Type and press Enter.

Torna il mese del cucciolo, un ottimo modo per iniziare a prenderti cura del tuo amico a 4 zampe!

mese del cucciolo

Se penso alla mia vita non ricordo un giorno senza Dora.
Strano perché lei è arrivata per i miei 18 anni.
Chi mi segue sa bene quanto lei faccia parte di me, delle mie giornate della mia vita.
Ora che mi sono sposata lei vive tra casa dei miei, che lei considera casa sua e casa mia e di Fra ma essendo abituata da sempre a fare avanti e indietro non ha nessun problema, anzi.
Vivendo in una casa più piccola ci sente più vicini e si rilassa tantissimo.
Dora ha 14 anni e di avventure ne abbiamo passate tantissime insieme, per un labrador sono davvero tantissimi.

Spesso molte di voi mi scrivono per chiedermi consigli sul mangiare, come educarli, come pulirli, quali prodotti usare ma soprattutto come prendere alcune decisioni per loro.
Anche quest’anno torna il mese del cucciolo che per il 5 anno insieme a Purina in collaborazione con FNOVI (federazione nazional ordini veterinari italiani) e ANMVI (associazione nazionale medici veterinari italiani) lancia questa iniziativa di sensibilizzazione che trovo fantastica.
Di cosa si tratta?

Durante il mese di marzo i Medici Veterinari consegneranno a tutti i proprietari che si recheranno presso le strutture aderenti per una visita di controllo*, la welcome BAG** contenente una prova da 3kg del prodotto Purina PRO PLAN® Puppy Optistart per riscontrare i benefici concreti del prodotto, come la qualità fecale, pelle e pelo sano e lucente…. Ma la vera novità della welcome BAG è il manuale “Divento Grande”, che contribuisce a monitorare il corretto sviluppo del cucciolo.

Al suo interno, oltre a pratici consigli offerti di mese in mese sui “trucchi” da adottare con il cucciolo e a curiose informazioni sulla sua crescita, il neoproprietario potrà annotare costantemente l’andamento del peso del cucciolo, che verificherà poi con il Medico Veterinario tramite visite di controllo a cadenza mensile. Oltre al peso, la visita sarà l’occasione in cui analizzare scientificamente le fasi di sviluppo del cucciolo, controllando il body condition score, lo sviluppo articolare/scheletrico e l’evoluzione della tavola dentaria. L’obiettivo è trasmettere fin da subito ai neoproprietari l’importanza della figura del Medico Veterinario, indispensabile durante tutta la vita del pet, e l’adozione di un approccio basato non solo sul concetto di cura, ma soprattutto di prevenzione; infatti, un cucciolo ben seguito nei primi mesi di sviluppo sarà anche un cane adulto più sano.

Volete sapere cosa contiene esattamente la welcome bag?

Uno strumento fondamentale per questo progetto è il sito internet www.ilmesedelcucciolo.it sul quale sarà infatti possibile conoscere tutti i dettagli dell’iniziativa e accedere a contenuti extra, per imparare a prendersi cura al meglio del proprio amico a 4 zampe!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *