Type and press Enter.

Consigli utili per il TRUCCO SPOSA – MATRIMONIO

Il trucco per uno dei giorni più importanti nella vita di una Donna è sicuramente quello del matrimonio, una giornata speciale dove la sposa deve essere impeccabile.

Affidarsi a mani sicure è fondamentale e nello stesso tempo è importante essere se stesse anche quel giorno.
Nel video qui sotto vi racconto quelli che sono per me i punti di forza del trucco sposa e quali sono i prodotti che utilizzo, dandovi qualche piccolo consiglio.
L’empatia in questa giornata è fondamentale, il rapporto che si instaura con la sposa, che sia vostra amica, conoscente o cliente è unico e sarete le confidenti degli attimi più emozionanti.

Una delle cose più importanti è interfacciarvi e confrontarvi con il fotografo, presente solitamente durante la mattinata per scattare qualche foto alla sposa durante la preparazione.
Confrontarsi con lui è d’obbligo per vedere come risulta il trucco in foto, ricordate che il trucco del matrimonio non è un semplice trucco e che i prodotti utilizzati devono essere specifici e le tecniche abbracciano anche il trucco fotografico!

L’orario della cerimonia è altrettanto importante per capire quale luce ci sarà e quindi quali tonalità di colori utilizzare a seconda delle luci calde o fredde.

La verità è in quella giornata, che sia mattina o pomeriggio, cerco di isolarmi con la sposa, le spiego che è meglio non avere troppe persone attorno soprattutto qualcuno che possa metterle ansia o farla emozionare.
E’ uno dei momenti più importanti e delicati  e tenerla tranquilla è fondamentale.

Evitate brillantini troppo evidenti o punti luce estremi, poiché potrebbero interferire con le luci e i flash utilizzati dal fotografo.
Cercate di ascoltare la sposa e seguire i suoi gusti applicando qualche tecnica vostra e sicuramente adattando il trucco anche alla forma del viso, degli occhi e alla tipologia di pelle.
Il trucco deve essere assolutamente a LUNGA TENUTA!

Importantissimo l’igiene, l’acquisto di alcuni prodotti nuovi è d’obbligo come mascara, spugnette e rossetto che risultano molto personali, solitamente poi li lascio alla sposa per la quale organizzo sempre un piccolo beauty con all’interno un kit per le emergenze e per i ritocchi.

Ricordate che LEI è la protagonista della giornata e che sarà importantissimo farla sentire a proprio agio.

Niente amiche attorno o parenti isterici, non deve piangere se si emoziona e soprattutto deve rilassarsi nel momento del trucco.
Con i nervi rilassati il make-up viene anche meglio! 😉

Porto nel cuore ogni singola sposa che ho truccato anche se ho smesso di contarle già da tempo.

[sz-youtube url=”http://youtu.be/R8QmQjuE9KY” /]

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *