Type and press Enter.

Vi racconto la nostra esperienza con Bla Bla Car

IMG_20150421_125728

Quasi ogni mese io e Fra viaggiamo attraversando l’Italia da nord fino al centro per andare a trovare i suoi genitori, i nostri nipotini, la sua famiglia e i nostri amici.
Parlando con alcune colleghe ho sentito qualche recensione positiva su questa nuova app per la condivisioni di passaggi in auto dal nome Bla Bla Car.
Utilizzo da mesi la versione similare di un’app per la condivisione di appartamenti e camere che si chiama AirBnb con la quale a Milano spesso trovo case che pago poco, pulite in centro e super comode.

Abbiamo deciso di provare a condividere il viaggio sull’app per la nostra discesa….un successone!
Tramite l’app, che calcola già la tratta suddividendo il prezzo del viaggio a seconda dei passeggeri, abbiamo ricevuto tantissimi messaggi da persone che avrebbero, quel giorno, percorso la nostra stessa strada e che stavano cercando un passaggio.
Potendo prendere con noi solo due persone la prima a contattarci è stata Anna, una ragazza di 23 anni che lavora sul litorale romagnolo e che aveva l’esigenza di andare a Formia. Considerando che la nostra tratta era proprio Ferrara-Ravenna-Roma-Itri ci era di strada e abbiamo deciso di accordarci con lei per passare a prenderla vicino a Ravenna e dividere-condividere il viaggio.
Il prezzo viene calcolato direttamente dal sistema dell’app e Anna ha chiesto subito di poter occupare entrambi i posti per poter portare con se la sua grande valigia, pagandoli entrambi.

Anna è una ragazza dolcissima che ci ha tenuto compagnia durante il viaggio, abbiamo pranzato insieme e chiacchierato confrontandoci su moltissimi aspetti della vita, su esperienze e situazioni.
Appena arrivati la cosa buffa è stata che per entrambe vi era la sensazione di conoscerci già e facendo alcuni collegamenti di esperienze e luoghi abbiamo scoperto che tre anni fa lei ha partecipato ad un concorso di bellezza dove io truccavo le partecipanti.
Il mondo è davvero piccolo!

Lo scambio di soldi avviene direttamente da persona a persona, non ci sono carte di credito di mezzo e nemmeno altre forme di pagamento.
Sul sito si può sia offrire un viaggio che cercare un passaggio!
Il sito e la reputation dei viaggiatore e di coloro che offrono un passaggio è pubblica attraverso i feedback che le persone lasciano e che si possono tranquillamente leggere su ogni profilo.

Devo dire che come prima esperienza è stata davvero ottima e soprattutto piacevole.
Se analizziamo poi l’aspetto economico per noi che scendiamo spesso suddividere il viaggio con un altra persona rende tutto ancora più fattibile visto che spesso dobbiamo scendere per esigenze famigliari anche più di una volta al mese e la cosa a volte è davvero dispendiosa!
Fatemi sapere se avete provato anche voi l’app, che noi preferiamo al sito online perché molto più pratica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *