||Beauty|| Addio Youtube, Benvenuto Blog!

Ciao Youtube Robyberta

Ecco il video dove vi parlo della mia scelta di abbandonare Youtube come social network ma di tenerlo attivo come canale utilizzandolo solo come piattaforma di caricamento video.

Voglio convogliare tutte le mie energie qui, i vostri commenti, i pensieri e le condivisioni.
Non mi va di far parte di una piattaforma che non stimo, di un popolo pieno di cattiverie, ipocrisie e menzogne.
Titoli acchiappa views, persone che si trasformano in qualcosa che non sono e video assolutamente diseducativi.
Faccio la truccatrice per lavoro e vorrei fare questo lavoro anche tra 10 anni senza disperdere le mie energie dietro a persone sbagliate, a frustrati che si nascondono dietro ad una tastiera o a tuttologi del web.
Qui, il blog, sarà il nostro spazio di condivisione giornaliero dove potrete commentare e dire la vostra opinione.
Sarò attiva con video qui, ne farò molti di più perché finalmente mi sentirò a CASA, come un tempo.
Sarò super attiva anche sui social classici come Facebook, twitter e Instagram dove mi trovate anche nelle stories.
Vi bacio e spero di ritrovarvi qui, ancora più numerosi!
Che sia un nuovo inizio, per tutti.
Con affetto, Roberta

Beauty Blogger-Beauty Editor-MUA-Curvy Girl- Autrice di "Make-Up.Vi racconto i suoi segreti e la sua storia" Aliberti Editore

16 Comments

  1. Ciao Roby! <3
    Non posso nasconderti che un po' mi dispiace,seguendoti su YT da quel famoso video sulle basi occhi sei sicuramente una "parte" che se ne va e mi provoca un po' di nostalgia.
    D'altra parte però condivido in toto la tua riflessione su quanto sia diventata negativa, sotto molti aspetti, una piattaforma nata in origine per caricare video ed intrattenere il pubblico, soprattutto attraverso uno scambio sano e diretto. Pertanto ti faccio un grande in bocca al lupo ed un "brava" per questa tua scelta, non smetterò di seguirti qui (come su Instagram) e non smetterò di farmi "intrattenere" dai tuoi contenuti spontanei ed amichevoli, ancora così genuini dopo così tanti anni. Ti mando un bacio, grazie e complimenti per tutto!

    • Grazie a Voi Sara!
      Avevo bisogno di sentirmi di nuovo a casa e qui sicuramente caricherò ancora più video di prima.
      Un abbraccio

  2. Ciao Roby, se non ti sentivi più a tuo agio hai fatto bene a cambiare piattaforma! Immagino che in tutti questi anni YouTube sia cambiato molto e posso capire il tuo malumore. Personalmente sono arrivata da pochissimo rispetto a te e nonostante non condivida molte cose del tubo, penso che portando se stessi si possa fare la differenza, quindi mi dispiace che tu abbia cambiato strada, ma in un certo senso l'avevi già fatto da tempo, pubblicando meno ed essendo meno presente, perciò concentrati totalmente sul blog e sui social che ti fanno stare bene! Ti abbraccio, Lara

    • Hai ragione Lara era una decisione che inconsciamente avevo già preso.
      Qui ora mi sento più serena e so che posso gestire tutto più facilmente, rispondere a tutti senza problemi e senza dover correre da una parte e dall'altra.
      Meno spreco di energie, più contenuti.
      Un bacione e grazie

  3. Roby, capisco perfettamente il tuo discorso. Sono anche io su youtube dagli inizi come utente e ho notato un collasso preoccupante per quanto riguarda l'Italia. In realtà, frequentando prettamente canali stranieri (in particolare di Youtuber UK) mi sono resa conto che qui chi non è riuscito a crearsi una "professione" dal fare video, arraffa quel che può con video "catchy", sponsorizzazioni ridicole, qualche review buttata a ca...so e un bel travel vlog per non farsi mancare nulla. Tu una professione te la sei fatta e anche bella consolidata, quindi capisco perfettamente come sprecare energie sia l'ultima cosa utile per te. Rimango sempre stupita leggendo i commenti su video stranieri per la continua valanga di complimenti e il supporto che danno gli utenti, indipendentemente dal merito, la forma fisica, la bellezza o la simpatia e l'idea che mi sono fatta è che i social si scelgono, e si sceglie anche chi seguire, si può tranquillamente passare oltre se qualcosa non è di tuo gusto. Io credo comunque che alla fine chi semina raccoglie e sono sicura che i tuoi follower fedeli ti seguano a prescindere dalla piattaforma che usi, ma semplicemente perché sei tu. Vera, concreta e professionale.
    In bocca al lupo!!!
    Un abbraccio
    Robbie

    • Grazie mille, sono d'accordo con tutto quello che hai detto. E' assurda questa differenza tra estero e Italia. Un bacione

