||Beauty|| Le cose che ho imparato dal WEB

6d143abee5612019244a85a90d5f0283

 

Penso sia tutto merito dei live social, entrati nelle nostre vite da meno di un anno.
Social come Snapchat o Instagram Stories in grado di riportarci all’uso “primitivo”, vero, puro e incontaminato di questi mezzi di comunicazione così forti.
Social live ancora puri, non intaccati da marketing, marchette o strategie di mercato.
Social live sui quali ci si confronta (davvero!) su tematiche più o meno personali, su stili di vita, su metodi, segreti, strategia e ci si scambia consigli, quelli veri con tanto di foto in mutante, con lavatrici, dentifrici o mani dentro ad impasti di pane.

Ho imparato più cose negli ultimi mesi con questi social che in 10 anni di Youtube e sono qui per condividere qualche scoperta con voi!

  • La crema piedi Just perfetta per la pelle screpolata
    Provare per credere. Mi sono ritrovata con naso e bocca super screpolati dopo un raffreddore persistente e questo vostro consiglio mi ha risolto un grandissimo problema.
    Mi avete suggerito anche altri usi che trovo fenomenali ma che spero di non dover approfondire (emorroidi e afte).

 

  • L’aceto di mele in lavatrice al posto dell’ammorbidente
    Avevo un grosso, grossissimo problema con i capi che lavavo nella lavatrice nuova.
    Pulito il filtro, fatto lavaggio con candeggina a 90°, comprato prodotto disincrostante e pulente…poi l’illuminazione.
    Inizialmente storcevo il naso perché il timore che l’aceto rimanesse persistente con il suo odore pungente sui vestiti era tanto.
    Ho provato e mi si è aperto un mondo!
    Aceto di mele con qualche goccia del vostro olio essenziale preferito e il gioco è fatto!
    Capi profumati, incrostazioni da detersivo eliminate (lo sapevate che spesso sono quelle a causare cattivi odori!?), asciugamani profumati come non mai.
    Il consiglio questa volta l’ho passato io a mamma, suocera e cognata ed è stato un successo per tutte se aggiungiamo anche il fatto che l’aceto al posto dell’ammorbidente anche a livello ambientale è meno dannoso!
    La quantità? Io utilizzo un misurino di quelli da detersivo ma potete prendere come riferimento un bicchiere di plastica e inserire due dita di aceto di mele e 5/6 gocce di olio essenziale!
    Provare per credere![Ecco alcuni dei miei oli essenziali preferiti che acquisto su Amazon:  Olio essenziale lavanda, Nuncas Drops.

 

  • Crema Just alla calendula come rimedio per fastidi da donne
    Ebbene si avete letto bene.
    Se avete quei problemini legati al periodo femminile, irritazioni, pruriti, fastidi basta mettere una strisciolina di crema Just alla calendula in freezer, lasciarla congelare e utilizzarla come “ovulo”.

 

  • Olio di oliva o Aceto per capelli idratati e splendenti
    La mia amica Sonia spesso sui suoi social ci mostra come mantiene belli i suoi capelli.
    Ha scritto un post su questo e spesso fa dimostrazioni live utilissime sul suo profilo Snapchat (la trovate con sonia_grispo).
    Tra quelle che ho testato personalmente, oltre a Olaplex di cui vi parlerò a breve, ci sono l’olio di oliva come impacco sulle punte umide dei capelli tenuto in posa tutta la notte e il risciacquo finale ai capelli con l’aceto!

 

  • Schiuma da barba e i suoi mille usi alternativi!
    A darmi queste dritte è stata una di voi, poi ho fatto delle ricerche e mi si è aperto un mondo.
    Ve la faccio breve; ottima sui vetri per evitare l’appannamento (applicandone una piccola quantità su vetri e specchi evita che si attacchi l’umidità!), perfetta per smacchiare i vestiti (applicatela sulla macchia, lasciate agire qualche minuto e spazzolate), cancella il cigolio di porte e finestre (mettetene un pochino nelle cerniere delle porte e funzionerà da Svitol), utilizzatela come impacco per i piedi lasciandola agire 10 min dopo il vostro pediluvio preferito!

 

  • Pediluvio con aceto e collutorio
    Mezza tazzine di aceto, mezza tazzina di collutorio e due mug di acqua calda. Piedi in ammollo per 10/15 min.
    Oltre ai benefici per la circolazione, il gonfiore e la morbidezza vi sbiancherà addirittura le unghie se avete macchie residue da scarpe o smalto.
    Provare per credere io sono rimasta senza parole!

 

  • Niente sprechi in cucina…ecco cosa congelare!
    Panna da cucina, passata di pomodoro, burro in scadenza sono le cose che dopo un vostro consiglio sul web congelo!
    La panna e il pomodoro li inserisco negli appositi spazi per i ghiaccioli, diventano pratici monodose da utilizzare all’occorrenza.
    Il burro invece lo taglio a dadini e lo congelo in una bustina!
    La stessa cosa vale per le erbe aromatiche stagionali come basilico, menta, prezzemolo, timo che durante l’inverno non resistono nemmeno in casa. Congelate in bustine avrete sempre a portata di mano la menta per farvi un mojito!

 

  • La crema Prep sulla pelle irritata
    Io ho sempre associato la crema Prep alla schiuma da barba invece ho scoperto che ha davvero mille usi!
    Qui trovate tutti i consigli sul suo utilizzo spiegati meglio di quanto potrei fare io!Ora però sono curiosa di sapere quali sono i vostri consigli strani che vi chiedo di condividere qui con un commento o suoi social live dove mi trovate così:
    Snapchat – robyberta84
    Instagram Stories – @robyberta

 

Foto da Pinterest

Beauty Blogger-Beauty Editor-MUA-Curvy Girl- Autrice di “Make-Up.Vi racconto i suoi segreti e la sua storia” Aliberti Editore

One Comment

  1. Ciao Roberta! Articolo molto interessante, proverò tutto =) Grazie!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *