|| Beauty Review || Prova Prodotto del Fluido Struccante 3 in 1 di Eau Thermale Avéne

ProvaProdotto

Quando mi parlano di prodotti multitasking, 2 in 1, 3 in 1 o “tuttofare” sono sempre un po’ scettica ma in questo caso, trattandosi di un marchio come Avéne, del quale da molti anni mi fido ciecamente ho voluto provare subito il nuovo Fluido Struccante 3 in 1 mostrandovi tutto in un video su Instagram.

Non possiamo classificarlo per la sua texture ne come un gel ne tantomeno come un latte detergente ma quello che promette è di struccare a fondo viso e occhi.
All’interno del prodotto è presente l’Acqua Termale Avéne per l’89% della sua composizione e proprio questo regala al fluido il potere di lenire la pelle anche più sensibile.

Con questo tipo di prodotto ho sempre il problema che non struccano abbastanza bene il trucco occhi che io faccio abbastanza marcato, soprattutto per il mascara che uso abbondantemente e l’eye-liner super nero che porto quasi tutti i giorni.
Devo dire che, come potete vedere dal video, questo prodotto ha superato ogni aspettativa.
I miei occhi sono super sensibili e nonostante il abbia lavorato per diversi secondi il prodotto sugli occhi prima di struccarlo non si sono assolutamente irritati.

Per rendere il prodotto super “friendly” anche nei confronti delle pelli più sensibili sono contenute all’interno delle oligoparticelle che lo rendono leggermente oleoso dopo qualche secondo che lo massaggiate sul viso, questo aspetto evita “l’effetto disidratazione” tipico di alcuni struccanti ma soprattutto aiuta a sciogliere le parti grasse del make-up, come ad esempio il mascara.

Nei consigli d’uso dicono di togliere il prodotto dopo averlo massaggiato su tutto il viso con un dischetto ma io vi consiglio di sciacquare il viso con acqua soprattuto se come me avete la pelle mista/grassa ed asciugare poi con un panno morbido in cotone.

Tre sono le azioni che lo accompagnano: Strucca, deterge e lenisce!

L’ho testato anche sulle labbra con rossetti a lunga tenuta (Nabla Dreamy Matte Lipstick e Matitone Mat Nars) e viene via tutto perfettamente.

Trovate questo prodotto in farmacia al prezzo lancio di 13,90 euro!

Eccovi l’inci:

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Beauty Blogger-Beauty Editor-MUA-Curvy Girl- Autrice di "Make-Up.Vi racconto i suoi segreti e la sua storia" Aliberti Editore

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *