Type and press Enter.

Intervista a Valter Gazzano, National Make-Up Artist di YSL beauty all’evento di Bologna #colourSplashYSL

IMG_20150611_174740

Alcuni giorni fa durante l’evento che YSL beauty ha organizzato a Bologna ho avuto l’onore di farmi truccare dal loro National Mua Valter Gazzano al quale ho fatto qualche domanda durante il make-up.
Una persona super competente, un vero maestro che incontro e con il quale mi confronto sempre molto volentieri.

Ecco le domande e le sue risposte….

Roberta: Quali sono i colori che più ti emozionano e quelli che non vedevi l’ora di utilizzare quando li hai visti la prima volta?
Valter: La nuova collezione si chiama Pop Water, perché c’è la ricerca di nuove texture metallizzate, con l’effetto bagnato che ricorda un trend della metà degli anni ’90. I colori sono assolutamente audaci sia per gli occhi che per le labbra, ero curioso nei confronti di tutta la collezione perché i colori risultano trasparenti ma comunque decisi.
Ricordiamo che l’effetto madreperlato non è per tutti e spesso, soprattutto se si ha una certa età, riflette la luce in modo diverso sulle parti dell’occhio. Gli ombretti Full Metal Shadow hanno invece un effetto laminato che è vivace ma può essere utilizzato da persone non più giovanissime con palpebre non più lineari.
Questa collezione abbraccia sia le persone giovani che quelle non più giovani ma soprattutto è per le donne che hanno bisogno di un make-up veloce ma d’effetto!

Schermata 2015-06-15 alle 22.32.21

Roberta:Come si utilizzano i nuovi ombretti Full Metal Shadow della collezione Pop Water?
Valter: La cosa bella di questo prodotto è che si può utilizzare in tre modi diversi, che si tratti dello stesso colore o di differenti nuances perché ti ricordo che i prodotti YSL possono essere mixati facilmente e senza problemi tra di loro anche se parliamo di colorazioni differenti! Otterrò così effetti differenti e giocando con più colori posso ottenere colori unici e personalizzati!
Con l’applicatore piatto otterrò un colore pieno, con la punta vado ad intensificare il contorno dell’occhio che sembra così un’ombreggiatura e con la punta semi-sporca sfumo i contorni.
Questi ombretti sono perfetti anche da usare come base per applicarci sopra le polveri!

Roberta: Quanto ha influenzato le donne che vengono a farsi truccare da te ritrovarsi Cara Delavigne come testimonial e in quante ti chiedono sopracciglia come le sue?
Valter: E’ una domanda giustissima in questo momento, molte donne ammirano Cara, è seguitissima sui social e quello che mi piace di lei è che ha un viso assolutamente modulabile può essere sexy, fantascientifica, brutta e nello stesso tempo meravigliosamente bella.
Una piccola anticipazione che ti posso dire è che nei lanci invernali avremo un prodotto proprio per le sopracciglia che servirà per colorare e fissarle allo stesso tempo, è una sorta di mascara gel!
La sopracciglia decisa è assolutamente protagonista quindi anche per tutto il prossimo anno.

Roberta: La nuova formulazione del mascara, in cosa è cambiato?
Valter: Il mascara feaux cils è stato il primo mascara ad essere chiamato il mascara con “effetto ciglia finte” ed è stato anche il primo ad avere un effetto modulabile, posso applicarlo davvero tantissime volte sovrapponendo il prodotto!
La nuova formula contiene dei componenti anti-disidratanti che aumentano la durata del mascara stesso all’interno della confezione! La nuova formulazione contiene anche degli oli lo trasformano in un vero e proprio trattamento per le ciglia!

Roberta: Io adoro ed ho utilizzato tantissimo i vostri Vernis a Levrés, ho fatto vendere tanti numero 9 che rimane in assoluto il mio preferito. Come mai avete scelto di renderli più trasparenti in questa collezione?
Valter: Vernis a Levres è uno dei prodotti per labbra più venduto e copiato al momento, è una lacca e non un rossetto come tu sai. La trasparenza un po’ più glossy è voluta per una collezione estiva come la Pop Water che si rivolge a donne estive più abbronzate e per rendere la sua portabilità veramente alla portata di tutti! Una lacca gloss che dura a lungo ma con una nota di colore meno coprente delle classiche!
Un ottimo compromesso secondo me anche perché all’interno di questi nella collezione Pop Water sono stati aggiunti dei principi idratanti che aiutano le labbra a mantenerle idratate a lungo.

Roberta: Lo smalto della collezione è un prodotto che non ho capito bene…in che cosa consiste?
Valter: E’ un prodotto jolly che va utilizzato in diversi modi, è modulabile e l’effetto è acquatico! E’ in trasparenza, ricorda una base leggermente colorata ma più la applichi e più colora, ha un finish molto fine e discreto ma è davvero particolare!
(Proverò ad utilizzarlo per dare effetti su colori pastello! NDR)

IMG_20150615_193129

IMG_20150611_183753

 

Durante l’evento abbiamo avuto modo di provare i nuovi Google Glass, che figata!!!
Guardate il video qui sotto per vedere i tutorial che hanno realizzato!

[sz-youtube url=”https://youtu.be/jfwc7aprhlw” /]

Vi piace il mio abito con le bocche? E’ di Zaful e lo adoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *