una scocciatura.
Con questi ultimi due sarebbe adatto un confronto con il MavaDry ma non
usando molto quest’ultimo preferisco non allargare la mia top 3.
Se dovessi sceglierne uno tra tutti opterei per l’Insta Dri!
Ovviamente queste sono solo considerazioni personali e soggettive.
Voi avete provato questi prodotti?? Con quale vi trovate bene???
Un bacione e Buona Domanica!!
18 comments
non ho mai provato i top coat finora ,ma scusami l'ignoranza vanno messi prima o dopo lo smalto?grazie 1000
Ciao! Io uso da due anni ormai il Seche Vite fast dry e sinceramente non ho riscontrato il tuo problema. Lo smalto mi duro 10 giorni senza scheggiare minimamente o fare.. lo cambio per ricrescita dell'unghia. Dopo due anni ( è quasi finito) il prodotto si è un po' addensato ma penso sia normale…. Uso anche il MavalaDry ed è buono e super veloce, anche se preferisco il primo perchè mi lascia lunghia lucida per tutto il tempo che tengo lo smalto….. non opacizza minimamente.Questa è la mia esperienza un bacione Ciaooo
Probabilmente dipende anche dallo smalto che c'è sotto…vi giuro l'altro giorno 20 ore dopo avevo lo smalto tutto crepato…ho rifatto la manicure ieri…vi farò sapere!!Anonimo il top coat va messo alla fine, è l'ultimo step! 😉
Provate quello di Kiko…SHINY TOP COAT è fantastico! lo smalto mi dura 7 giorni (e io metto spesso le unghie in bocca, quindi contate che assorbono molta "umidità")!!!un bacio!
Ciao roby volevo sapere dove acquisti L'Ista Dry di Sally Hansen. Grazie mille per la descrizione un bacione =)
Finora non ho provato nessuno dei tre, io utilizzo il No Chip Top Coat di Revlon che asciuga davvero in 30 secondi, lo smalto però non mi dura più di 3 giorni.
Io ho usato per anni il top coat ad asciugatura veloce che vende la mia estetista (Seco Seco di ProNails) e mi trovavo bene se non fosse per il fatto che diventava pastoso dopo poche applicazioni… Poi ho provato quello di Essence ma ho notato che, se lo smalto sotto non è perfettamente asciutto, fa le bollicine (e allora che asciugatura veloce è??!?). Ora che ho scoperto Insta Dry ho risolto definitivamente (il mio è sempre perfettamente liquido anche dopo mesi). Ciao Robyyyyy! SMACK! =)
Pixietta976 come ho scritto nell'articolo al supermercato Bennet! 😉
InstaDri tutta la vita! Come hai detto tu peccato solo che consumati i 2/3 della boccettina sia da buttare… Baci!
Roby ti consiglio il mega shine di sally hansen, che a metà boccetta diluisco con un levasmalto senza acetone, stesso problema con il mavadry ma il suo lavoro lo fa comunque bene. Mentre il seche vite è anche ottimo, in effetti anche a me è successo alcune volte che mi sia crepato, ma dipende dal tipo di smalto che ho sotto,ma generalmente mi dura assai 😉
io tra questi ho il Color Fix ma mi ha deluso tantissimo!!!dopo 2 giorni lo smalto è già scheggiato, a parte se uso smalti con glitter che durano di più..poi secondo me un buon top coat deve far durare tanto qualunque smalto!
io per ora non uso nulla perché con due bimbi piccoli non riesco mai a mettermelo, lo smalto ^^' per mi piacerebbe riprovare e mi sa che proverò con il Mavala, questa marca mi piace moltissimo! (anche se ho provato solo gli smalti normali!)…a proposito, ma il giveaway mavala è finito?
a me invece il colorfix fa l'effetto opposto…. non mi dura molto ma invece si asciuga velocemente (o almeno più velocemente di quelli usati in passato… quindi la cosa è relativa) io non credo di riuscire mai a trovare un top coat ke mi faccia durare lo smalto + di 3 giorni T______T (per fortuna mi piace cambiarli spesso 😛 sennò che strazio) !!!!!
Io mi trovo bene con il Top Coat di Essence o con il 10 in 1 miracle, sempre di Essence. Quello di Kiko l'ho usato per un po', ma so che contiene formaldeide, quindi ho smesso di usarlo. Complimenti per il tuo blog, carinissimo e molto utile!
ciao roby io ho usato colorfix, ottimo se non fosse per l'asciugatura troppo lenta ed essendo io irrequieta ho optato per mavadry, mi trovo bene ma dopo tre giorni lo smalto mi crepa nonostante usi chanel e mavala, ho pensato e se fosse perchè abbia le unghie che si sfaldano? trovai leggeri miglioramenti con l'indurente per unghie di mavala, lo smalto mi è durato 5 giorni…ora ho appena acquistato la base trattante 002 di mavala mi posso fidare è buona o dovevo optare per barriera base? sabato ho acquistato 2 smalti zoya uno si chiama kelly ed è un grigio scuro e l'altro è gemma il dupe del khaki vert di chanel, ma nei video che hai pubblicato, almeno quelli che ho visto io, non parli mai di zoya, volevo un consiglio, sono buoni oppure meglio opi? anche se di opi non ho comprato ancora nulla!e ho sentito dire che gli smalti opi sono troppo liquidi e poco coprenti a te risulta?
OSSIMORO no quello kiko non contiene formaldeide!! è fantastico lo coniglio a tutte quelle che non vogliono spendere 10 euro per un top coat:)
ma l' INSTA DRI di Sally Hansen si compra solo al BENNET?? qualcuna sa dove altro posso trovarlo?? qua a Mantova non c sono i bennet
Anche io ne ho provati moltissimi e dò la mia palma d'oro a SECHE VITE: velocissimo ad asciugarsi (5 minuti al max) e per 4-5gg unghie perfette 🙂