Type and press Enter.

#RobybertaInTour: MOTOGIRO Lago d’Iseo -Passo Gavia – Passo del Tonale

ITINERARIO motogiro

Finalmente un motogiro come si deve!
Da quando abbiamo comprato la nuova moto Kawasaki non ci eravamo ancora lanciati in qualcosa di davvero coinvolgente.

2016-07-02 06.32.56 1

2016-06-30 07.26.55 1

La nostra partenza è indicata con il nostro paese ma potete adattare il giro come meglio preferite.
Siamo partiti alle 14.00 di pomeriggio, direzione Lago D’Iseo per farci un giretto sulla passerella di Christo.
Purtroppo questa è una cosa che non potrete più fare visto che l’istallazione sul lago era momentanea ma se passate da lì vi consiglio di farvi comunque un giretto su Monte Isola perché davvero merita!

2016-06-30 07.49.48 1
2016-06-30 08.56.09 1

In tarda serata abbiamo dormito a Vallio Terme, uno dei pochissimi hotel dove abbiamo trovato una camera che non costasse 400 euro, visti i prezzi lievitati per l’istallazione sul lago.

La mattina molto presto, dopo una bella colazione vista monti, ci siamo avventurati direzioni pari facendo una pausa pranzo davvero super.
Durante il giro abbiamo deciso di prendere una stradina e seguire alcune indicazioni che ci avrebbero portato ad un rifugio. Arrivati al Rifugio Loa ci siamo ritrovati immersi in un’oasi di pace.

2016-07-01 02.16.08 1

2016-07-01 02.16.09 1

Il pranzo, tutto con prodotti tipici, il relax sulle sdraio e il silenzio che ci circondava ci hanno ricaricati al punto giusto.
Parlando con il proprietario abbiamo scoperto che dispone anche di alcune camere e abbiamo intenzione di tornarci i primi di settembre.

Scesi dal rifugio ci siamo lanciati prima sul Passo Gavia che abbiamo fatto ritornando indietro dallo stesso lato per poi dedicarci al Passo del Tonale con direzione Trento e poi verso casa dopo una cena a base di würstel in zona Trento.

2016-07-02 06.31.46 1

2016-07-02 06.32.10 1

Il passo Gavia è davvero emozionante, forse non per tutti visto gli strapiombi non protetti che lo caratterizzano, ma salire e trovare la neve, le marmotte e gli stambecchi è stato super!

Vi lascio al video con qualche spezzone del motogiro con la speranza di ispirarvi.

[sz-youtube url=”https://youtu.be/EazfSQrEtuM” /]

Fateci sapere in un commento quali sono stati i vostri motogiri preferiti!

SmartSelectImage_2016-08-03-00-23-16

Le riprese nel video sono state realizzate con la camera sport VTIN che ho acquistato su AMAZON.