Type and press Enter.

Review di una borsa: Matilda di Liu Jo

Si…avete letto bene, questa è la recensione di una borsa!!!!!!

Dopo numerose recensioni su prodotti di make up e cosmetici ho deciso di recensire anche una borsa…o almeno provarci..eheheh

Mi piacerebbe farlo anche per altri prodotti..magari scarpe, accessori…

Trovo che ci siano tanti pro e contro in ogni oggetto e parlarne, discuterne e scambiarsi idee,pareri e consigli è utile da molti punti di vista!

Parlo per esperienza personale; molte volte mi è capitato di acquistare oggetti, accessori, capi d’abbigliamento che si sono rivelati una vera delusione…altre volte invece non inizialmente convinta mi sono dovuta ricredere!

Ecco quindi la mia prima recensione su un accessorio:
MATILDA di Liu Jo
eletta sul web la borsa più trendy d’Italia!!

Come alcune di voi sapranno ho stressato il mondo alla ricerca di questa borsa!…Introvabile per quanto riguarda alcuni colori, decisamente onesta nel prezzo, capiente e più spaziosa di quello che credevo!

Pro: Grande, spaziosa, luminosa, originale.
Il nome è assolutamente fantastico..la puoi chiamare, io ci parlo pure!!…ehehehehhe
La grandezza mi ha sorpresa una volta presa in mano, i due manici sono più lunghi di quello che sembra dalle foto e questo permette di portarla anche a spalla e non solo a mano o al braccio.
Il materiale è pvc lucido, molto morbido e pare resistente.
Il fondo è rigido, in questo modo da l’impressione di solidità e resistenza.
Tolto il ripieno di carta la borsa si è un po’ sgonfiata prendendo una forma un po’ più allungata che sinceramente preferisco!
Le tasche interne sono 3; una con cerniera e due per infilare cellulare o documenti non provviste di cerniera per facilitare l’uscita di oggetti che probabilmente si utilizzano + volte nell’arco di un ‘ora(vedi cellulare!).

Contro: L’interno è un po’ povero nel materiale, stoffa di cotone che al tatto sembra quasi misto a carta: Avete presente quelle stoffe quasi “canapose”??  Tutto sommato è morbido e non ruvido al tatto e mi sembra anche abbastanza resistente, sicuramente più del raso. (non so come mai ma io l’interno lo immaginavo in raso inizialmente!).
I manici non mi convincono del tutto, spero e mi auguro siano resistenti e all’altezza dei pesi che porto in borsa soprattutto in borse con questa capienza…le cose mi auguro vadano di pari passo!
Non mi convince il fatto che nella parte dove si attaccano con l’anello all’anima della borsa sono leggermente plastificati, quasi resi rigidi e non morbidi come il resto del manico; per esperienze passate questo è un lato negativo, ho avuto borse ( una di Blugirl) che proprio per questo essendo una parte che si muove molto poi inizia a fare crepette e quindi a rompersi….speriamo di no!

:  una delle sue caratteristiche sono sicuramente i due castoni gioiello posizionati alla base dei manici. Ho una sorta di amore e odio nei confronti di questo abbellimento…personalmente mi piacciono anche se con alcuni abbinamenti potrebbero risultare troppo pacchiani…dovrò ricordarmi di non indossare troppi accessori vistosi!!…

Tutto sommato il prezzo è accessibile (139 euro) per una borsa di tendenza, che è andata a ruba in entrambe le collezioni…fa piacere vendere che nonostante questo non si sono montati la testa alzando il prezzo!

I gusti son gusti…io ho girato mezzo nord Italia per trovarla ma ora sono felice che faccia compagnia alle altre amiche borse nel mio armadio!!!E stanotte ci ho fatto pure la nanna…ahahahah  😛 (spero che la foto venga letta in chiave ironica!!)

Per vivere ci vuole molto coraggio o molta ironia.
Chi difetta di entrambe vive lo stesso, ma male.
Egidio Arlotti – tratto da “Miele amaro”

Con tutto questo parlarne le abbiamo fatto una bella pubblicità(gratuita) e come minimo vi meritereste una Matilda a testa!…

Un bacio!!

© Robyberta SmileMaker

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *