Type and press Enter.

Contorno occhi perfetto? L’accoppiata di tonico & idratante occhi Kalleis è la risposta!

IMG_20150224_113939

Nell’immaginario collettivo molte persone quando usi la parola “Tonico” fanno una faccia stranissima.
Mi capita spesso mentre faccio formazione o mentre parlo con le mie clienti di raccontare loro i benefici di questo prodotto incompreso e di scoprire che le aspettative nei suoi confronti sono davvero quasi inesistenti.

Al Tonico si associa l’alcool, si associano le pelli miste, si associa una sensazione di fresco ma spesso si pensa anche che sia un prodotto superfluo e si tende ad eliminarlo dalla routine quotidiana.

Negli ultimi anni, diverse aziende cosmetiche, hanno sviluppato dei tonici che assomigliano sempre di più a delle vere e proprie acque di bellezza, non contengono alcool e i loro principi attivi sono purissimi all’interno.

Dopo un’accurata visita ed analisi con mappatura della mia pelle con la luce di Wood che ha rivelato una grande disidratazione nella zona del contorno occhi, ho scoperto un’accoppiata vincente: contorno occhi e lozione tonica!

Fermi tutti però, non stiamo parlando di due prodotti generici e bisogna prestare molta attenzione a quello che si utilizza.

I prodotti in questione sono infatti due prodotti molto delicati ma davvero efficaci insieme!
Fanno parte della linea Kalleis, azienda che ho visitato qualche settimana fa, situata proprio nella mia regione (il Veneto!). I loro prodotti potete trovarli comodamente sul loro e-shop e ordinarli da casa: www.kalleis.com/shop/

Il primo step è ovviamente quello di detergere bene il viso e la zona del contorno occhi con prodotti appositi, io uso un olio che sciacquo e un bifasico per gli occhi.
Successivamente ecco i passaggi da fare per la corretta applicazione del contorno occhi, ricordatevi che è una zona molto delicata dove la pelle è davvero sottile, utilizzate sempre il dito anulare, unico che crea la pressione ideale e non troppo forte in quella zona.

istruzioni-crema-contorno-occhi-kalleis

 

Il primo prodotto è proprio lui, il trattamento contorno occhi decongestionante borse-occhiaie!

115_tubetto_aperto

 

Un prodotto quasi unico nel suo genere, davvero piacevole e fresco sulla pelle, in versione gel, per niente appiccicoso e a velocissimo assorbimento.
Ha proprietà rigeneranti, protettive ed elasticizzati e per questo i numerosi principi attivi naturali che contiene promettono di minimizzare le borse e di attenuare le occhiaie.
E’ un prodotto altamente decongestionante che nello stesso tempo crea una barriera naturale e protegge la zona del contorno occhi dai radicali liberi stimolando la formazione del collagene.
Attiva il microcircolo e proprio per questo combatte le occhiaie!
Il segreto in più è che grazie ai suoi numerosi principi attivi può essere utilizzato su tutto il viso, sul collo e sul décolleté in caso di arrossamenti o fastidi. Io l’ho trovato una manna dal cielo nel mio ultimo viaggio in aereo!

Vi riporto dalla cartella stampa l’elenco dei principi attivi contenuti in esso:

AE Complex: estratto di vite rossa, ribes nero e passiflora
Ribes nero: ricco in omega 3 e 6 essenziali per la cute in quanto non vengono biosintetizzati. Mantengono le funzionalità della barriera epidermica e dei fibroblasti del derma.
Vite rossa: l’estratto di vite rossa possiede numerose azioni: nei semi sono contenute PROCIANIDINE, molecole radical scavenger, in grado cioè di “catturare” i radicali liberi, neutralizzandoli ed eliminandone i danni. Gli oligomeri proanticianidolici stimolano anche la produzione di collagene a livello delle membrane e svolgono anche un’azione capillaroprotettiva stabilizzando la membrana dalle reazioni enzimatiche.
Passiflora: Contribuisce a manterenere l’elasticità tissutale grazie all’azione inibitoria sull’enzima che degrada l’elastina.

