Type and press Enter.

Spose e Matrimonio: Chi veste la sposa- Napoli e le novità di LeiTv

image

Martedì scorso sono stata invitata alla presentazione dei nuovi programmi del canale televisivo Lei.
Incuriosita dal fatto che il tema dell’incontro era il matrimonio, tematica che mi interessa particolarmente anche per il mio lavoro, ho avuto modo di incontrare due sorelle che seguo spesso perché amo il loro modo di fare e comunicare mai arrogante, sempre gentile e premuroso.
Sto parlando di Sarah e Corinna, che sul piccolo schermo conoscete grazie alla trasmissione “Chi veste la sposa? Mamma contro suocera” trasmesso dal canale Lei ed arrivato alla terza stagione.

In realtà le due sorelle svolgono realmente il lavoro di consulenti nel loro atelier a Milano che si chiama “L’officina delle fate“, sono realmente sorelle ed ho scoperto chiacchierando con loro che per un periodo abbiamo vissuto praticamente nella stessa città!

La novità di questa nuova stagione è la città dove hanno fatto le riprese, Napoli. Città ricca di tradizioni dove il matrimonio ha ancora un valore grande perché rappresenta l’unione tra due famiglie e per il quale si organizza una festa grandissima.

Partecipo spesso a matrimoni giù, sia per truccare le spose sia perché molti sono gli amici che si sposano nelle regioni del sud e ho assaporato più volte il gusto di un matrimonio organizzato fino all’ultimo dettaglio, con cura e amore.

Guardando il trailer (disponibile QUI) della trasmissione si capisce immediatamente quello che ci aspetta: nuove protagoniste, donne vere, bellissime ed emozionate. I papà che verranno coinvolti, mamme e suocere che si sfideranno a suon di “a mamma!”.

E’ stato bello ascoltare i retroscena da Sarah e Corinna, le emozioni, i pianti, le risate e le situazioni particolari che si vengono a creare. Ho avuto modo di respirare la realtà della trasmissione proprio perché quelle che partecipano sono vere spose!

Sono curiosa di scoprire cos’avranno combinato. Quando? Dal 9 Settembre tutti i martedì alle 22.00!
Se cercate qualche consiglio pratico in più extra lo trovate QUI.

Cosima e Marco 5_E

Una delle novità del canale per questa stagione sarà anche un’altra trasmissione sempre dedicata al matrimonio chiamata “Il matrimonio più bello“.
Un racconto che parte proprio dagli sposi che ci faranno entrare dalla fase iniziale dell’innamoramento raccontando la loro vita e tutti i dettagli del matrimonio. Vi posso dire che solo già con il trailer mi sono commossa!!
Andrà in onda dal 6 Ottobre alle 13.30

Oltre che divertenti trovo questi programmi anche molto utili per tutte quelle donne che si stanno avvicinando al grande giorno ma anche per tutte quelle che un giorno lo faranno o che l’anno già fatto. Gli spunti sono molti sia riguardanti l’arredo che il fashion e quindi riconducibili alla vita di tutte noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *