Type and press Enter.

::Dark Lipstick:: tutto quello che devi sapere per indossare al meglio il rossetto scuro! (+ una sorpresa per voi!)

dark lipstick titolo

Si sa, ogni anno arrivano dei trend ai quali involontariamente non riusciamo a dire di no.
Anche quelle più lontane dal voler seguire mode o tendenze cadono nella rete e acquistano uno dei prodotti più in voga.
Sarà la voglia di trasgredire, sentirsi originali, diverse, sarà che una donna in periodo di crisi e ristrettezze economiche non si fa comunque MAI mancare un rossetto nuovo ma quella del rossetto scuro spopola da un paio di anni sulle labbra di moltissime donne in tutto il mondo.
Addirittura pare aver spodestato anche il classico rosso in alcune occasioni e su alcuni red carpet e in commercio c’è davvero l’imbarazzo della scelta ma….siete sicure di sapere come indossarlo, quando e con quale abbinamento?

Chiariamo subito una cosa, il rossetto scuro, a differenza dei vari tipi di rosso, aranciati, rosati e compagnia bella sta bene quasi a tutte (basta scegliere quello giusto e seguire qualche piccolo accorgimento, ormai poi diciamolo, ci siamo anche abituate a vederlo in giro).
Unica – o quasi- eccezione? Le donne con le labbra troppo sottili!
Se non sapete effettuare una correzione ottimale alle vostre labbra senza poi incappare in sbavature o in disastri proprio mentre state parlando con il vostro futuro amore, prendendo un aperitivo con le amiche o siete nel bel mezzo di un’importantissima riunione di lavoro…beh allora lasciate perdere e optate per qualcosa di più adatto e meno impegnativo.

Per tutte le altre via libera all’acquisto di un rossetto dark ma seguendo questi piccoli suggerimenti:
– un tempo si sconsigliava l’uso di questo tipo di colore alle persone che avevano una carnagione troppo chiara, oggi è esattamente l’opposto. Associare una pelle eterea ad un rossetto scuro è davvero elegante!


– Utilizzate sempre una matita (anche trasparente) per delimitare bene i contorni delle labbra che dovranno essere perfetti!


– Optate per un look sobrio ma elegante e curato sugli occhi


– Abbinate qualche dettaglio luminoso sul viso, che sia una collana o un paio di orecchini (meglio se sui colori dell’oro o comunque metallici). Questa scelta creerà un contrasto che vi donerà luminosità al viso e vi farà apparire più in forma!

– Se hai i capelli che virano al rosso opta per nuances glossate calde che vanno dal borgogna al mirtillo, se sei bionda si alle tonalità più fredde (bellissimo quello della collezione Paris di Pupa Milano) se invece sei mora/castana puoi scegliere rossetti dark fino ad arrivare al nero! (il 523 Kiko Milano è tra i più economici e pigmentati)
Bisogna prestare attenzione anche alla propria carnagione oltre che al colore di capelli!

 

Un rossetto scuro dall’effetto gloss: Brun Glacé di YSL

I’m 003 collezione Paris Experience di Pupa Milano

MakeUpForever

– Se avete una pelle scura via libera alla fantasia

Avete già optato per una tonalità scura da portare sulle labbra? Fatemi sapere se avete già il vostro preferito!
Io Vi regalo questi tre Kit che ovviamente vinceranno tre persone diverse.
Lasciate un commento raccontandomi il vostro rossetto scuro preferito, estrarrò i tre commenti dopo la mezzanotte di Domenica 23 Novembre!

1° Premio: Kit  di Kiko Milano (numero 4 amaranto)

IMG_20141119_115300

 

2° Premio:  Kit Body Lotion Precious di Kiko e DueBaci matita Neve cosmetics

IMG_20141119_115438

3° Premio: Kit Pupa Milano con pennello professionale labbra

Buona fortuna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 comments

  1. Il mio primo rossetto scuro è stato Diva di Mac! Onestamente non pensavo mi potesse stare bene un rossetto del genere vista la mia carnagione color mozzarella ahaha Proprio per questo avevo sempre evitato rossetti del genere anche se mi piacevano da impazzire!
    Poi le mie amiche per il compleanno mi hanno regalato una gift card alla Mac e non ho resistito, ho preso Diva e da allora non ne posso più fare a meno! Me ne sono follemente innamorata e trovo che mi stia abbastanza bene!
    Un bacio Roby :*

  2. Deborah atomic red mat n. 21: Favoloso!!

  3. I miei rossetti scuri preferiti sono il Rebel di MAC e il 206 Grenat Satisfaction di YSL. 😉

  4. Ciao Roby…. non posso darti un consiglio poiché ancora non ho preso nessun rossetto scuro ma me ne sono innamorata…. lo comprerò sicuramente!!

  5. Anche io voto per il Pulpy Plum della collezione Dark Heroine di KIKO A/I 2013. Bello, persistente, non se ne va in giro per la faccia (… e dicono sia un valido dupe di Diva di MAC, il che non guasta). Peccato che non sia più reperibile, ma il nr. 609 Velvet Mat, sempre di KIKO, pare sia molto molto simile. Baci!

  6. Ciao Robi! Il mio rossetto scuro preferito del momento è il Black Cherry di Revlon! è un bel vinaccia scuro che sta davvero benissimo a tutte!
    Bacioni!

  7. Eccomi!!!! 🙂 Partecipo anch’io!
    Allora ultimamente ho acquistato diverse tonalità di ”rossetto dark”, ma invano, non erano la colorazione ”sangria” perfetta che cercavo o comunque che avevo in mente, ma qualche giorno fa ho trovato la colorazione che mi piace e gli si avvicina molto in una matita labbra di Kiko, per l’esattezza la 710. Oltre la colorazione intensa mi piace il fatto che stamattina, ad esempio, l’ho messa dopo aver applicato un po’ di balsamo labbra prima di iniziare la base, e dopo aver tolto gli eccessi l’ho messa senza mettere sopra rossetti o lucidi vari ed è rimasta ugualmente intatta ma soprattutto non mi ha seccato per nulla le labbra.

  8. Io paradossalmente non mi vero proprio coi rosetti rossi ma porto con disinvoltura quelli scurissimi. Il mo preferito? Rebel di mac!

  9. Il mio primo rossetto dark Diva di Mac ed è ancora il mio preferito! Ho i capelli castani e la pwlle chiara e gli occhi azzurri e trovo che quello mi doni… adesso voglio provare wonka do MULAC!!!!

  10. Rebel di Mac..ciao Roby:-)

  11. Mai e poi mai avrei pensato di portare rossetti di questo genere..e invece li sto adorando! Tra gli ultimi acquisti il liquid lipstick wjcon color vinaccia..bello bello! Anche il 914 di kiko mi piace tanto! Ciauuu 🙂

  12. il rossetto scuro preferito del momento è lo 003 della paris experience di pupa ma il mio grande sogno è Diva di Mac… 🙂

  13. io solo ultimamente ho cominciato a usare rosetti seriamente XD
    e ho 4 preferiti scuri…non tutti sul rosso però.

    al 3° posto a parimerito Diva di MAC e Wonka di Mulac Cosmetics: bellissimi!! il primo tendente al borgogna matte e il secondo più color cioccolato con una minima punta di rosso e un pelo più lucido

    al 2° posto Pulp di Mulac: un viola matte stupendo!!!!!!!!

    e al 1° posto in assoluto Guy sempre di Mulac: un blu scuro metallizzato, molto originale, ma quando lo indosso mi sento a mio agio (coi rossi invece non molto) .. lo ADOROOOOOO
    il mio moroso un po’ meno XD

  14. Il mio rossetto scuro preferito è Rebel di Mac.. Ok è una scelta scontata ma lo adoro!! Se voglio un look invece un pochino più portabile ma senza rinunciare al colore di tendenza, allora mi affido al mio amatissimo Dior Addict estreme nella colorazione “black tie” che ahimè non credo facciamo più! Peccato.. 🙁

  15. Io a dire la verità non uso molto i rossetti, forse perché preferisco puntare sempre sugli occhi o forse perché con quelli che ho non mi sento molto a mio agio (direi che rosso fuoco e fucsia acceso sono colori troppo forti per una che non ha indossato quasi mai nulla sulle labbra se non burrocacao hehehe), però ho provato a indossare le scorse volte un rossetto di una mia amica, color mattone scuro matte, e come inizio direi che mi piace tantissimo! Infatti devo correre a comprarlo 😀 Lo metterei continuamente!! direi che mi sto per convertire ai rossetti 🙂 baciiiii

  16. non ho un rossetto scuro preferito
    ma quelli che hai suggerito sono favolosi
    partecipo e incrocio le dita
    palemona@libero.it

  17. Ciao Roberta. Io ho una carnagione molto chiara e adoro tantissimo il contrasto tra quest’ultima e le labbra scure. Personalmente uso la matita 710 di Kiko e stendo sopra un rossetto color porpora scuro di Shaka. Ciaooo 🙂