Type and press Enter.

Rimedi SOS oltre la terza misura!

Articolo da donna a donna…
e con questo articolo non voglio alzare commenti discriminatori nei confronti di nessuno.

Mi sembra giusto però affrontare un argomento che ho molto a cuore dall’alto del mio seno abbondante che spesso per me è stato un problema,un disagio e a volte lo è tuttora …si avete capito benissimo!!

Già nell’età adolescenziale ho dovuto combattere con questa presenza che mi turbava un po’ visto che ero la sola ad esserne provvista, quindi sono stata sicuramente la prima a fare uso di quello strumento che a volte può essere di tortura che è il reggiseno, diventando così l’esperta per le amiche!
Vi posso garantire che avrei preferito essere l’esperta in qualcos’altro!!!!

Non affronterò qui il discorso costumi visto che ne abbiamo già parlato qui!

Soprattutto durante il periodo invernale quando entrano a far parte dei nostri outfit maglioni grossi, vestitini di lana più o meno aderenti, sciarpone, maglie a collo alto mi interrogo su cosa è giusto e cosa no per le persone che si ritrovano con il mio stesso problema di abbondanza!

Sia chiaro a tutti che non voglio, e lo ribadisco, alzare polemiche da parte di ragazze che non sono provviste di tale abbondanza, non è una discriminazione ma pensate che come questo può causare un disagio a voi a noi può succedere il contrario; sorrido quando vedo in tv quei personaggi che si sono rifatte un seno immenso, credo che sia alla pari con il poco cervello! E’ facile gestire un seno finto: non ha bisogno di sostegno, ginnastica, manutenzione come un seno vero!
Si insomma a meno che non lavoriate nel mondo del porno (vedi Pam Anderson) una taglia superiore alla terza serve davvero a poco per quanto mi riguarda!

Amo le curve in una donna per carità non sono qui a dire che bisogna essere tutte uguali e so benissimo che ci saranno anche di voi che mi scriveranno che anche l’opposto non aiuta… ma sono anche sicura che a volte servono dei trucchetti per non esagerare o per non cadere nel ridicolo anche se sono la prima a fregarsene nello scegliere particolari tipi di capi d’abbigliamento, a volte li indosso perchè mi piacciono e me ne frego di come possano stare…sempre nel limite della decenza, del pudore e dell’amor proprio ovviamente!

Ecco quindi alcune delle mie dritte scoperte in questi anni di ricerca…eheheheh…che voglio condividere con voi, Trucchi camuffatori!!! In questo modo possiamo avere uno scambio di opinioni e darci una mano a vicenda, come sempre!!

La cosa che odio è quando mi dicono: Oh ma di cosa ti lamenti sei fortunata!!!…
Si ok, vorrei prestarvele per un giorno, un solo giorno…fare cambio poi ne riparliamo!


Correre, non potete…fare gli addominali a pancia in su, rischiate il soffocamento…studiare/stare alla scrivania, dovete trovare prima un posto a loro altrimenti rischiate di non leggere nemmeno quello che avete nelle immediate vicinanze….Andare a cavallo, non se ne parla a meno che non vi mettiate 3 reggiseni con il rischio di avere una crisi respiratoria… andare in bici, si ma solo con un sostegno adeguato altrimenti il letto vi aspetta per i due giorni consecutivi causa mal di schiena…acquistare un maglione/maglietta/golf/cappottino (per nn parlare di costumi) senza provarlo o senza avvilirvi perchè è perfetto, quasi grande ma proprio lì,non si chiude!!!

Penso che il mio pensiero venga condiviso da chi porta una taglia superiore alla quarta!

Iniziamo con i miei consigli/punti di vista!

-Lo scollo; sicuramente senza esagerare aiuta di più lo scollo al girocollo! Che sia a V, tondo o quadrato poco importa, sicuramente eviterà l’effetto impacchettato del girocollo che provoca poi su qualsiasi tessuto quelle fastidiose pieghette di stoffa in tirare!!

-Tessuti: si al cotone morbido, alla seta, al raso (anche se meglio il meno lucido possibile poichè il riflesso della luce aumenta le dimensioni)…no ai tessuti sintetici troppo attillati!

NB: da evitare però quei capi con tessuti troppo morbidi e fluenti che scendono dritti sotto al seno, l’effetto “sono incinta di 8 mesi” è assicurato!!!

-Tagli/forme: lo stile impero aiuta certo se non avete altre rotondità particolari…come insegna JLo 😉

-La forma ideale per un vestito sarebbe quella con un punto vita che si restringe un po’ più in basso…

-Non importa quanto pagate un capo, la vostra amica che indossa la seconda anche se ha comprato da un brand super Low Cost sembrerà sempre più fashion e meno appesantita!
Sono del parere che un seno abbondante regala anche qualche taglia un più!
Parlo per esperienza: durante il periodo post adolescenziale ho fatto una prova; mi sono “incelofanata”!!! Ho passato diversi strati di pellicola proprio sulla zona seno, schiacciandolo….il risultato???…tutti che mi dicevano: “wow ma sei dimagrita??che hai fatto??”…..Li ho capito tutto!!!

-Evitare le stampe a fantasia che non siano sovrapposizioni di colori scuri…quasi tono su tono.

-Evitare l’uso della cintura a vita alta, lo so anch’io l’adoro e spesso me ne frego ma riguardando le foto mi rendo conto che si va solo ad accentuare il tutto!

-scegliere reggiseni che contengano TUTTO!!!!La cosa più brutta è intravedere da una semplice maglietta l’effetto “mortadella insaccata male”, quando fuoriesce il seno e trasborda formando praticamente quattro tette!!!!No non no!!
Se vogliamo parlare della difficoltà di trovare il reggiseno adatto…bhè per questo servirebbe un post a parte…ecco le mie marche preferite, magari illuminatemi sulle vostre: PrimaDonna(nn costano meno di 80 euro ma sono fantastici) e triumph!Banditi Intimissimi & Co…non coprono nemmeno la metà e si fermano ad una taglia anche se alta fasulla!
Altra cosa…usare SEMPRE il reggiseno!! E’ una cosa totalmente antiestetica la danza che si forma sotto alle magliette….per non parlare di eventuali pulsanti a vista!Terribile!!!

– La scelta di golf/maglioni: io personalmente preferisco quelli con bottoni o che si allacciano ad incrocio, tipo scaldacuore proprio perchè aiutano la figura rimanendo più morbidi e non facendo il solito effetto insaccato!

-Uso di sciarpe e foulard: rappresentano una lama a doppio taglio soprattutto se vengono utilizzate a fagotto!!!Si invece agli incroci tenuti morbidi e lunghi! No all’uso della sciarpa troppo accollata e appoggiata sul seno come un fiore su un balcone!

Capirete ora ancora meglio come mai uno dei miei desideri nella wish list pubblicata tempo fa era proprio: “per un giorno portare una prima di reggiseno e poter correre libera nei prati” e ora aggiungerei “senza reggiseno!” 😛

Che sia chiaro, non voglio discriminare nessuno ne tantomeno lamentarmi. Cerco da sempre di accettare il mio corpo, adattarlo alle situazioni e sistemarlo a modo ma non vi nascondo che il pensiero ad una riduzione è spesso volato…anche se forse non avrei il coraggio visto il terrore verso ospedali & co.
Parlo apertamente di quello che per me a volte è stato un disagio e che è tuttora e mi sembra carino condividere con voi consigli e pareri!

E voi??quali sono i vostri segreti “dimagranti” per scomparsa seno??

Un bacione

© Robyberta SmileMaker

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 comments

  1. 0 commenti????? MA IO TI FAREI UNA STATUA D'OROSanta donna che come me odi Intimissimi & Co, ma xke non ho letto prima questo post???

  2. 0 commenti?????MA IO TI FAREI UNA STATUA D'ORO… santa donna!Felicissima di sentira un'altra Donna che non ha un buon rapporto con Intimissimi &Co.Io uso Lovable tengono tutto e costano su 30€ circa, l'unico inconveniente è che sulle singole collezioni fanno solo 1-2 modelli per cataloo adatti alle nostre taglie. Se ti piacciono è bene sennò aspetti la collezione successiva. Sperando che ci sia quello carino!

  3. Eheheheh i commenti erano tanti.. Ma sull'altro Blog!quando ho importato gli articoli ho perso tutti i commenti!!! 😉

  4. anche io stesso problema…taglia 40 di girovita 5° di seno -.-"oltre ad aver pensato spesso e volentieri alla mastoplastica riduttiva (e tutt'ora la penso, i reggiseni lovable sono i migliori che io abbia provato…dopo interminabili ricerche ora non compro altro anche se alla fine ci sono solo 3 colori per modello…ma riesco a combinare una terza di circonferenza ad una coppa d di seno.Roby sono d'accordissimo con te,avessero loro la 5 di seno per un giorno smetterebbero di dire come siamo fortunate..Gran bell'articolo =)

  5. Ciao!!!!!So che è un articolo non proprio recente, ma curiosando sul blog l'ho trovato e letto volentieri. Non so nella categoria da te descritta, non ho neanche una prima, ho una terza piena. Però ho trovato molto utile il tuo articolo, soprattutto per me che dopo aver fatto una dieta e perso 27 Kg ho iniziato a trovarmi difetti su difetti e a criticare il seno dicendo di volerlo più grosso. Beh ti dirò che leggendoti e averti percepita così sincera sull'argomento mi ha fatto riflettere e l'accettazione di sé è decisamente la cosa più importante e poi a quanto pare un seno ingombrante non è propriamente una meraviglia da gestire. Grazie Roby! Un bacio

  6. “Non importa quanto pagate un capo, la vostra amica che indossa la seconda anche se ha comprato da un brand super Low Cost sembrerà sempre più fashion e meno appesantita! Sono del parere che un seno abbondante regala anche qualche taglia un più!”
    MA QUANTO HAI RAGIONE!!!! è una vita che, sperimentandolo sulla mia pelle, penso esattamente questo, ma nessuno mai mi crede! Invece è proprio così… non ho un seno abbondante come il tuo, ma sono bassa e porto una quarta.. e non sono decisamente un grissino ahimè 40! Quindi il disagio c’è, eccome. Ovviamente, ci sono anche i lati positivi, ma sono del parere che di questo ne facciano beneficio soprattutto chi NON è timida come me e riesce ad indossare delle profonde scollature… Concordo anche sull’argomento maglioni, ce ne sono tantissimi carinissimi da H&M, Zara e altri brand ma indossati mi fanno sembrare solo ancora più “piena”.. quindi, per quanto siano belli non si possono proprio acquistare … e ultimo, ma non ultimo, LA VERGOGNA di quando si deve correre con qualcuno che ci osserva!!! Che sia al parco, in palestra, a scuola… grrrrr …da adolescente odiavo educazione fisica ed invidiavo le mie compagne esili e slanciate.
    Comunque sia anche io ho imparato a conviverci e vestirmi adeguatamente senza troppi malumori…. ma è bellissimo aver trovato questo post/sfogo!!! :-*