Aloe Vera
L’Aloe vera possiede molteplici proprietà curative grazie alla sua composizione biochimica del tutto particolare. Innanzitutto la presenza di mono e polisaccaridi (zuccheri complessi tra i quali l’acemannano) racchiusi nel gel all’interno della foglia sono responsabili dell’attivazione del sistema immunitario e dell’azione cicatrizzante e lenitiva a livello cutaneo.
L’Aloe è ricca di vitamine e minerali (Vitamina A, C, E, tutte le vitamine del gruppo B, Calcio, Ferro, Fosforo, Zinco, Rame…) e di aminoacidi essenziali. La sua composizione, quindi,le permette di svolgere un’azione trofica sulla cute che favorisce il rinnovamento cellulare. Di rilievo l’azione lenitiva sulla pelle “sensibilizzata” da vari agenti irritativi esterni e l’azione ristrutturante e restitutiva sulla pelle secca e disidratata.

Vitamina E Acetato
Elasticizzante e protettiva. Grazie all’azione anti-radicalica, svolge un’azione elasticizzante e protettiva sull’integrità strutturale delle membrane.

Estratto di Elicrisio
Ricco in flavonoidi e triterpenoidi dall’azione lenitiva e protettiva. Svolge un’azione dermopurificante, astringente e rinfrescante.

Olio essenziale di lavanda
Lenitivo e calmante, l’olio essenziale di lavanda è molto versatile, svolge un’azione disintossicante, lenitiva e decongestionante.

Idrolizzato di collagene
Azione “filler” e nutritiva. Il collagene, viene utilizzato per la sua azione di riempimento sulle rughe, la pelle appare “rimpolpata” e più tonica.

Esapeptide
L’antirughe di nuova generazione, nuovo ingrediente cosmetico formato dalla combinazione di 6 aminoacidi; agisce a livello topico riducendo la contrazione tonica dei muscoli facciali responsabili della comparsa delle rughe d’espressione. L’esapeptide è una molecola brevettata e registrata in tutto il mondo che agisce in base a un meccanismo biochimico provato scientificamente.

Pantenolo (Provitamina B5)
Rende la pelle più resistente agli agenti esterni, è emolliente, idratante e lenitivo.

Acido Glicirretinico
Ottimo lenitivo per pelli arrossate e irritate. È attivo già a piccole dosi. Possiede azione defatigante.

Allantoina
Ha forti proprietà, idratante, lenitiva e disarrossante.

 

 

Il secondo prodotto è la lozione tonica che viene venduta con un pratico dosatore spray, utilissimo anche da portare in borsa!

111_astuccio+flacone

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La cosa importante è che il prodotto sia privo di Alcool.
Questo in particolare non lo contiene ed è infatti consigliato e adatto a tutti i tipi di pelle.
La sensazione sul viso è quella di freschezza immediata e di benessere, è un prodotto altamente lenitivo grazie ai numerosi principi attivi contenuti ed è utile per ripristinare la barriera protettiva epidermica attraverso un intensissimo effetto addolcente sulla pelle.
Gli ingredienti contenuti all’interno sono tutti estratti di piante e di erbe che apportano vitamine e biostimoline vegetali. E’ un vero e proprio veicolante per tutti i trattamenti viso e occhi!

Il segreto in più che ci hanno svelato durante l’incontro è che si può utilizzare anche sui capelli!

Io lo sto utilizzando tantissimo nel trattamento notte, dopo aver applicato i miei prodotti spruzzo sul viso 4 erogazioni con il pratico applicatore spray omaggio che trovate nella confezione, oppure un paio di volte a settimana come impacco dermolenitivo quando sento che la parte del contorno occhi tira ne metto una quantità abbondante su sue dischetti che applico sugli occhi.
Mi hanno consigliato di tenerlo in frigo per il periodo estivo e credo proprio che proverò!

In questo video sulla base perfetta vi mostro come lo utilizzo tutti i giorni!
[sz-youtube url=”http://youtu.be/rIse6rVd3cs” /]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *