Nel backstage del #CalzedoniaSummerShow insieme a Mac Cosmetics

Al #CalzedoniaSummerShow insieme a Mac Cosmetics

Più che una sfilata un vero e proprio show quello che Calzedonia ha organizzato nella sua sede lo scorso 10 Aprile, uno stile un po’ americano con qualche rimando agli anni ’80, tra look tropicali e balze super romantiche.

Ho avuto modo di partecipare all’evento assaporandolo dal backstage insieme a Mac Cosmetics; super vivo, rumoroso, appassionato e affollatissimo. Come sempre.

Ho avuto modo di seguire ancora una volta il mitico Michele Magnani, Global Senior make-up artist Mac Cosmetics Italia, e il suo team durante la preparazione delle modelle, delle ballerine e dei ballerini (perché si, in questi show si truccano anche gli ometti!).

Michele Magnani mi ha raccontato tutto sui beauty look realizzati, ispirati ad una donna mediterranea, sexy e audace ma nello stesso tempo sofisticata e molto elegante.

Per il viso sono stati utilizzati diversi prodotti per realizzare una base luminosa e impeccabile.
Dalla crema Mineralize Charge Water Cream per idratare la pelle si passa alla Strobe Cream per i contorni del viso.
Per giocare sui chiaro/scuri è stato utilizzato il Waterweight foundation in una colorazione più chiara nel centro del viso e una più scura su zigomi e contorni del viso.

Gli zigomi sono stati illuminati con diversi prodotti per creare un punto luce deciso e tridimensionale utilizzando la palette Hyper Real Glow mixando le polveri con l’Essential Oil e intensificando il tutto con un tocco di cipria Extra Dimension.
L’effetto sia sul viso che sul corpo era quello di un’abbronzatura “biscottata” simile a quella che naturalmente si ottiene prendendo il sole con un’adeguata protezione solare!

Il trucco occhi è stato realizzato usando come base il Paint Pot nella colorazione Quite Natural sfumando successivamente gli ombretti della palette Basic Bitch nell’angolo esterno dell’occhio mentre il punto luce super sparkling dell’angolo interno (davvero super luminoso) è stato ottenuto co un mix di eyeliner e glitter oro!
L’eyeliner nero (il blacktrack) è stato applicato seguendo la rima cigliare e creando una codina naturale per definire al meglio l’occhio.
Sulle labbra? Il gloss Dazzle Glass nella colorazione Money Honey.

Su Instagram vi ho condiviso un veloce video per mostravi qualcosa dello show, davvero dinamico e divertente.

Un post condiviso da Robyberta Smilemaker (@robyberta) in data:

I costumi sono bellissimi, freschi e colorati ma anche super tenui e romantici.
Bellissime le stampe floreali e caraibiche, le scritte e i messaggi divertenti sul retro di alcuni costumi o stampati sul bacino, le balze e le fantasie a quadretti vichy.
Non ci resta che aspettare la bella stagione che sembra tardare un po’, io intanto ho già scelto i miei preferiti da sfoggiare nel mio prossimo viaggio in Costa Rica!

Processed with VSCO with av4 preset

Processed with VSCO with av8 preset

 

Beauty Blogger-Beauty Editor-MUA-Curvy Girl- Autrice di "Make-Up.Vi racconto i suoi segreti e la sua storia" Aliberti Editore

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *