Type and press Enter.

Robyberta in Tour: On the road…with Marrry-Colli Bolognesi-

Ieri bellissima giornata di motogiro!!
Io e Fra siamo partiti in compagnia di Giulia e Michele, con le nostre due moto(noi Fz6 Yamaha che chiamiamo Marrry… loro Bmw R1200r) , caschi allacciati, bardati con giubbini e pantaloni  con protezioni dalla testa ai piedi…nonostante il caldo,la sicurezza prima di tutto!

Giulia è la figlia della migliore amica di mia mamma, vive davanti a casa mia e io l’ho sempre definita mia cugina anche se non abbiamo legami di sangue…in realtà è un pò come fosse una sorella.(l’avete già vista in post vecchi!).

Siamo partiti da Ferrara alla mattina verso le 10.30 e ci siamo fatti quasi 350 km con rientro alle 21.30 circa, percorrendo la Porrettana andando verso Bologna siamo passati per i colli.
Ci siamo fermati a pranzo in una trattoria che si chiama “Al Bel Minghen” e si trova a Loiano, prodotti tipici crescentine e alcuni primi piatti fenomenali tutto accompagnato da un ottimo Lambrusco!

Io ho optato per un bis di primi (ravioloni alle ortiche con funghi porcini e crudo di parma e ravioli con ripieno di ricotta, patate e tartufo nero conditi con scaglie di tartufo nero!!!).

Fra ha preso tagliatelle al lardo di colonnata!

Non vi dico le crescentine quanto erano buone e per niente pesanti!Il dolce….bhè guardate la foto: millefoglie con mascarpone!!!!!

Prima di ripartire per la volta di Vergato e Lago di Suviana ci siamo fermati in un prato a fare un riposino post pranzo distesi sull’erba mangiando fragoline di bosco!

Ripartiti ci siamo fermati sul Lago di Suviana passando per Castiglione dei Pepoli e siamo risaliti poi verso Vergato.

Passando per Bologna ci siamo fermati a vedere gli aerei all’aeroporto…dalla strada gli aerei ti arrivano letteralmente in testa per atterrare…è bellissimo!Dallo stesso punto poi vedi anche tutte le partenze…che invidia, il più delle volte abbiamo pensato che sarebbe stato bello essere lassù!

Anche se la moto è un mezzo di trasporto che alla lunga tende un pò a distruggerti…penso sia un modo bellissimo per viaggiare. Vedi, respiri, vivi tutto quello che ti circonda senza barriere!

Vi lascio  la cartina con il nostro itinerario!…magari a qualche bikers può essere utile 😉

Ferrara-Porrettana-Pianoro-Loiano-Cà de Romagnoli-Monghidoro-Castiglione dei Pepoli-Lago di Suviana-Castel di Casio-Vergato-Marzabotto-Sasso Marconi-Casalecchio di Reno-Porrettana-Ferrara

Bellissima settimana…grazie ad Alice ho scoperto di essere con i miei video Sex and the city su COSMOPOLITAN.IT 😀 (clicca qui e su “guarda il tutorial”) un sogno!!! Ed è uscita la mia intervista su MITRUCCO.IT 🙂 (ecco l’intervista!).
Grazie a tutte per le segnalazioni!!!  🙂

Un bacio 😀

In queste foto indosso:
MAGLIETTA DISEGNATA DA ME
PANTALONI DA MOTO NERI SPIDI
GIUBBINO ROSSO CON PROTEZIONI MOTO ALPINESTAR
OCCHIALI DA SOLE VINTAGE POLAROID
TENNIS TIGER

© Robyberta SmileMaker

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *