STORIA D’AMORE CON UN ACQUA PROFUMATA….
Sabato pomeriggio, Bologna, un’amica con cui girovagare per negozi, molta confusione e poca voglia di provare capi di abbigliamento causa code infinite, il primo caldo che ti si appiccica addosso, la voglia di qualcosa di nuovo e di fresco……
Come passare davanti a Lush e non entrare??Attirata dal profumo classico che si respira già a molti metri di distanza dall’ingresso di tutti i Lush del mondo!??
Entro principalmente per mostrare il marchio alla mia amica, sarà stato il caldo e l’afa di quel giorno ma mi zampilla in testa l’idea di cercare un’acqua profumata per il corpo!!
La commessa, gentilmente e con molta competenza (cosa + unica che rara ormai) mi spiega che ne hanno solo una per il momento ma che ha base alcolica….
Non capisco bene inizialmente il motivo di questa affermazione ma ricollego subito il discorso al sole e all’estate. (non va bene esporsi al sole se sulla pelle si applicano prodotti a base alcolica poichè c’è il rischio di macchiare la pelle anche se la piccola percentuale alcolica esala quasi immediatamente!), penso subito che non la userei mai in spiaggia!!
Provo il prodotto e ne rimango orripilata!!!
Un profumo acidulo, alcolico, troppo forte e penetrante. Sconfitta mi metto a girare per il negozio alla ricerca di qualche novità, annuso i profumi tagliati, le nuove ballistiche, i profumi solidi, i labrasivi, i cazzilli…. dopo un paio di minuti sento un profumo di quelli che ti colpiscono improvvisamente, che ti riportano a ricordi belli ma confusi, un profumo famigliare che senti subito tuo, un misto tra fresco quasi erboso, menta verde e dragoncello (profumazione molto in voga negli anni ’90)…….quel profumo proveniva….dalla mia mano!!!!!
Era l’acqua profumata che avevo appena spruzzato!!!!…non poteva essere…quindi ho deciso di fare una seconda prova sull’altra mano e dopo 30 secondi ho scoperto essere proprio così, la profumazione cambiava a contatto con la pelle e con l’aria!!!!…ecco com’è andato l’incontro e il non proprio colpo di fulmine con la mia nuova acqua profumata Lush, la DIRTY!
Profumazione studiata da Mark Constantine fondatore del marchio Gorilla Parfum e creatore di Lush e da suo figlio Simon già nel 2003 ma in quel periodo accantonata come idea causa troppa competizione sul mercato.
Invece di creare una linea corollario sulla stessa fragranza in questi anni hanno deciso di partire dallo spray profumato formando una linea di prodotti paralleli che riprendono ognuno una singola profumazione e che usati tutti insieme formano una perfetta armonia sensoriale/olfattiva.
Dalla nuova “collaborazione profumosa” sono nati anche i nuovi mini profumini tutti pienissimi di veri olii essenziali: ORANGE BLOSSOM per i romanticoni, TUCA TUCA per chi non deve chiedere mai, BREATH OF GOD per i meditativi, IMOGEN ROSE per tornare bambini , LUST per i lussuriosi, VANILLARY per gli affamati, THE SMELL OF FREEDOM per i fuggitivi e coloro che hanno voglia di evadere e KARMA per karmarvi e vedere tutto in maniera più positiva!
Ho scoperto essere pubblicizzata in Italia come una linea da uomo anche se nei siti stranieri è presentata come unisex. Ho sempre amato i profumi da uomo, quindi per me non rappresenta un problema!
Io personalmente ho provato solo l’acqua spray profumata che penso diventerà la mia alleata post doccia di tutta l’estate al posto delle creme profumate troppo ricche per la mia pelle nei periodi caldi.
Avete provato qualche prodotto della linea?
Io andrò sicuramente a fare la scorta!!!!
Un bacione e buona giornata!
di questa linea non ho ancora provato niente io ...... però quando andrò e se ci sarà ancora .. odorerò sicuramente questi prodotti ..
nice blog....http://meryfreefashion.blogspot.com
io ho lust in versione stick solido ed è fantastico =) un profumo buonissimo di gelsomino, mi ricorda un po' il docciachiuma "la dolce vita" x intenderci, è intenso ma non stucchevole e dura a lungo !