Type and press Enter.

Robyberta in Tour:Rafting & Tarzaning in Trentino!

Come alcune di voi sapranno lo scorso sabato siamo partiti per raggiungere alcuni amici in Trentino, precisamente in Val di Sole (Commezzadura) per avventurarci ancora una volta, la seconda per noi quest’anno, in un weekend adrenalinico!

Dopo canyoning fatto in Slovenia due anni fa, rafting e Hydrospeed fatti in Valle d’Aosta ci mancava il Tarzaning!

Che cos’è il Tarzaning? Detto anche Torrentismo acrobatico asciutto è uno sport che si svolge in mezzo alla natura anche se sarebbe più azzeccato dire, in mezzo a due montagne, sopra ad un torrente.
Tutto inzia con 30 minuti di camminata in piena montagna, 25 dei quali ho davvero rischiato l’infarto!
Che fatica!!!
Successivamente ci si trova davanti ad un  percorso aereo costituito da ponti tibetani, pendoli, attraversate tirolesi, teleferiche, carrelli nepalesi ed emozionanti passaggi
Emozionante, divertente, faticoso ma davvero indimenticabile!
Da questo video potrete capire molte cose….non è stato girato da me ma è lo stesso percorso fatto con lo stesso centro con cui siamo andati noi!!!





Rafting ormai è il mio preferito in assoluto, adatto a tutti, se hai la fortuna di trovare la guida giusta che ti tranquillizzi ti faccia sentire sicuro e nello stesso tempo ti faccia divertire è il massimo!



Questa volta avevamo Cristin e noi eravamo 7 donne…abbiamo fatto gommone donne contro il gommone degli uomini! Testacoda, salti sui massi che spuntavano dall’acqua, virate all’ultimo sulle rapide, discese al contrario….non ci siamo perse nulla!
Sicuramente condividere il tutto con gli amici è ancora più divertente!



Avete mai provato questi sport?
Io e Fra ne andiamo matti!!!
L’importante è fare tutto in sicurezza e scegliere centri autorizzati e registrati!

Un bacione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 comments

  1. Roby ma il rafting è adatto a tutti? Anche a chi (come me) non ha nessuna esperienza in fatto di sport?Mi piacerebbe un sacco provare!!!

  2. Ci sono diversi percorsi per il rafting….ogni centro ha un percorso base…dipende da quello che ti senti di fare!Cmq si a patto che tu sappia un minimo nuotare è uno sport adatto a tutti…anche ai bambini nei percorsi adatti! 😀

  3. che bello roby! 🙂 Vorrei provare una volta nella mia vita, anche se non so se son portata per ste cose avventurose heheSe penso che per andare dai miei suoceri in montagna sono quasi morta (40min in salita a scalini) e una signora di 83 è arrivata in cima fresca come una rosa, beh… aiuto! hehehe

  4. complimenti roby, davvero! io sono l'anti-sport, probabilmente al posto tuo sarei morta :PInvece mi piacerebbe un sacco, almeno una volta nella vita, lanciarmi col paracadute… chissà se troverò mai il coraggio… tu che sei così avventurosa hai mai provato??

  5. Roby … Lasciatelo dire.. Tu & Fra insieme secondo me siete una BOMMMBAAAAAAA! :;D

  6. @Erika: eheheheh si Atomica! hihihihGrazie mille! 😀