Vi è mai capitato di entrare in un negozio…avere un colpo di fulmine con qualcosa (che sia gonna, maglia, collana, pantaloni) ed essere pienamente sicure, al 100% di avere la perfetta visione di come vi sta indossato?
Puntualmente NON lo provate, poiché siete TROPPO sicure (o troppo pirla) del fatto che vi starà benissimo, aggravante poi se si tratta dell’ultimo pezzo, prendete il capo, gelose anche degli sguardi che si stanno posando su di esso e andate fiere e sicure alla cassa.
Una volta arrivate a casa, riponete tutto nell’armadio e…traaaaaak arrivato il giorno in cui dovete indossarlo, è troppo stretto, troppo corto, fascia troppo, è lunghissimo…si insomma non va esattamente come alla modella-alta-magra-versione sottile di voi stesse che vi eravate immaginate nella vostra testa.
Faccio questo con capi di poca importanza sia chiaro ed è forse per questo motivo che amo le scarpe (i piedi son sempre quelli), le borse, gli orecchini (i lobi non ingrassano) , il make up (può solo aiutare!!).
Bene, sono qui con voi oggi per condividere e confessare i miei più grandi errori in fatto di abbigliamento…errori che ci tengo a precisare, mi piacciono tanto e quindi nel limite del pudore e del buonsenso continuo comunque ad indossare!!!!
Ecco a voi quelli che qualcuno (mia madre sicuramente e altre persone che hanno gusti molto lontani dai miei) definirebbero i miei più grandi orrori errori…..
vestitino un po’ troppo a pois…che però adoro!
Gonna a rondini bianca con fascia che la rende a vita alta…i miei fianchi non ringraziano!
Curiosa di sapere se anche voi avete qualche esemplare
nell’armadio attendo i vostri commenti!!!!….. 😀
16 comments
OVVIO!!! 😀 l'estate scorsa ho acquistato una camicetta tutta ruches da h&m che poi non ho MAI messo. il bello è che in negozio l'avevo addirittura provata. yeah. Francy
Io provo sempre tutto, l'altro giorno ho provato anche una t-shirt identica ad una che ho gia', stessa taglia, stesso negozio…solo che era di un colore diverso… Non si sa mai 😀 😀 :DUna cosa che ho imparato a non fare piu' e' quella di comprare qualcosa senza avere nulla da abbinare, con l'idea di comprarlo in seguito. Cosa che non ho mai fatto, ed infatti ho nell'armadio un paio di capi soli soletti che stanno li' alla ricerca di un compagno con cui poter uscire…
Ha, ha…assolutamente si. Soprattutto dopo una dieta ben fatta! L'anno scorso ho preso otto chili (da una dietista e tutto regolare..)tutto ai miei occhi mi stava benissimo. Peccato che solamente ai miei!!!!!:-))
io mi lascio puntualmente fregare dalle offerte 3×2 o 2×1 sulle canotrierine: mi dico.. ma si dai è un capo basic lo metto quando non ho voglia di fare abbinamenti. Peccato però che tutte le canottierine siano strettine e mi sottolineino i fianchi.. il mio uni punto debole. Sarò masochista eh?! http://aleclichi.blogspot.com/
Mi capitava da piccola, poi la mamma che rognava perché metà dell'armadio era riservato ai capi mai messi… ehehehe 😉 ora invece faccio le cavolate tipo riempire l'armadio di magliette per l'estate di quelle larghe, che si fermano sui fianchi e fanno "palloncino" (oddio non so coem descriverle) e poi scoprire che per il fisico a clessidra (il mio) non sono affatto ideali! Infatti appena le ho lasciate stare nell'armadio e ho messo magliette semplici e più aderenti, tutti a chiedermi se fossi dimagrita… u.u hahaha mamma mia, quando imparerò?? PS che bellina la maglia à pois!!!
Io di solito provo tutto, ma commetto lo stesso errori..tipo una maglia da H&M che ho provato ed ero contentissima xè era da un pò che ne cercavo una così..risultato:mai messa xè non mi piace -.-"oppure un paio di leggins presi da clazedonia (questi non provati) e per fortuna penso poco altro che ora nn mi viene in mente!francianci
sicuramente i miei errorir riguardano le scarpe, ne ho molte che non porto ma magari compro perch "sono così belle", a volte mi faccio affascinare troppo:)blog/vint@ge by Maria Sole TattiniFb page;)
il vestitino a pois è troppo bella…. io provo sempre tutto perchè come te roby ho le forme e un pò di abbondanza ma molte volte è cpaitato anke a me di amare quel abito farmelo piacere anke quando mi era addosso ma depositato per colpa del buon senso… capita a tutte noi di fare errori specialmente a me nell'abbigliamento…. baciotti Roby
Io li provo sempre, ed ecco uno dei motivi per cui non compro vestiti on line ( cosa che tra l'altro anche il mio conto gradisce..). Però faccio sempre lo stesso errore: esco per cercare una mise quotidiana e torno a casa con il lungo da gran sera:D
Ciao l'ultima cavolata che ho fatto è stata comperare una maglia da Benetton, con maniche trequarti e scoprire indossandola che era decisamente troppo scollata…
io solitamente provo…e on line compro solo pezzi di sopra,ma l'errore ci scappa sempre !
Se può interessare,sul mio blog ho aperto il mio primo Giveaway,dove si può vincere un capo d'abbigliamento fatto a mano da me, spero tu voglia partecipare :)Link: http://rosachiara-confetturarosa.blogspot.com/2011/09/giveaway-di-fine-estate.html
Ok, confesso anch'io alcuni grandi errori del mio armadio!1) Un delizioso vestitino della Sisley color rosa cipria, corto, con spalline strette, abbastanza scollato… insomma somiglia un po' a una sottoveste! E infatti non l'ho mai messo per paura di sembrare troppo osè!XD Ma non ho saputo resistere, era in super saldo ed era troppo bellino!! Cavolo ce l'ho da quasi 8 anni…2) Era l'anno in cui facevo hip hop (il primo e ultimo anno) e mi ero fissata con i pantaloni super larghi. In un negozio del mio paese ne trovai un paio stupendo: bianchi, dal tessuto liscio e robusto ma leggero… ovviamente li comprai. Li ho messi solo una volta a Roma, giusto perchè nelle grandi città la gente non fa caso se sei vestita strana XD Poi più. Anche loro giacciono nell'armadio da molti anni.3) Gonna corta a pieghe (stile scolaretta) di color verde oliva con trama scozzese. La trovai molto carina per l'autunno, da portare con gli stivali, ma per i più svariati motivi poi non l'ho mai messa: gli stivali che avevo non si abbiavano e tuttora non li ho ancora trovati come dico io, poi il colore è un po' smorto (forse con un collant colorato risolverei il problema?). Ma non è tutto… mi manca pure una maglia adatta da metterci sopra. Insomma, pessima scelta! XD
Io provo sempre tutto altrimenti resta nell'armadio…
per risponderti, dico solo che una settimana fa, stufa di non avere più posto nell'armadio ho fatto ben…….12 sacchi pieni di vestiti che non portavo per tutti i tuoi motivi e anche di +!!!
Prima delle vacanze con le mie amiche abbiamo organizzato una serata-baratto in cui ci siamo liberate di tutti i nostri acquisti sbagliati! E' stato bello e gratificante per tutte…quello che è un orrore per una può essere un tesoro per un'altra 🙂