  4. Ti lascio la mia testimonianza: in passato seguivo molti canali e vedevo molti video. Ora ne vedo pochissimi, perchè ormai la maggior parte sono pubblicità, tutti hanno le stesse cose, gli stessi oggetti di arredo, tutti mostrano una casa perfetta, una vita perfetta, una famiglia perfetta e io non mi ritrovo in queste cose. Ci sono sicuramente anche molti attacchi (leggo pochissimo i commenti quindi mi fido di quel che dici), ma in primis secondo me sono cambiate le persone che fanno video. Escono a comando tot video che parlano degli stessi prodotti dicendo le stesse cose.
    Mi dispiace perchè YT all'inizio era diverso , io ho imparato a truccarmi e prendermi cura di me grazie ai video di Clio e ai tuoi quindi ero in qualche modo affezionata.
    Però l'importante è che tu continui a fare video in modo genuino.
    Buona giornata
    Valeria

    • Si esatto quello è il senso del mio cambiamento. Prima di tutto però devo sentirmi "a casa" per poterli fare. Ne farò sicuramente più di prima.
      Un bacione e grazie

  5. sono felice per la tua decisione, YT non e piu quello che era anni fa, troppa maleducazione e polemica - stancante,. Colgo dalla platform cio che mi serve per condividere con le mie iscritte, poi scappo LOL
    un grosso abbraccio
    Lucie

    • Ciao Lucie che piacere immenso leggerti. Si io la penso come te e ho bisogno di positività, tranquillità e di sapere che posso parlare senza essere fraintesa. Un grande bacio

  6. La cosa più importante è che tu stia bene e ti senta tranquilla, serena e ispirata.
    La nuova casa è bellissima, confortevole ed elegante come te.
    Il fatto che ricomincerai a fare video più spesso mi riempie di gioia e ti ringrazio per tutti i momenti che mi hai dedicato.
    Sei sempre la più bella.
    Ti abbraccio forte Roby.

    iaia

    • Tu ringrazi me? Io dovrei ringraziare te INFINITAMENTE!! Ah ma arriverà il momento in cui ti abbraccerò forte forte forte

  7. Non appena il tuo Instagram Stories sono corsa a cercare il video in questione ed ho ascoltato le tue parole con profonda attenzione e non posso che darti ragione. Ammetto che sapere che "lasci" il tuo canale YouTube crea una sensazione di tristezza mista a nostalgia perchè ti seguo sin dai primi video e sebbene sia sempre stata una follower passiva (non commento quasi mai e sto cercando di cambiare) non c'era giorno in cui io non entrassi su YouTube per vedere se c'era un tuo video. Agli inizi eravate veramente poche ed era bellissimo perchè c'era un vero scambio di informazioni, non c'era la gara alla perfezione e nemmeno la voglia di ostentare, anzi, chi spendeva meno e trovava prodotti validi low cost diveniva il nuovo "idolo". Ultimamente YouTube Italia è diventato una vera e propria finzione, tutti con lo sfondo perfetto con le lucine accese, make up collection tutte uguali così come i video. In questo periodo è di moda il video "come mi truccavo al liceo" e tutti lo stanno facendo. Sono iscritta a molti canali ma sono intenzionata a fare una prodonda pulizia perchè guardo i video solo delle solite 3/4 YouTubbers Italiane mentre apprezzo molto di più video Americani o Inglesi. Tu sei riuscita a creare una professione ed hai fatto della tua passione un lavoro, hai creato uno dei primi blog Italiani (se non erro) e sei andata avanti per la tua strada. Tutto questo per dirti che capisco pienamente la tua scelta, e nonostante la malinconia dei tempi passati sono emozionata al pensiero del tuo ritorno con video più "naturali" e dove potrai esprimere te stessa così come fai su Snap o Instagram Stories. Ho sempre ammirato il tuo volerti distinguere dalle masse e ancora una volta ti confermi la persona genuina e vera che abbiamo conosciuto negli anni, sono sicura che questa scelta a porterà i suoi frutti.
    Un abbraccio grande.
    Giulia

    • Grazie di cuore Giulia hai riassunto tutto alla perfezione e Si sono stata tra le prime ad aprire un Beauty Blog. Le altre mi guardavano come una pazza perché mi dicevano "che senso ha perdere tempo a scrivere se puoi parlare"? Io amo fare entrambe le cose quindi eccoci qui. Credo che la vita percorra infinite strade per portarci poi su quella giusta e sono convinta ora più che mai di aver intrapreso quella giusta. Si farà della pulizia, saremo di meno ma saremo qualitativamente SUPERIORI. E di questo non posso che essere felice.

  8. Ciao Roby, condivido pienamente tutto quello che hai detto. E' vero quando dici "all'inizio eravamo in quattro" infatti io seguivo te, Clio e Giuliana makeupdelight...poi è diventato un delirio; a volte ho persino ho paura di lasciare un commento perché l'attacco è dietro l'angolo. Per un periodo ho seguito anche la regina dei video con titoloni "acchiappa visualizzazioni", diciamo nel momento in cui faceva video utili poi mi è salito lo schifo e l'ho rimossa da ovunque. Ora rimangono poche che le persone che seguo e in cui mi ritrovo!! Naturalmente tu sei una di queste, continueremo a vederci di qua dove tutto è iniziato non so più quanti anni fa, cercavo qualcosa e approdai sul tuo blog!!! :)
    Baci
    Elisa

    • Bene Elisa ne sono felicissima. Sono contenta che vi sia arrivato nel modo corretto il mio messaggio!
      un bacione e grazie

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *