|| Tecnologia || Chromecast; come vedere Netflix, film in streaming e ascoltare la musica di Spotify sulla tv anche se non è smart-tv

Discover the CoastsHidden surf Spots

Oggi voglio parlarvi di Chromecast, un dispositivo prodotto da Google che vi permetterà di trasformare la vostra tv in una smart-tv senza spendere una follia.
Credo sia stato il regalo di Natale più azzeccato lo scorso anno e ad oggi in casa ne abbiamo uno per televisione!

Partiamo subito dal costo, super competitivo in alcuni siti (anche direttamente dallo store Google) io posso parlarvi solo del modello prodotto da Google e non di altri modelli o brand e il mio acquisto è avvenuto per entrambi i dispositivi ad un prezzo scontato sul sito online di Unieuro.
La tecnologia che utilizza questo piccolo dispositivo nero che sparirà dietro alla vostra televisione senza bisogno di mille fili o altro si chiama Google Cast, il collegamento avviene tramite HDMI quindi non preoccupatevi se il vostro televisore non è nuovissimo.

L’altra cosa fondamentale da avere è una connessione Wi-Fi che permetterà di far comunicare il dispositivo con il vostro smartphone/tablet e di trasmettere nel televisore video, audio e contenuti live che avete nel dispositivo mobile.

Ricapitolando basta avere una tv con uscita HDMI, uno smartphone adroid o iOS (compatibile con entrambi), una connessione Wi-Fi e un divano comodo!

Tra i suoi pregi sicuramente quello di avere una configurazione velocissima e una semplicità di utilizzo imbarazzante.
Il vostro dispositivo mobile, smartphone o tablet che sia, diventerà il vostro telecomando e una volta che avrete selezionato la sorgente HDMI del vostro televisore dove è inserito il Chromecast basterà entrare nell’app che volete utilizzare (Netflix, Infinity, Spotify, Youtube…) per trasmettere in HD tutto alla tv.

Personalmente ho acquistato la versione BASE del dispositivo spendendo circa 30 euro.

Beauty Blogger-Beauty Editor-MUA-Curvy Girl- Autrice di “Make-Up.Vi racconto i suoi segreti e la sua storia” Aliberti Editore

2 Comments

  1. Ciao Roby, ho ordinato questo dispositivo incuriosita dal tuo post. Una sola domanda: l'incona nel'app di Netflix che permette la trasmissione dei contenuti, appare solo quando il chromecast è connesso?

    • Si esatto!
      Quando è connesso e configurato.
      Cioè quando i due dispositivi comunicano (smartphone-Tablet e Chromecast!)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *