Ispirata dalla richiesta d’aiuto di un’amica ho deciso di scrivere questo articolo.
Avete fatto il cambio degli armadi?Bene. Avete fatto anche il cambio delle scarpe nella vostra scarpiera?Male!
Perché?…La moda per questo autunno/inverno vuole come accessorio da indossare in alcune occasioni le calze abbinate ai sandali.
Che siano corte, collant, colorate, tono su tono, a righe, al ginocchio, al polpaccio, decorate….l’importante e saperle abbinare.
Una moda un po’ azzardata a mio parere che portata nel modo giusto può diventare quasi chic.
La maggior parte delle volte l’abbinamento è fatto con le parigine (calzettoni che arrivano sopra al ginocchio) altre volte con semplici calzini o collant.
La cosa importante a mio avviso è avere una pedicure impeccabile come si dovrebbe avere d’estate quando si indossano i sandali visto che qualcosa dai collant si intravede, gambe longilinee(quelle purtroppo non si acquistano,ahimè!), la scelta del colore dipende dall’outfit e dal tipo di abbinamento che volete fare; i sandali possono legare o staccare di netto!
Personalmente preferisco la versione con collant soprattutto perchè quella con le parigine richiede la gamba nuda e non vedo come si potrebbe indossare con le temperature inferiori allo zero!
Potrebbe sembrare una moda dettata dalla crisi economica, utilizzare le stesse scarpe sia d’ estate che d’inverno, in realtà proviene dalla vita pratica di tutti i giorni trasformata in versione “cheap and chic” dalle star di tutto il mondo e da importanti stilisti come Marc Jacobs!
Voi cosa ne pensate???
Avete già optato in passato per questo abbinamento???
Personalmente trovo un po’ forzata questa moda, come per gli stivali durante l’estate!!..perchè se esistono calzature adatte ad ogni stagione dobbiamo complicarci la vita??…certo,la moda è anche questo!
Un bacione
© Robyberta SmileMaker