Type and press Enter.

Make Up…your Mind!

Come alcune di voi sapranno(le ragazze che erano al Cosmoprof con me il primo giorno!), possiedo una maglietta con questa scritta: MAKE UP YOUR MIND!
Adoro indossarla proprio per il messaggio che porta!….DECIDITI!

Se analizziamo però le parole riportandole all’italiano diventa: trucca la tua mente!
Ho pensato che questo titolo fosse perfetto per l’articolo di oggi…

Proprio questa mattina ho ricevuto una mail che mi ha lasciato senza parole e mi ha fatto scendere anche qualche lacrima…non lacrime tristi…ma lacrime di gioia, soddisfazione, vittoria!…
La mail mi è stata inviata da Sonia, una ragazza di 28 anni. In poche righe mi ha descritto un malessere interiore che personalmente non ho conosciuto nel corso della mia vita, ma che posso cercare di immaginare..forse solo lontanamente.
Mi ha parlato apertamente con parole dure cercando di farmi cogliere momenti e stati d’animo della sua vita che probabilmente non coglierò mai davvero fino in fondo!
Sonia ha sofferto per molti anni di quella malattia che negli ultimi tempi imprigiona molte persone: l’anoressia.

Poi…mi ha ringraziata!…e li sono scoppiata a piangere sciogliendo il nodo alla gola che quelle poche righe mi avevano provocato, quasi quel GRAZIE scritto in grande fosse una liberazione per entrambe, tramite una condivisione di parole scritte su una mail tra due etranee che in realtà hanno trovato un punto in comune.
Incredula sul fatto che quel ringraziamento fosse per me ho continuato a leggere…
Sonia da 5 mesi è tornata a volersi bene! Ha ripreso grazie anche al Make Up (quella cosa che molte persone definiscono come: stupidi colori in faccia per donnine rimbecillite!) a prendersi cura di se stessa, ad accettarsi, a guardarsi allo specchio, a toccare il suo viso…a volersi bene! Sono gesti semplici, stupidi forse…che l’hanno aiutata però ad uscire da quel tunnel buio..e a riprendere finalmente a nutrire il suo corpo.
Sentirmi ringraziare per una cosa che faccio per pura passione mi ha dato una gioia dentro che avevo voglia di urlare , ballare e piangere allo stesso tempo!
Sono qui a condividere con voi questa storia, questa email, questa testimonianza perchè è stata proprio Sonia che alla fine della mail mi ha chiesto di riportare la sua storia per fare in modo che altre persone trovino la forza di reagire!

Grazie Sonia, grazie a te da tutte noi!

Voglio finire questa mail senza lacrime ne tristezze perchè questo articolo di triste non ha proprio nulla! E’ la testimonianza di UNA VITTORIA!
Non voglio trattare il discorso “problemi alimentari” con leggerezza perchè non è  proprio mia intenzione, ma vorrei sdramatizzare un pò con una foto autoironica scattata con Dora davanti ad una coppa di fragole con la panna!!…anche questo è volersi bene! 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *